DOMANDA Offerta Windows 8 PRO aggiornamento

Pubblicità
E perchè non torni a 7? Ti hanno obbligato a passare a 8? Io onestamente non ho trovato tutti questi difetti, sarà che ne faccio un uso diverso dal tuo...
1) Aero non lo usavo neanche prima.. era già una ca...ta per me. Un sistema operativo DEVE essere snello e non pieno di aggeggi che lo appesantiscono come aero
2) la mancanza dello start non la sento minimamente. Non sono MAI andato su start/programmi a cercarmi un programma. ho sempre fatto la ricerca inserendo le prime lettere e questo con 8 lo fai uguale
3) Metro non interessa neanche a me. Ma basta un click sulla APP desktop e sei sul tuo caro vecchio desktop. Oppure ci sono "programmini" esterni gratuiti che te la fanno saltare a piè pari già all'avvio
4) Sul consumo non mi esprimo.. non ho la possibilità di misurare il consumo di corrente di un S.O. ma ti chiedo, se tu puoi, di farci avere i dati del tuo PC con seven e poi con 8 in modo da fare il confronto
5) Non gioco, forse per questo non ho visto rallentamenti... anzi.. con 8 il mio PC è molto più reattivo nell'uso quotidiano.. ci faccio video in FullHD quindi lo stesso abbastanza. Non ho notato differenze nei rendering ma nel passaggio da un programma all'altro la differenza si vede
6) Su questo ti do ragione ma se hai un S.O. originale non vedo perchè non associarlo ad una email... che differenza vuoi che faccia?
7) Media Center... mai visto, mai usato e mai sentito.. e mai lo userò :)

P.S.: Non volevo fare polemica ma siccome ci sono tanti che parlano per partito preso chiedevo se lo avevi provato. In molti mi dicono "NON MI PIACE METRO".. poi quando vedono che ho 8 e che con un click passo al desktop dicono "MA COME HAI FATTO?".. vuol dire che il sistema non lo hanno neanche visto dal vivo...

E perchè non torni a 7? Ti hanno obbligato a passare a 8? Io onestamente non ho trovato tutti questi difetti, sarà che ne faccio un uso diverso dal tuo...
1) Aero non lo usavo neanche prima.. era già una ca...ta per me. Un sistema operativo DEVE essere snello e non pieno di aggeggi che lo appesantiscono come aero
2) la mancanza dello start non la sento minimamente. Non sono MAI andato su start/programmi a cercarmi un programma. ho sempre fatto la ricerca inserendo le prime lettere e questo con 8 lo fai uguale
3) Metro non interessa neanche a me. Ma basta un click sulla APP desktop e sei sul tuo caro vecchio desktop. Oppure ci sono "programmini" esterni gratuiti che te la fanno saltare a piè pari già all'avvio
4) Sul consumo non mi esprimo.. non ho la possibilità di misurare il consumo di corrente di un S.O. ma ti chiedo, se tu puoi, di farci avere i dati del tuo PC con seven e poi con 8 in modo da fare il confronto
5) Non gioco, forse per questo non ho visto rallentamenti... anzi.. con 8 il mio PC è molto più reattivo nell'uso quotidiano.. ci faccio video in FullHD quindi lo stesso abbastanza. Non ho notato differenze nei rendering ma nel passaggio da un programma all'altro la differenza si vede
6) Su questo ti do ragione ma se hai un S.O. originale non vedo perchè non associarlo ad una email... che differenza vuoi che faccia?
7) Media Center... mai visto, mai usato e mai sentito.. e mai lo userò :)

P.S.: Non volevo fare polemica ma siccome ci sono tanti che parlano per partito preso chiedevo se lo avevi provato. In molti mi dicono "NON MI PIACE METRO".. poi quando vedono che ho 8 e che con un click passo al desktop dicono "MA COME HAI FATTO?".. vuol dire che il sistema non lo hanno neanche visto dal vivo...

pensala come vuoi io mi baso sui risultati certi non sono microsoft dipendente ti piace 8 auguri ma la realtà è ben diversa..8 mi fa la muffa nello scaffale con i miei clienti che ci ho a che fare tutti i giorni ;) cmq mi sembri l'avvocato difensore di Bill Gates..assurdo hai trovato una giustificazione a tutto

• rovatfl.gif.pagespeed.ce.UEcim8JYSA.gif

Ultima modifica:
Non sono l'avvocato di nessuno. Cerco solo di essere obiettivo. Per l'uso che ne faccio io non vedo differenze tra 7 e 8.. se poi a te non piace amen, mica deve piacere a tutti?
Quello che voglio dire è che probabilmente 8 ce l'hai sullo scaffale e nessuno lo compra proprio perchè si è creato questo hipe negativo e magari nessuno dei tuoi clienti lo ha provato veramente. Ha "sentito dire" che il "cuggino" dell'amico non si trova bene perchè "non si può togliere metro" e perchè "non c'è il tasto start" e quindi non lo compra. Punto. Però non si prende nessuno la briga di provarlo veramente.

Non sono l'avvocato di nessuno. Cerco solo di essere obiettivo. Per l'uso che ne faccio io non vedo differenze tra 7 e 8.. se poi a te non piace amen, mica deve piacere a tutti?
Quello che voglio dire è che probabilmente 8 ce l'hai sullo scaffale e nessuno lo compra proprio perchè si è creato questo hipe negativo e magari nessuno dei tuoi clienti lo ha provato veramente. Ha "sentito dire" che il "cuggino" dell'amico non si trova bene perchè "non si può togliere metro" e perchè "non c'è il tasto start" e quindi non lo compra. Punto. Però non si prende nessuno la briga di provarlo veramente.

ti stai distogliendo troppo dalla realtà delle cose....gente che mi è ritornata in negozio perchè rivoleva 7 ne ho avute a decine!gente in cui ho perso un'ora e mezza a spiegarli come funziona ne ho avute anche piu di decine ti stò solo dicendo che se tu sei uno di quelli a cui piace andare in giro con l'apple o lo smarphone allora capisco perchè lo difendi così windows 8....ma di desktop gaming non presentarmi questa roba..qui ormai mi sta sembrando di parlare con un dipendente microsoft.. è quella che è obbiettività è pari a 0,e come fargli ammettere a moratti che l'inter deve restituire lo scudetto..però da un lato capisco che hai sborsato denaro e quindi lo difendi a priori addirittura difetti non ne ha...cmq resta del tuo pensiero windows 8 è una bomba..lasciamolo scegliere tranquillamente all'autore del post,ma se poi dopo se ne pente perchè si trova meglio con 7?noo questo secondo te sarà impossibile!

ti stai distogliendo troppo dalla realtà delle cose....gente che mi è ritornata in negozio perchè rivoleva 7 ne ho avute a decine!gente in cui ho perso un'ora e mezza a spiegarli come funziona ne ho avute anche piu di decine ti stò solo dicendo che se tu sei uno di quelli a cui piace andare in giro con l'apple o lo smarphone allora capisco perchè lo difendi così windows 8....ma di desktop gaming non presentarmi questa roba..qui ormai mi sta sembrando di parlare con un dipendente microsoft.. è quella che è obbiettività è pari a 0,e come fargli ammettere a moratti che l'inter deve restituire lo scudetto..però da un lato capisco che hai sborsato denaro e quindi lo difendi a priori addirittura difetti non ne ha...cmq resta del tuo pensiero windows 8 è una bomba..lasciamolo scegliere tranquillamente all'autore del post,ma se poi dopo se ne pente perchè si trova meglio con 7?noo questo secondo te sarà impossibile!

Sei proprio fuori strada.. io non lo difendo a priori. Insisto solo nel chiederti dove sta la differenza tra il desktop di 7 e quello di 8. Punto. Ma se tu non vuoi vedere al di la del tuo naso non posso farci niente. A proposito... non sono il ragazzino fighetto a cui piace andare in giro con lo smartphone.. ho un'età e una famiglia da mantenere e di questo ci campo.. che poi a te non piace e quindi non deve piacere a nessuno sono fatti tuoi.. c'è ancora la libertà di pensiero e di parola qui

Sei proprio fuori strada.. io non lo difendo a priori. Insisto solo nel chiederti dove sta la differenza tra il desktop di 7 e quello di 8. Punto. Ma se tu non vuoi vedere al di la del tuo naso non posso farci niente. A proposito... non sono il ragazzino fighetto a cui piace andare in giro con lo smartphone.. ho un'età e una famiglia da mantenere e di questo ci campo.. che poi a te non piace e quindi non deve piacere a nessuno sono fatti tuoi.. c'è ancora la libertà di pensiero e di parola qui

stai facendo troppa confusione tra "affermazioni di ragazzino con smarphone FIGHETTO che se ne va in giro ecc"quando io ho detto "se tu poi sei uno di quelli che se ne va in giro con lo smartphone ecc INTESO CHE VUOI LA COMODITà DI SPOSTARTI AL DILà DI UNA SCRIVANIA" allora ti capisco perchè 8 in questo caso è meglio di 7"ma non presentarmi questa roba in un desktop gaming questo ho detto!poi se la prendi sul personale semplicemnte perchè c'è l'hai tu allora a tutti 8 deve forzatamente piacere è un tuo problema..io ci lavoro con questo mondo..permetti che ti dica quale sia un po la realtà attuale?o solo perchè c'è l'hai tu è perfetto senza difetti e la gente che si lamenta è perche è nabba o ignorante?cioè fammi capire..in questo caso sei tu che non vedi oltre il tuo naso!a te piace allora è perfetto,agli altri non piace è troppo complicato allora che significa che è ignorante?mah....cmq per finire tu mi insisti a chiedermi dove stà la differenza tra 8 e 7 e io ti ho risposto qualche mex sopra fine.!!

Forse non mi sono spiegato bene... Io non ho mai detto che siccome ce l'ho è meglio di tutto il resto. Chiariamo una cosa: io 8 l'ho provato e poi, visto che va bene, l'ho acquistato. Mi hai scritto tanti difetti di 8 che io, personalmente, non vedo. Abbiamo esigenze diverse e usiamo il PC per cose diverse, tutto qui. Non la prendo sul personale (mi sembra che lo stia facendo tu) ma mi infastidisco quando si dice "questo sistema operativo non è buono" e magari non lo si è provato. Tutto qui. Ma soprattutto non capisco perchè tu, che lo denigri così tanto poichè in "desktop gaming" non va bene, non ritorni a 7. Che ci fai con un sistema che non ti piace e che non funziona? Boh..

Forse non mi sono spiegato bene... Io non ho mai detto che siccome ce l'ho è meglio di tutto il resto. Chiariamo una cosa: io 8 l'ho provato e poi, visto che va bene, l'ho acquistato. Mi hai scritto tanti difetti di 8 che io, personalmente, non vedo. Abbiamo esigenze diverse e usiamo il PC per cose diverse, tutto qui. Non la prendo sul personale (mi sembra che lo stia facendo tu) ma mi infastidisco quando si dice "questo sistema operativo non è buono" e magari non lo si è provato. Tutto qui. Ma soprattutto non capisco perchè tu, che lo denigri così tanto poichè in "desktop gaming" non va bene, non ritorni a 7. Che ci fai con un sistema che non ti piace e che non funziona? Boh..

io a casa ho 4 fissi uno XP,MAC,7E 8 PRO(regalato) perchè se era per me.....cmq io non ho detto che 8 non è buono..io ho detto che 7 per desktop (SECONDO ME) te lo evidenzio non si sa mai TUTT'ORA è meglio...,invece un tablet tutto touch è una ****ta e lo smanetti con le dita con le barre nascoste che escono e 8 in questo caso si fa preferire anche perchè è più fluido e veloce l'avvio..roba che se possiedi un ssd in un desktop con 7e imposti bene i parametri da bios la differenza di velocità è impercettibile paragonato a 8..sopratutto con le uscite degli ultimi bios per tutte la mobo Z77 E X79 dove hanno inserito il windows 8 features dove in un lampo sei nel desktop...RIPETO SECONDO ME.... poi io sarei il primo a essere contento se windows 8 decolasse per i desktop..ma la vedo dura

Ok, grazie a tutti! però ora sono ancora più confuso! :asd: io il pc lo uso per office e giochi! per quanto riguarda però windows 8 (l'interfaccia metro non mi piace nemmeno un po') però con un programma gratuito come Classic Shell il pc si avvia come se fosse "7". Come reattività del sistema (ssd con sata2) quale dei 2 sistemi operativi si comporta meglio?Ad esempio passaggio da un programma ad un altro, caricamenti, ecc.

Ok, grazie a tutti! però ora sono ancora più confuso! :asd: io il pc lo uso per office e giochi! per quanto riguarda però windows 8 (l'interfaccia metro non mi piace nemmeno un po') però con un programma gratuito come Classic Shell il pc si avvia come se fosse "7". Come reattività del sistema (ssd con sata2) quale dei 2 sistemi operativi si comporta meglio?Ad esempio passaggio da un programma ad un altro, caricamenti, ecc.

eheheh immagino :asd: comunque ritornando seri si..per farlo assomigliare il piu possibile a 7 ci sono diversi tool per windows 8 a cominciare dello start con Classic Shell dove però ti fa entrare prima in metro e 2 secondi dopo nel desktop..invece se ti scarichi StartisBack (è il migliore solo che è a pagamento) è ancora più stabile e in fase di avvio a differenza del classic shell metro neanche lo vedi nemmeno per un secondo sei subito al desktop...,per quanto riguarda la reattività dei programmi è identica,li la differenza la fa l'ssd naturalmente..sono entrambi uguali

allora sono molto indeciso! perchè passerei a 8 solo per il fatto che "prima o poi si dovrà passare per forza". Con 7 mi da l'idea di avere più sotto controllo il MIO computer! per classic Schell l'avevo provato e non mi ero neppure reso conto dei 2 secondi di metro, avevo provato anche startisback ma non mi sono trovato bene, e in più e anche a pagamento! (2 secondi in più non mi cambiano la vita :))
Dato che è il mio primo ssd, ho letto che poi è più <complicato> formattare il sistema operativo. Questa è un' operazione che faccio abbastanza di frequente con il mio hdd.
Si rovina l'ssd se formatto?

Ultima modifica:
allora sono molto indeciso! perchè passerei a 8 solo per il fatto che "prima o poi si dovrà passare per forza". Con 7 mi da l'idea di avere più sotto controllo il MIO computer!

allora windows 7 avrà supporto fino al 2020 quindi quando sarà obselato gia sarà uscito windows 11 ..:asd: ovvio..è molto piu semplice e intuitivo e tutto quello che ti serve c'è l'hai a portata di mano (faglielo capire a l'utente sopra) cmq per quanto riguarda l'ssd ti consiglio di non formattarlo come un normale hardisk col dvd di windows bensì ti consiglio di fargli UNA VOLTA OGNI TANTO...un security erase che è un programmino che scarichi in formato iso da masterizzare che si chiama parted magic e da far avviare al boot e gli effetti una "cancellazione sicura"così ti ritorna come nuovo l'ssd...

Ok, sto già scaricando il programma. "Ogni tanto" cosa intendi? (io adesso formatto 1 volta ogni mese massimo 2 mesi) sono esagerato io e devo smetterla :P
E con programmi tipo acronis, se creo un'immagine del sistema operativo pulito dell'ssd posso ripristinarla direttamente senza fare un security erase?

Ok, sto già scaricando il programma. "Ogni tanto" cosa intendi? (io adesso formatto 1 volta ogni mese massimo 2 mesi) sono esagerato io e devo smetterla :P
E con programmi tipo acronis, se creo un'immagine del sistema operativo pulito dell'ssd posso ripristinarla direttamente senza fare un security erase?

Se devi installare 8 per giocare e installare spazzatura per farlo diventare come 7, installa 7 direttamente che e' sicuramente meglio di 8... E poi hai tutto sotto controllo. Scommetto che "l'utente sopra" in macchina cammina sempre con il cofano aperto così puo tenere "sotto controllo" il motore... Non si sa mai! Cmq, tornando IT ti consiglio di installare davvero 7 visto che hai paura del cambiamento.

Ultima modifica:
No aspetta, io vi ringrazio entrambi, avete idee differenti ma entrambe rispettabili! A me non interessa per nulla dire "Ahh io ho W8 sono <fiko>" oppure "schifo W8 sempre solo w7" non me ne importa nulla! voglio capire per le mie esigenze quale sistema operativo mi consigliate di tenere!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro