Offerte sottocosto portatili...

Pubblicità

Ktuxpa

Utente Attivo
Messaggi
109
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti...
in questi giorni dovrei comprare in portatile ... e ovviamente mi sono visto perso...
non ho particolari esigenze...e allora ho notato alcune offerte come questa:

TOSHIBA Satellite A110-174
Intel Centrino T1350 (1.86 GHz, 2 MB L2, 533 MHz FSB)
HD 80 GB - RAM 1024 MB - Display 15.4" TFT WXGA Trubrite
Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer - Modem 56K - LAN 10/100
802.11a/b/g - Card reader 5 in 1 - FireWire - S-Video
Scheda video: Intel GM Accelerator 950, 128 MB Condivisa.
€ 699

TOSHIBA Satellite A100-139
Intel Core Duo T2050 (1.60GHz, 2MB L2, 533MHz FSB)
HD 100 GB - RAM 512MB - Display 15,4" TFT WXGA TruBrite
Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer - LAN 10/100 - FireWire
Modem 56K V.90 - Wi-Fi 802.11a/b/g - Card reader 5 in 1
Scheda video: Intel GM Accelerator 950, 128MB condivisa.
€ 699

oppure
TOSHIBA Satellite M70-215
Intel Centrino M 740 (1.73 GHz, 2 MB L2, 533 MHz FSB)
HD 80 GB - RAM 512 MB - Display 15.4" TFT WXGA TrueBrite
Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer - LAN 10/100 - FireWire
Modem 56K V.90/V.92 - Wi-Fi 802.11b/g - S-Video - Card reader 5 in 1
Scheda video: Intel GM Accelerator 900, 128 MB Condivisa.

€ 729..

A questo punto.. mi spiegate le differenze tra core duo.. centrino M e T??
Poike' di processori di portatili non me ne intendo... sono attuali abbastanza questi?
Ciao e grazie
 
A proposito... ma con windows Vista come ce lo vedete a lavorare uno dei 3?
il problema sarà forse dato dalla sk video con memoria condivisa?

Cmq io privilegerei quello con ram +elevata ma con Intel Centrino T1350 rispetto a quello con ram in meno ma con Intel Core Duo T2050 ..

ke mi consigliate??:boh: :help:
 
Ragazzi, vi fate vivi?

L'offerta scade tra 2 giorni.. quindi se mi poteste dare una mano... beh.... avrei tre mani, no?:lol: :P
 
Dipende da quello che ci fai, personalmente prenderei il secondo. Un upgrade della ram è sempre possibile. ;)
 
Si il secondo va bene per adesso, ma se poi vuoi mettere vista ti ci vuole almeno un'altro banco di ram da 512 non di più perchè tanto con quella scheda grafica integrata puoi mettere solo un sistema vista capable e non premium, cioè non potrai utilizzare gli effetti grafichi tridimensionali di aero,
per utilizzare vista al massimo delle sue potenzialità ci vogliono 2 giga diram e una scheda grafica con 256 mb di memoria dedicata, con ciò non significa che il secondo portatile non vada bene, tuttaltro, per nomale utilizzo va + che bene e con quel prezzo non prendi nulla di più, hai sempre un dualcore di penultima generazione

ciao
 
Ma queste schede video con memoria condivisa sono davvero tanto uno schifo?
Sto vedendo anke qualcosa sugli 800 euro... e mi piace moltissimo il fujitsu 1510.. ke monta un turion tl 64..... ma la skeda video è ati 1100...128 mb...

Insomma, passi per Vista, ma almeno qualke gioco...altrimenti ke senso ha tanta potenza nel resto dei componenti?

Pero' ormai i portatili di fascia medio bassa montano solo skede con mem. condivisa...
ditemi un po' voi...
 
Ktuxpa ha detto:
Ma queste schede video con memoria condivisa sono davvero tanto uno schifo?

Discretamente. Nel senso che ci vuoi giocare, fai meglio a lasciar perdere.

Insomma, passi per Vista, ma almeno qualke gioco...altrimenti ke senso ha tanta potenza nel resto dei componenti?

Semplicemente i portatili vengono in configurati in diversi modi, per varie fasce di utilizzatori. Uno può aver benissimo bisogno di una buona potenza di calcolo, ma non di una scheda video dedicata (magari semplicemente perché dei videogiochi non gliene frega una ceppa). Allo stesso tempo, oltre a fregarsene dei videogiochi, può avere bisogno di un portatile con una lunga autonomia, e allora la scheda video dedicata diventa solo una palla al piede che succhia corrente come una sanguisuga.

Non a caso soluzioni grafiche di fascia alta (nVidia Go 7800 e 7900, per dirne un paio) vengono montate solo su portatili da 17" che pesano come macigni (perché è supposto che i loro proprietari non se li debbano scarrozzare dietro per tutto il giorno). Mentre portatili più piccoli e leggeri montano soluzioni grafiche integrate o schede video di fascia bassa, che consumano meno a tutto vantaggio dell'autonomia della batteria (perché è supposto che chi col portatile ci lavora, ovvero coloro a cui sono dedicati questi "light" notebooks non abbia gran bisogno di giocare, e vogliano un apparecchio che possa funzionare per un viaggio Milano-Roma in Eurostar). Questo non si traduce necessariamente in prezzi minori, perché si pagano comunque la qualità dei componenti e in particolare le leghe leggere di cui sono composti gli chassis.

Esempio: esiste sì un portatile come l'Asus A8JS-4S017P, abbastanza piccolo e leggero (14,1"; 2,4 Kg) e con una buona scheda grafica (GeForce Go 7700). Ma ha un'autonomia di sole 2 ore e mezza. Va bene per me, che ci devo fare Montecatini-Firenze (50 min di treno), e poi lo attacco in ufficio se la batteria è lì per finire. Ma non per uno che non ha la possibilità di avere una presa di corrente a disposizione per lungo tempo nell'arco della giornata e col computer ci deve lavorare continuamente.

Pero' ormai i portatili di fascia medio bassa montano solo skede con mem. condivisa...
ditemi un po' voi...

La risposta te la sei dato da solo. I portatili di fascia medio-bassa sono dedicati a un pubblico senza grosse pretese, che il portatile lo usa in casa per non avere un ingombrante desktop tra i maroni, e ha come unica esigenza quella di usare Internet e Office.

Se col computer ci vuoi anche giocare un po', lascia stare i portatili di fascia medio-bassa e le schede grafiche a memoria condivisa.
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top