PROBLEMA Offerte Telecom poco chiare

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lifegate63

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
55
Mi sembra una presa in giro, non sò se qaulcuno di voi aveva notato che telecom tra le opzioni internet aveva la superinternet ''fino a 10 mega'' e la ''superinternet plus'' fino a 20 mega, e costavano 3 euro la prima e 5 la seconda.Ebbene ora l'opzione si trova solo a 4 euro, la cifra è unica ma l'opzioni fra le due possibilità è rimasta, mi spiegate che senso ha?Almeno abbi il buon senso di modificare quelle che sono delle ipotetiche specifiche..ma secondo voi qualcuno potrebbe dire, ma si a me dammi la dieci mega (sempre a 4 euro) che la 20 mi fa schifo!Il loro scopo era evidentemente quello di incrementare gli entroiti portandola a 4 euro per tutti coloro che intendono aderire (e non più con 3 euro) ma allora dico io, dai l'opzione più plausibile ed unica, o scrivi 10 mega o 20 (piu falsa) per 4 euro, non riescono neanche a frodare come si deve.

io ho alice 20 mega. SECONDO TE, ho 20 mega? dal primo agosto a oggi, ho avuto periodi in cui avevo 4 mega di portante. E quelle poche volte che ero allineato a 20 mega, non riuscivo a superare i 600-700 KB/s di download. Per quanto riguarda le offerte, anche per la fonia, non specifica tutto, devono pur provarti a ciulare da qualche parte, no?

Cmq ti sbagli: internet play 3 euro, superinternet 4, superinternet 20 mega, 5
Opzioni ADSL Superinternet e Play | Telecom Italia

io ho alice 20 mega. SECONDO TE, ho 20 mega? dal primo agosto a oggi, ho avuto periodi in cui avevo 4 mega di portante. E quelle poche volte che ero allineato a 20 mega, non riuscivo a superare i 600-700 KB/s di download. Per quanto riguarda le offerte, anche per la fonia, non specifica tutto, devono pur provarti a ciulare da qualche parte, no?

Si mi sono sbagliato, ho ricontrollato meglio sono talmente caotiche le descrizioni, quindi fino a 20 mega 5 euro e fino a 10 mega 4 euro..

Quello che mi dispiace e che telecom fa l'offerta per soli sei mesi e poi è a prezzo pieno, per quanto riguarda la disponibilità di banda non credo sarebbe inferiore a infostrada che ho adesso, dargli 80 e passa euro oggi come oggi mi viene difficile, a chicchessia, quand'è che si decideranno a fare dei prezzi ragionevoli, un servizio veritiero e la smetteranno con queste offerte/telefonate rompiballe e call center di maleducati (spesso) nonchè incopetenti, tanto per lavarsene le mani?

Internet Play 3 Euro che poi a una tassa che lo porta a 5,68 euro :asd: tu fregheranno sempre :nono:

Vabbè ma che ne parliamo a fare, sono ladri, io ho avuto un disservizio per nove mesi, mi vogliono dare 5 euro di rimborso.

io mi son trovato l'opzione internet play, che neanche lo' richiesta, vabbe' che e' gratuita per un mese, ma poi ?? visto che non gioco online !!!
ho mandato un fax, vediamo se la levano

Si mi sono sbagliato, ho ricontrollato meglio sono talmente caotiche le descrizioni, quindi fino a 20 mega 5 euro e fino a 10 mega 4 euro..

Quello che mi dispiace e che telecom fa l'offerta per soli sei mesi e poi è a prezzo pieno, per quanto riguarda la disponibilità di banda non credo sarebbe inferiore a infostrada che ho adesso, dargli 80 e passa euro oggi come oggi mi viene difficile, a chicchessia, quand'è che si decideranno a fare dei prezzi ragionevoli, un servizio veritiero e la smetteranno con queste offerte/telefonate rompiballe e call center di maleducati (spesso) nonchè incopetenti, tanto per lavarsene le mani?

