DOMANDA Offerta Vodafone 300/20 dubbiosa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Enigmisth

Utente Attivo
705
20
CPU
Intel i7-4790k Cooling by Corsair H100i
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 7
HDD
Samsung 850 Evo 250g gb / WD RED 2 TB
RAM
G.Skill Ripjaws 1866mhz CL-8 2x4gb F3-14900CL8D-8GBXM
GPU
Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) dual boot
Monitor
DELL U2412M
PSU
Enermax Modu82+ 625 W
Case
Phanteks Enthoo Luxe Black - Rheobus NZXT Sentry LX
OS
Windows 8.1 Professional 64 bit
Ciao a tutti, vi scrivo per un consulto.


Mi ha chiamato vodafone offrendomi una offerta che mi pare si chiami super family. In sostanza mi offrono:


- 25 euro al mese per sempre
- fibra 300/20
- vodafone station con app per usare la linea di casa tramite il cellulare da fuori casa
- chiamate illimitate senza scatto su fissi e cellulari nazionali
- sim dati da 1 gb


Il contratto avviene con conferma telefonica dove seguirà una seconda chiamata e il contratto cartaceo da firmare e rispedire con 14 gg di tempo per disdire.


E' molto allettante, ma mi ha detto una cosa che mi ha fatto storcere il naso. Dice che praticamente una volta questa promozione era valida per un anno e poi diventava una adsl 20/10. E che quindi avendo lei un vecchio testo da leggere dovrà dire cosi nella conferma telefonica. Però garantisce che nel contratto cartaceo non è menzionato e che i 300/20 a 25 euro mese sono per sempre, anche perchè dice che vodafone dovrebbe mandare un tecnico per ridimensionare la linea e quindi non avrebbe senso che fosse valida solo 1 anno.


Voi che dite?
 
Ultima modifica:

Maligno Belpietro

Utente Attivo
961
397
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Coolermaster Seidon 120
Scheda Madre
Gigabyte G1 Gaming
HDD
20 TB
RAM
Corsair Vengeance 32GB DDR4
GPU
AMD Radeon R9 Fury X
Audio
Creative SoundBlaster ZxR
Monitor
Asus ROG Swift PG278Q
PSU
Zalman GVM 1000 Watt
Case
Zalman H1
Periferiche
Logitech G910 , Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Microsoft Windows 10 Pro Insider Preview
Ciao a tutti, vi scrivo per un consulto.


Mi ha chiamato vodafone offrendomi una offerta che mi pare si chiami super family. In sostanza mi offrono:


- 25 euro al mese per sempre
- fibra 300/20
- vodafone station con app per usare la linea di casa tramite il cellulare da fuori casa
- chiamate illimitate senza scatto su fissi e cellulari nazionali
- sim dati da 1 gb


Il contratto avviene con conferma telefonica dove seguirà una seconda chiamata e il contratto cartaceo da firmare e rispedire con 14 gg di tempo per disdire.


E' molto allettante, ma mi ha detto una cosa che mi ha fatto storcere il naso. Dice che praticamente una volta questa promozione era valida per un anno e poi diventava una adsl 20/10. E che quindi avendo lei un vecchio testo da leggere dovrà dire cosi nella conferma telefonica. Però garantisce che nel contratto cartaceo non è menzionato e che i 300/20 a 25 euro mese sono per sempre, anche perchè dice che vodafone dovrebbe mandare un tecnico per ridimensionare la linea e quindi non avrebbe senso che fosse valida solo 1 anno.


Voi che dite?

No la tizia ha sparato un immane cazzata ti si riduce solo la velocità dopo i 12 mesi ovvero per 12 mesi vai a 300 mega poi dopo 12 mesi ti riducono la banda a 30 mega e se vuoi puoi andare ancora a 300 mega pagando 5€ in più al mese
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
No la tizia ha sparato un immane cazzata ti si riduce solo la velocità dopo i 12 mesi ovvero per 12 mesi vai a 300 mega poi dopo 12 mesi ti riducono la banda a 30 mega e se vuoi puoi andare ancora a 300 mega pagando 5€ in più al mese

Scusa, ma di fanno andare a 30mega anche se sei sulla FTTH, siccome per la 300mega serve la fibra in casa?
 

Maligno Belpietro

Utente Attivo
961
397
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Coolermaster Seidon 120
Scheda Madre
Gigabyte G1 Gaming
HDD
20 TB
RAM
Corsair Vengeance 32GB DDR4
GPU
AMD Radeon R9 Fury X
Audio
Creative SoundBlaster ZxR
Monitor
Asus ROG Swift PG278Q
PSU
Zalman GVM 1000 Watt
Case
Zalman H1
Periferiche
Logitech G910 , Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Microsoft Windows 10 Pro Insider Preview
Scusa, ma di fanno andare a 30mega anche se sei sulla FTTH, siccome per la 300mega serve la fibra in casa?

Si ti mettono un cap alla velocità massima raggiungibile e te lo tolgono solo se attivi l'opzione apposita come fa Fastweb
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Ah, grazie, non lo sapevo
 

Enigmisth

Utente Attivo
705
20
CPU
Intel i7-4790k Cooling by Corsair H100i
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 7
HDD
Samsung 850 Evo 250g gb / WD RED 2 TB
RAM
G.Skill Ripjaws 1866mhz CL-8 2x4gb F3-14900CL8D-8GBXM
GPU
Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) dual boot
Monitor
DELL U2412M
PSU
Enermax Modu82+ 625 W
Case
Phanteks Enthoo Luxe Black - Rheobus NZXT Sentry LX
OS
Windows 8.1 Professional 64 bit
Per il momento gli ho detto di no, al massimo sono sempre in tempo per farla via internet.

1) Mi aveva detto che non era vero che dopo 24 mesi diventava una 20/10, poi quando mi ha richiamato e gli ho detto di aver letto le condizioni e che c'erano 5 euro in piu per mantenere la 300/20 allora a quel punto ha confermato senza nominare piu la storia del tecnico.

2) Poi gli ho detto che ho letto che ci sono 4 euro al mese di attivazione per 48 mesi, che non so perchè lei chiama portabilità, e che quindi il costo non era 25 ma 29 ( per 24 mesi poi 34 ) allora a quel punto ha corretto il tiro confermando.

Già dopo queste due ha perso credibilità. Il colpo lo ha fatto quando mi ha chiesto quanta differenza c'era con infostrada, ovvero 3 euro, ed ha iniziato a dire " ma per 3 euro non vai a prendere un servizio 100 volte migliore di infostrada, che comunque a me non ha mai dato problemi, te lo garantisco io fidati".

E qui mi è sembrato l'arrampicarsi sui vetri, poi anche fosse stato conveniente la gente che di da "mezze verità" al telefono per vendere mi sta sul ****o. Soprattutto se screditano il competitor

Da quel che so poi la vodafone station da parecchi problemi di servizio.

ps: 4 euro si attivazione per 48 mesi sono 192 euro... sticazzi!!! mai visto cosi tanto...
 

Maligno Belpietro

Utente Attivo
961
397
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Coolermaster Seidon 120
Scheda Madre
Gigabyte G1 Gaming
HDD
20 TB
RAM
Corsair Vengeance 32GB DDR4
GPU
AMD Radeon R9 Fury X
Audio
Creative SoundBlaster ZxR
Monitor
Asus ROG Swift PG278Q
PSU
Zalman GVM 1000 Watt
Case
Zalman H1
Periferiche
Logitech G910 , Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Microsoft Windows 10 Pro Insider Preview
Per il momento gli ho detto di no, al massimo sono sempre in tempo per farla via internet.

1) Mi aveva detto che non era vero che dopo 24 mesi diventava una 20/10, poi quando mi ha richiamato e gli ho detto di aver letto le condizioni e che c'erano 5 euro in piu per mantenere la 300/20 allora a quel punto ha confermato senza nominare piu la storia del tecnico.

2) Poi gli ho detto che ho letto che ci sono 4 euro al mese di attivazione per 48 mesi, che non so perchè lei chiama portabilità, e che quindi il costo non era 25 ma 29 ( per 24 mesi poi 34 ) allora a quel punto ha corretto il tiro confermando.

Già dopo queste due ha perso credibilità. Il colpo lo ha fatto quando mi ha chiesto quanta differenza c'era con infostrada, ovvero 3 euro, ed ha iniziato a dire " ma per 3 euro non vai a prendere un servizio 100 volte migliore di infostrada, che comunque a me non ha mai dato problemi, te lo garantisco io fidati".

E qui mi è sembrato l'arrampicarsi sui vetri, poi anche fosse stato conveniente la gente che di da "mezze verità" al telefono per vendere mi sta sul ****o. Soprattutto se screditano il competitor

Da quel che so poi la vodafone station da parecchi problemi di servizio.

ps: 4 euro si attivazione per 48 mesi sono 192 euro... sticazzi!!! mai visto cosi tanto...

Ho sotto mano la mail che mi hanno mandato dopo che ho sottoscritto il contratto in negozio e li c'è scritto" Note:Super FIBRA fino a 100 MegaSuper FIBRA fino a 100 Mega25 euro per 12 mesi poi 29 euro1 . Per tutti i Clienti Super Fibra, Super Fibra Family e Relax Casa Edition Fibra.Velocità di navigazione fino a 300/100/30 Mega in download e, rispettivamente, fino a 20/20/3 Mega in upload per 12 mesi. Levelocità raggiungibili variano a seconda della copertura disponibile nel territorio. Dopo 12 mesi la velocità sarà ridotta a fino a 20Mega in download e, rispettivamente, fino a 10/3/3 Mega in upload. Per continuare a navigare a fino a 300/100/30 Mega anchedopo i primi 12 mesi puoi attivare, a partire dall’11esimo mese, Velocita’ Fibra a 5 euro in più al mese.I servizi opzionali prevedono il rinnovo mensile automatico. Mobile Wi-Fi Extra Dati prevede l'attivazione delle opzioni Extra 1 GB4G o Extra 2 GB 4G e Mobile Wi-Fi con sconto a 0 del contributo di 1 euro al mese per 48 mesi e dei 9 euro di anticipo del MobileWi-Fi. In caso di disattivazione dell’opzione Extra Dati prima dei 48 mesi continuerai a beneficiare dell'opzione Mobile Wi-Fi a solo1 euro al mese per i mesi residui.
 

Antonio Chiacchio

Nuovo Utente
17
0
Sono stato offertato anch'io dalla Vodafone, quindi mi aggiungo onde evitare di aprire un'altra discussione.:lol:
Io sono raggiungo da velocità 30MB , e già qua ho dei dubbi visto che non ci sono stati lavori nella mia strada (nel vicinato sì, quindi può essere, anche se la fibra so essere di telecom). Oltre al fatto dei 4 euro per 48 mesi, ciò che mi ha fatto storcere il naso è il fatto che se si recede dopo 24 mesi, a detta dell'operatrice, non si paga assolutamente nulla (ma ha detto che i 35 euro che leggevo sul sito sono a carico del gestore cui migro.. mah), mentre si paga 75 euro per la recessione prima dei 24 mesi. L'offerta è comunque vantaggiosa perchè per recedere dalla fibra Telecom ne vuole 99.

Altra cosa che non mi è chiara è se le telefonate vs mobili sono gratis oppure si paga lo scatto: l'operatrice dice che si paga, ma online leggo il contrario.


Edit: ho verificato sul sito gea.dsl ed effettivamente sono coperto dalla 30MB :)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!