DOMANDA Offerta 'Tutto' di Telecom

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 35177
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Ciao a tutti,
sono in procinto di sostituire la pessima ADSL che ho attualmente con Infostrada per rientrare in Telecom.
Purtroppo sono in wholesale per cui è l' unica opzione per avere una linea non dico veloce ma almeno... usabile.
Sul portale Telecom vedo che potrei persino attivare l' opzione per la 20Mb, anche sul sito coperturaadsl con il mio numero di casa mi dice che la 7 Mb ATM è satura ma la 20Mb ETH no.

Devo comunque avere la linea telefonica in quanto utilizzata.
Le mie domande sono rivolte a chi avesse questa offerta o l' abbia già 'spulciata' a dovere.

- domanda ignorante: è quindi possibile avere la linea 20Mb solo con Telecom? Intendo dire, il fatto che sia in wholesale con gli altri operatori non c' entra nulla tornando in Telecom?

- qual' è il limite delle... chiamate illimitate? Ho letto solo riguardo alle chiamate ai cellulari, 300 minuti giornalieri se non sbaglio (e va più che bene), ma per i fissi?

- Il costo 'finale' finita la promozione è quindi di 44,50€ mensili E BASTA sia per l' adsl che per le chiamate 'illimitate'?
(escludo da questo canone, ovviamente, le chiamate che sforino il limite giornaliero e le opzioni per l' adsl 10/20Mb)

- il miglioramento dell' ADSL è tangibile tornando in Telecom? Non vorrei spendere per poi trovarmi ancora con meno di 1Mb fino alle 00:00...

Grazie in anticipo :)

Posta i valori che hai ora con Infostrada in termini di snr , attenuazione e data rate

Posta i valori che hai ora con Infostrada in termini di snr , attenuazione e data rate

Grazie, stasera li posto anche ma tanto ho provato già tutto il possibile per migliorare la linea.
Funziona solo di notte, per il resto é come andare con un 56k.
Già provato modfs si dgn2200, chiamato infostrada (ti dicono che puoi disdire..), ottimizzato il TCP di windows, testati MTU etc.
Niente, allora pagare per pagare voglio capire se con Telecom avrei un vero miglioramento.

Ciao, ecco i valori che mi hai richiesto:

Cattura.webp

e questo il funesto risultato di Speedtest alle 23.00 di sera.
Cattura2.webp
Ovvio non è sempre così e in questo momento stavo scaricando gli aggiornamenti di Windows, ma resta qualcosa di improponibile.
Il massimo che ho visto sono 4Mb ma parliamo di tipo l' 1:00 o primo mattino quando ero a casa in settimana.

Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, ecco i valori che mi hai richiesto:

Visualizza allegato 95408

e questo il funesto risultato di Speedtest alle 23.00 di sera.
Visualizza allegato 95409
Ovvio non è sempre così e in questo momento stavo scaricando gli aggiornamenti di Windows, ma resta qualcosa di improponibile.
Il massimo che ho visto sono 4Mb ma parliamo di tipo l' 1:00 o primo mattino quando ero a casa in settimana.

Grazie
puoi andare sui 10 mega, ma mi sembra un po' troppo degradata la linea! :ciaociao:
Hai delle prese SIP? :utonto:

Sinceramente non ne ho idea... non ho ancora avuto tempo per verificare con la guida di skynet, comunque non ho prese tripolari, suonerie, etc, i cavi telefonici finiscono direttamente nei frutti nel muro.
Nel weekend controllo bene.

Sinceramente non ne ho idea... non ho ancora avuto tempo per verificare con la guida di skynet, comunque non ho prese tripolari, suonerie, etc, i cavi telefonici finiscono direttamente nei frutti nel muro.
Nel weekend controllo bene.

niente tripolari? Allora almeno promette bene! :)

Nell' offerta TUTTO di telecom Italia, c'è scritto: SOLO ONLINE Modem ADSL Wi-Fi GRATIS per 1 anno.
Vi si può rinunciare avendolo già un router wifi?

certo, basta che mentre ti registri non metti la spunta (o non ricordo se devi metterla su qualcosa tipo "ho già un modem").

- - - Updated - - -

AGGIORNAMENTO DEL THREAD:

Aggiorno il thread anche se ormai più che obsoleto in quanto nel frattempo ho cambiato casa.
Volevo solo sottolineare, per puro dovere di cronaca, che quando infine ero passato in Telecom e attivato l' offerta Internet Plus 20Mb + Play, ho avuto l' adsl più performante che avessi mai visto.
Andavo regolarmente a 15-16Mb reali, ping sui 10-15Ms.
Scaricavo aggiornamenti o patch dei giochi (o interi giochi di Steam) in MINUTI.

Il vero problema riguardava il costo spropositato del tutto, 44,50€ mensili che sforavano abbondantemente (ma per via di telefonate all' estero causa forza maggiore), ho pagato bollette bimestrali di oltre 100€.

certo, basta che mentre ti registri non metti la spunta (o non ricordo se devi metterla su qualcosa tipo "ho già un modem").

- - - Updated - - -

AGGIORNAMENTO DEL THREAD:

Aggiorno il thread anche se ormai più che obsoleto in quanto nel frattempo ho cambiato casa.
Volevo solo sottolineare, per puro dovere di cronaca, che quando infine ero passato in Telecom e attivato l' offerta Internet Plus 20Mb + Play, ho avuto l' adsl più performante che avessi mai visto.
Andavo regolarmente a 15-16Mb reali, ping sui 10-15Ms.
Scaricavo aggiornamenti o patch dei giochi (o interi giochi di Steam) in MINUTI.

Il vero problema riguardava il costo spropositato del tutto, 44,50€ mensili che sforavano abbondantemente (ma per via di telefonate all' estero causa forza maggiore), ho pagato bollette bimestrali di oltre 100€.

Grazie mille per l'info. Vedevo che ora fanno pagare 39€ al mese dopo il primo anno( il primo è a 29€) se si è loro clienti da più di 10 anni.
Spero valga anche se nel frattempo c'è stato un subentro familiare (da padre in figlio)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro