Office 2007 su Win XP: problemi?

Valerio80

Utente Attivo
54
5
La risposta da quel che so dovrebbe essere "no", ma un mio amico al quale ho consigliato di passare ad Office 2007 sta avendo dei problemi piuttosto gravi e visto che io su Win 7 non li ho mi domando se possano essere dovuti all'interazione con xp, a qualche strano bug o conflitto o magari ad un vero e proprio malfunzionamento hardware.

In pratica gli succede questo: crea un file con uno dei programmi Office (finora gli è successo con Word e con Access), lo salva e sembra tutto a posto, poi però quando lo va a riaprire scopre che non funziona più, e che le dimensioni del file si sono ridotte a pochi byte inutili. Da cosa potrebbe dipendere?

L'elemento chiave ovviamente è questa riduzione pressoché a zero delle dimensioni del file, che non è quindi "corrotto" (e magari in qualche modo recuperabile) ma proprio annichilito con una totale perdita dei dati. Secondo voi di cosa potrebbe trattarsi?
 

qwerty17

Utente Attivo
886
99
CPU
Intel Core i5-3550 3.3 Ghz Ivy Bridge
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LE Socket 1155
HDD
Seagate Barracuda Sata 1 Tb 7200 rpm
RAM
2x4 GB DDR3 1600 Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 7850 OC
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S24D391
PSU
Cooler Master GX Lite 600 W
Case
Cooler Master Elite 370
OS
Windows 7 - Ubuntu
Sicuramente non è un problema di compatibilità, perchè io ho xp e utilizzo tranquillamente office 2007...probabilmente è un virus o un malware.
 

Valerio80

Utente Attivo
54
5
Grazie per la risposta! Mi hanno detto che potrebbe anche essere un problema di file system o di hard disk danneggiato, credo che la cosa più semplice sia formattare e vedere come va, certo sarebbe stato bello trovare una soluzione più semplice ^_^
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!