La telecom è un buon gestore in generale, così come infostrada.
La differenza di prezzo praticamente irrisoria tra la 10 e la 20 mega è spiegabile in soli due passi:
-Come ha correttamente detto Matarael perchè per molte utenze anche la differenza di prestazioni è irrisoria tra le 2.
-Perchè ci sono ancora tante zone che ricevono la 10 mega al massimo, quindi si fanno pagare bene da queste utenze, per fornire un paio di mega in più.

Comunque ogni operatore ha i sui sotterfugi per prendere più soldi del necessario, telecom ha questa tassa per aumentare la banda, infostrada idem.
Per non parlare dei costi di disattivazione di alice e tiscali in caso di recesso nei primi 24 mesi... vergognoso.

Infatti, i costi di disattivazione sono bellissimi :D posso capirli in caso di prezzi bassi, tipo la 3 quando vendeva i videofonini bloccati, ma messi da te che hai prezzi altissimi, con un servizio ridicolo, è il colmo :D

Esatto... sono degli infami.
Forse però stiamo volgendo al termine con questi maledetti costi, leggevo poco tempo fa che l'AGCOM si sta muovendo per toglierli.

L'agcom ti prende solo in giro. e la prova è misurainternet, mai visto programma più inutile.

Brutta esperienza con telecom.. Tariffa fatta al telefono, la tipa registra la telefonata mi dice che ho internet e telefonate illimitate, mi arriva il foglio a casa e risulta appunto che ho tutto gratis e poi cosa succede? in bolletta mi trovo tutte le telefonate. Presento un reclamo e mi dicono che le telefonate gratis erano solo fino ad agosto ( cosa non detta in telefonata ) chiedo la registrazione e non è più rintracciabile. Alla fin della fiera? ho dovuto pagare la bolletta, la penale per rescindere il contratto e mi hanno anche bloccato il telefono TIM (nulla a che vedere col telefono fisso ) per due mesi fino a quando non avevano evaso le pratiche.

Scandaloso!

Perchè per usarlo devi staccare tutto, avviare il computer quasi in modalità provvisoria (cioè devi disattivare tutto), perchè qualsiasi altro programma in esecuzione manda a farsi benedire il test, collegare il computer al router a mezzo ethernet, e aspettare che finisca. Fin qui sarebbe ancora accettabile, ma ci sono piccoli problemi:

1) hai mai notato che se hai alice 20 mega, e ti attaccano ad un atm con poca banda, gli speedtest risultano 20 mega (eccetto quelli fatti da determinati siti), ma in realtà se provi a scaricare qualsiasi cosa da un qualsiasi sito a qualsiasi ora, non superi i 600-700KB? 700kB=5600kb, quindi direi, occhio e croce, 6 mega e qualcosa. Misurainternet misurerà 18megabit. fissi eh!

2) hai mai avuto problemi con le centraline? Tieni presente quando si scassano, e ti danno disconnessioni in continuazione? (nel senso che la linea cade ogni 10 secondi di adsl) Perfetto, in quel caso, misurainternet funzionerà per 3 giorni, e al terzo giorno ti farà stampare il pdf, dicendo: "non ho potuto effettuare misurazioni, quindi hai buttato 3 giorni perchè questo foglio non è buono a niente"

Già che il programma si limita a fare dei semplici speedtest (roba da speedtest.net, eh!) e misurare la velocità dei picchi più alti, mi sembra una vaccata incredibile. Vuoi misurare la banda effettiva? metti un file di grosse dimensioni su un bel megaserverone, e fai gestire le misurazioni in quei 60 minuti per ora in modo da avere meno test possibile al minuto. Non è complicata come cosa, ma immagina quanti risultati negativi uscirebbero, poi.

Ma poi, dico io, ho continue cadute di connessione, e tu che fai, cade la linea, annulli la misurazione? ma sei scemo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro