DOMANDA Offerta Windows 8 PRO aggiornamento

Pubblicità

Matteo90

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Buongiorno, voglio acquistare un ssd samsung (copia windows 8 pro upgrade in omaggio) ma mi vengono dei dubbi:
Posso usare la licenza di vista/xp che ho "appiccicato" sotto i miei portatili e usare la licenza sul mio pc desktop?
Se si può e queste licenze sono per il sistema a 32 bit mi attiverà il 32 bit giusto? non posso scegliere il 64?
Grazie!!

Se il tuo pc desktop non ha un sistema operativo installato il tuo Windows 8 non sì attiverà perché è una licenza di aggiornamento. Ti consiglio di installarci 7 in prova per 30 giorni e poi ci installi Windows 8. In questo modo non ti dovrebbe dare problemi. La product key che ti danno con Windows 8 pro funziona sia con la versione a 32bit che con quella a 64bit.

Ottimo, farò così, ma una volta che metto windows 8, se poi voglio formattare? devo rimettere 7 in prova e poi installare di nuovo 8? :(

Cattura di schermata (3).webp
Ottimo, farò così, ma una volta che metto windows 8, se poi voglio formattare? devo rimettere 7 in prova e poi installare di nuovo 8? :(
No su windows 8 da modifica impostazioni-->generale c'è l'opzione rimuovi tutto e reinstalla windows per formattare, oppure c'è anche reinizializza windows conservando i tuoi file

Visualizza allegato 49389
No su windows 8 da modifica impostazioni-->generale c'è l'opzione rimuovi tutto e reinstalla windows per formattare, oppure c'è anche reinizializza windows conservando i tuoi file
Ok, ho scoperto (rovistando tra 10000dvd) che ho una copia originale di windows vista home premium (immagino 32bit). Quando mi arriverà il disco ssd con windows 8, come procedo? Installo sul disco subito windows vista pulito e poi installo sopra (credo sarà un' operazione guidata) il dvd/digital download (non so la samsung cosa invii) e installo 8 64bit se si può(si può?). Nel caso in cui io volessi formattare uso il tuo metodo, ma devo anche reinserire il key di 8? perchè da quello che so si può installare credo una decina di volte...
Scusatemi ma voglio fare le cose bene e voglio capire per bene cosa dovrò fare appena mi arriva il disco.:asd:

potrai fare l'installazione pulita avviando dal dvd di Windows 8 al boot poiché non puoi aggiornare da un 32 a 64bit. Però l'importante è che tu abbia un sistema operativo precendente installato sul disco fisso. Sì a me il key ha chiesto di reinserirlo ma puoi ovviare il problema creando un backup con l'immagine del sistema

potrai fare l'installazione pulita avviando dal dvd di Windows 8 al boot poiché non puoi aggiornare da un 32 a 64bit. Però l'importante è che tu abbia un sistema operativo precendente installato sul disco fisso. Sì mi ha è a me il key ha chiesto di reinserirlo ma puoi ovviare il problema creando un backup con l'immagine del sistema
Scusa ma sono tordo xD ma se metto vista è a 32 bit! Se installo sopra questo windows 8 presumo non diventi 64 ma rimanga32! Io che procedimento devo fare per arrivate ad installare Windows 8pro 64bit partendo da un Windows vista 32 bit? Chiara la parte del backup immagine appena finisco di installare

Ho avuto il tuo stesso probelema, matteo, ho installato windows 8 da dvd su un hdd nuovo e avendo la licenza di windows 8 pro upgrade non me lo faceva attivare.
Ho anche contattato l'assistenza e mi hanno detto che dovevo prima reinstallare win7 e poi aggiornare... folli!!
Navigando un po' su internet ho risolto senza bisogno di riformattare e in 5 minuti ho attivato la licenza.
Ho seguito questa guida che in soli 3 passaggi ti risolve il problema(niente di illegale, sia chiaro): Whatss DAi-Bols: Attivare Windows 8 Pro Upgrade dopo installazione pulita
Non so se si può mettere un link da regolamento, nel caso chiedo scusa ma è solo per aiutare chi come me ha avuto questo assurdo problema.
Un saluto

Quindi, quando mi arriva il dvd dalla samsung per windows 8 lo installo (mettendo il key originale quando lo chiede?) non me lo attiva e faccio quel procedimento? oppure installo versione "trial" faccio quel procedimento e poi metto il key originale?

a costo di essere ripetitivo ti elencherò i difetti di questa specie di os contraffatto sin dalla progettazione cominciamo 1) Tema scadente e mancanza di aero tantè che se fai la combinazione solo di un colore ad esempio nero o bianco non riesce a leggere la barra del titolo delle finestre di esplora risorse e già questa è una cosa progettata coi piedi,2) per mancanza dello start quando sei sul desktop anche per trovare i programmi che se prima era un colpo trovarli tutti belli compatti nella lista in basso a sinistra ora per trovare il programma che devi usare devi fare prima la Salerno Reggio Calabria e poi forse che lo trovi,per riavere lo start lo devi pagare come software esterno e già questa è l'ennesima falla,3)Metro... carino da vedere ma le mattonelle dove mi da notizie e cosa comprare le lascio ai tablet, non a un desktop.4)Consumo superiore a 7 per quanto riguarda la ram"NELLE RECENSIONI DICEVANO CHE SUCCHIAVA MENO RISORSE DI 7"invece l'ennesima bufala testata e certificata....5)Performance dei giochi...possono dire tutto quello che vogliono fatto stà che se prima con una 560ti hitman andava fluido tutto a ultra in full hd adesso devo settare a medio per fare fps decenti boo sarà l'ottimizazione dei driver?poco ci credo visto che gia sono passati 5 mesi e windows 8 del resto dovrebbe essere come 7 quindi peggioramenti in teoria non dovevano esserci..anzi...6) L'account quando mai si è detto che devi avere per forza associato un email per far funzionare questo sistema operativo??solo perchè Bill Gates una mattina si è svegliato male e ha deciso di prendersela con noi??7)Media Center..almeno in questa ennesima c...a hanno rimediato.. ti basta?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro