DOMANDA Offerta Windows 8 PRO aggiornamento

Pubblicità
No aspetta, io vi ringrazio entrambi, avete idee differenti ma entrambe rispettabili! A me non interessa per nulla dire "Ahh io ho W8 sono <fiko>" oppure "schifo W8 sempre solo w7" non me ne importa nulla! voglio capire per le mie esigenze quale sistema operativo mi consigliate di tenere!

Per le tue esigenze ti consiglio 7. E' stabile e ormai conosciuto. Lo è anche 8 ma se parti già dal fatto che non ti piace l'interfaccia allora lascia stare. E poi con 7 hai sicuramente tutti i drivers e programmi compatibili al 100%. Ed è un consiglio serio e spassionato. Ripeto che 8 è uguale, basta abituarsi a fare un click all'avvio oppure installare uno dei tantissimi programmi gratuiti che ti portano direttamente sul desktop come se fosse 7. Però, visto il tuo utilizzo per office e giochi, ti consiglio di restare su 7.

edit: anche se non sono daccordo, tanto vale restare con 7 :
http://www.tomshw.it/cont/articolo/...windows-8-piu-simile-a-windows-7/43494/1.html

Ok, sto già scaricando il programma. "Ogni tanto" cosa intendi? (io adesso formatto 1 volta ogni mese massimo 2 mesi) sono esagerato io e devo smetterla :P
E con programmi tipo acronis, se creo un'immagine del sistema operativo pulito dell'ssd posso ripristinarla direttamente senza fare un security erase?

ogni tando intendo che il security erase a differenza della normale formattazione es:dal dvd di windows ti cancella si i dati ma le celle dell'ssd non sono riscritte a zero..quindi in teoria in termini di prestazioni l'ssd con la "classica formattazione"col tempo perde velocità in scrittura..,per riaverlo di nuovo performante devi fargli un security erase dove tutte le celle dell'ssd vengono riscritte tutte a zero..in pratica l'ssd dopo un scurity erase a differenza della formattazione "classica" ti ritorna veloce come quando lo hai spacchettato la prima volta.Però questa procedura ti consiglio di non usarla sempre..intendo ad esempio se sei un tipo che formatta il pc ogni 2 giorni...non abbusare delle cancellazioni sicure perchè ogni security erase è sempre uno stress pesante a cui sottoponi l'ssd...e scordati la deframentazione!non farla mai nell'ssd ti raccomando xkè lo rovini!...per il ripristino si acronis true imagine è il migliore secondo me

- - - Updated - - -

Se devi installare 8 per giocare e installare spazzatura per farlo diventare come 7, installa 7 direttamente che e' sicuramente meglio di 8... E poi hai tutto sotto controllo. Scommetto che "l'utente sopra" in macchina cammina sempre con il cofano aperto così puo tenere "sotto controllo" il motore... Non si sa mai! Cmq, tornando IT ti consiglio di installare davvero 7 visto che hai paura del cambiamento.

aahahaha be hai fatto un paragone stile tamarrata che non c'entra.ti avrei compreso di più se invece del motore a cofano aperto avresti detto "all'utente sopra piace il pc a case aperto :asd: " xò in effetti anche questo non sarebbe male scherzi a parte:fumato:

MI è arrivato ieri Windows 8 e non ho resistito...:D però mi trovo davvero bene adesso che ho avuto un poco di tempo per provarlo! e ho tolto pure lo start!! mi piace molto, e come rapidità batte 7 a parità di tutto! (adesso devo testare qualche gioco)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro