DOMANDA Offertone bollette al telefono [luce]?

gtsolid

Utente Attivo
325
5
CPU
AMD Phenom II X4 965
Scheda Madre
ASRock 970 Extreme4
HDD
466 GB Western Digital WDC WD5003ABYX-01WERA0 ATA Device (SATA) 31 °C 112 GB OCZ OCZ-VERTEX3 ATA Dev
RAM
8,00 GB Canale Doppio DDR3 @ 2827 MHz
GPU
512 MBGeForce 8600 GTS
Audio
Integrata
Monitor
Acer V223W
OS
MS Windows 7 Ultimate 64-bit
ciao a tutti
oggi mi hanno telefonato a casa proponendomi EDISON - LUCE PREZZO FISSO.
praticamente dai 200€ che pago bimensilmente me ne promettevano 50 in meno. quindi un totale di 300€ in meno all'anno.

detto questo sono andato a fare una verifica su uno dei tanti siti che propongono la tariffa migliore in base ai miei consumi (che conosco dettagliatamente).
ebbene il responso è stato che scegliendo le tariffe più vantaggiose (tra le tante proposte da vari venditori, tra cui anche quella che avevo conosciuto al telefono) avrei avuto un risparmio di circa 70€ all'anno.

una bella discrepanza direi. a cosa è dovuto questo?
 

Andryy

Utente Attivo
441
37
CPU
ryzen 5 7600x
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
B650 GAMING X AX
HDD
m2 8rb
RAM
Corsair vengeance 32GB
GPU
RX 6800XT
PSU
nzxt c750
Case
Phanteks Eclipse G360A
OS
windows 11
ciao a tutti
oggi mi hanno telefonato a casa proponendomi EDISON - LUCE PREZZO FISSO.
praticamente dai 200€ che pago bimensilmente me ne promettevano 50 in meno. quindi un totale di 300€ in meno all'anno.

detto questo sono andato a fare una verifica su uno dei tanti siti che propongono la tariffa migliore in base ai miei consumi (che conosco dettagliatamente).
ebbene il responso è stato che scegliendo le tariffe più vantaggiose (tra le tante proposte da vari venditori, tra cui anche quella che avevo conosciuto al telefono) avrei avuto un risparmio di circa 70€ all'anno.

una bella discrepanza direi. a cosa è dovuto questo?

è dovuto che ti vogliono mettere a 90° e divertirsi con il tuo portafoglio :)

stessa cosa avevano detto a me 2 anni fa. risultato aumento della bolletta di 125€ al bimestre, stessa cosa 1 anno dopo che mi stavo affidando ad enel energia ( che ho messo su i pannelli solari ) quando mi stavo affidando loro mi hanno telefonato quelli dell enel ma poi ho scoperto che ci avevano telefonato quelli di enel mercato libero ( e si son presentati come enel normale ) li la bolletta è salita di altri 50€ ( ovviamente io avevo su i pannelli ma per loro non li avevo ) poi dopo 6 mesi di bestemmie per andare via e andare sotto il vero enel le bollette sono finite a 75€ ( con i pannelli ).

morale della favola stai attento fanno in fretta a metterti a 90° ciau
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
una bella discrepanza direi. a cosa è dovuto questo?

al fatto che volevano fregarti, nel senso che chi ti ha chiamato viene pagato un tanto per ogni contratto che riesce a fare e quindi era evidentemente disposto a raccontarti qualunque minchiata affinché tu facessi il contratto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!