DOMANDA Offerte Fibra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Red Alchemist

Utente Attivo
402
331
Da perfetto ignorante in materia avevo una cosa da chiedere (sarà sicuramente una domanda idiota, ma per una volta soprassedete alla mia ignoranza :D).

Guardando la copertura sui loro siti, ufficialmente il mio quartiere è raggiunto dalla ADSL di Vodafone, Fastweb e Infostrada e dalla fibra di TIM.
La domanda che volevo porre è... se attivassi un'offerta fibra degli altri operatori (tipo Superjet di Fastweb, Super Fibra Family di Vodafone o All Inclusive Unlimited Fibra di Infostrada), che succederebbe?
Avrei solo la velocità di navigazione adsl o avrei comunque la velocità della fibra (non so, magari Fastweb affitta la fibra della Tim)...



Chiedo perchè, dando un occhiata alle varie offerte su internet, ho trovato un paio di promozioni interessanti.


All Inclusive Unlimited:
> chiamate illimitate verso fissi e cellulari nazionali
> chiamate illimitate verso fissi estero (Europa occidentale, Usa, Canada)
> ADSL fino a 20 mega

24,95 €/mese + 30€ attivazione (tenendo il numero)


All Inclusive Unlimited Fibra:
> chiamate illimitate verso fissi e cellulari nazionali
> chiamate illimitate verso fissi estero (Europa occidentale, Usa, Canada)
> Fibra fino a 100 mega (FTTC fino a 50 mega)

24,95 €/mese + 90€ attivazione fibra, dal secondo anno 29,95 €/mese





Avendo bisogno di un bel "tutto compreso", la vodafone mi risulta conveniente solo facendo l'accoppiata con un cellulare vodafone (30 €/mese), mentre fastweb semplicemente costa troppo (25 €/mese, 39 €/mese dal secondo anno, chiamate all'estero escluse, 119 € di penali se non resto due anni).
Con TIM ovviamente avrei la fibra, ma costa 29 €/mese, 39 €/mese dal secondo anno, scatto alla risposta di 20 cent per ogni chiamata, estero escluso e 90€ di penali se non rimango con loro 3 anni).
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Da perfetto ignorante in materia avevo una cosa da chiedere (sarà sicuramente una domanda idiota, ma per una volta soprassedete alla mia ignoranza :D).

Guardando la copertura sui loro siti, ufficialmente il mio quartiere è raggiunto dalla ADSL di Vodafone, Fastweb e Infostrada e dalla fibra di TIM.
La domanda che volevo porre è... se attivassi un'offerta fibra degli altri operatori (tipo Superjet di Fastweb, Super Fibra Family di Vodafone o All Inclusive Unlimited Fibra di Infostrada), che succederebbe?
Avrei solo la velocità di navigazione adsl o avrei comunque la velocità della fibra (non so, magari Fastweb affitta la fibra della Tim)...



Chiedo perchè, dando un occhiata alle varie offerte su internet, ho trovato un paio di promozioni interessanti.


All Inclusive Unlimited:
> chiamate illimitate verso fissi e cellulari nazionali
> chiamate illimitate verso fissi estero (Europa occidentale, Usa, Canada)
> ADSL fino a 20 mega

24,95 €/mese + 30€ attivazione (tenendo il numero)


All Inclusive Unlimited Fibra:
> chiamate illimitate verso fissi e cellulari nazionali
> chiamate illimitate verso fissi estero (Europa occidentale, Usa, Canada)
> Fibra fino a 100 mega (FTTC fino a 50 mega)

24,95 €/mese + 90€ attivazione fibra, dal secondo anno 29,95 €/mese





Avendo bisogno di un bel "tutto compreso", la vodafone mi risulta conveniente solo facendo l'accoppiata con un cellulare vodafone (30 €/mese), mentre fastweb semplicemente costa troppo (25 €/mese, 39 €/mese dal secondo anno, chiamate all'estero escluse, 119 € di penali se non resto due anni).
Con TIM ovviamente avrei la fibra, ma costa 29 €/mese, 39 €/mese dal secondo anno, scatto alla risposta di 20 cent per ogni chiamata, estero escluso e 90€ di penali se non rimango con loro 3 anni).
Allora prima verifichiamo bene le coperture.Hai detto che sei coperto da Adsl di vodafone,fastweb e infostrada,e da Tim in fibra.
Qui verifichi per vodafone:GEA Mobile
Per gli altri isp puoi postare uno screen del risultato che ti danno?
 

Red Alchemist

Utente Attivo
402
331
Allora prima verifichiamo bene le coperture.Hai detto che sei coperto da Adsl di vodafone,fastweb e infostrada,e da Tim in fibra.
Qui verifichi per vodafone:GEA Mobile
Per gli altri isp puoi postare uno screen del risultato che ti danno?



ADSL Vodafone
ikEZecA.png


b2vVwsx.jpg



-----------------------------------------------


ADSL Fastweb
ufAn5oF.png



-----------------------------------------------


ADSL Vera (?)
mQkWfmB.png



-----------------------------------------------


Fibra Tim
zGUJOxU.jpg







Qui in realtà mi sorge qualche subbio...

1) Infostrada, a differenza degli altri operatori, non specifica che è "ADSL Infostrada", ma un generico Adsl Vera... che sia in wholesale?

2) Riguardo alla fibra di tim, sarà FTTC o FTTH? (anche se credo sia la prima)

3) Tornando invece alla domanda iniziale del topic, essendo raggiunto dalla fibra Tim, posso attivare offerte fibra solo con la Tim o anche con gli altri operatori?
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Allora sei in ULL sia con Fastweb,Infostrada e Vodafone quindi dovresti concentrarti nel risparmio,ora ti rispondo alle domande in ordine:
1=Sei in Ull tranquillo.
2=La fibra Tim è FTTC,se non abiti a Milano,Bologna e Torino dove è presente la FTTH fino a 300Mbps.
3=Puoi attivare offerte in fibra solo con Tim,per ora sei raggiunto solo da loro in fibra e con gli altri 3 isp in Adsl ull.
 

Red Alchemist

Utente Attivo
402
331
Allora sei in ULL sia con Fastweb,Infostrada e Vodafone quindi dovresti concentrarti nel risparmio,ora ti rispondo alle domande in ordine:
1=Sei in Ull tranquillo.
2=La fibra Tim è FTTC,se non abiti a Milano,Bologna e Torino dove è presente la FTTH fino a 300Mbps.
3=Puoi attivare offerte in fibra solo con Tim,per ora sei raggiunto solo da loro in fibra e con gli altri 3 isp in Adsl ull.


Abito a Milano, anche se in periferia... oltre che chiamando, c'è modo di sapere con certezza su internet se si è in FTTC o FTTH?



Leggevo nella discussione di Oblivius che lui può attivare offerte con Fibra FTTC VULA (fibra di Tim presa in prestito da Vodafone); io invece nell'elenco di Gea Mobile non ce l'ho... quindi nel mio caso Vodafone non prende manco in affitto la fibra della Tim? :doh:

Questo è un problema per me, dato che l'offerta fibra di Tim ha anche gli scatti alla risposta (19 cent non sono pochi)... va beh, alla fine, tenendo conto anche del prezzo, penso che punterò su Infostrada.
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Leggevo nella discussione di Oblivius che lui può attivare offerte con Fibra FTTC VULA (fibra di Tim presa in prestito da Vodafone); io invece nell'elenco di Gea Mobile non ce l'ho... quindi nel mio caso Vodafone non prende manco in affitto la fibra della Tim? :doh:
No come puoi ben vedere anche tu ti da bollino rosso...Se gea ti da quei dati come risultati così è.Anche io ti consiglio Infostrada se Tim non fa per te,anche in Adsl fino a 20Mb è un'ottima alternativa per il risparmio e per le offerte che propone ogni mese.
 
  • Mi piace
Reazioni: Red Alchemist

Red Alchemist

Utente Attivo
402
331
No come puoi ben vedere anche tu ti da bollino rosso...Se gea ti da quei dati come risultati così è.Anche io ti consiglio Infostrada se Tim non fa per te,anche in Adsl fino a 20Mb è un'ottima alternativa per il risparmio e per le offerte che propone ogni mese.


Ok, grazie per tutte le risposte. :ok:
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili