DOMANDA Offerta Telecom VS offerta Infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Da quando sono finiti i test, la velocità in down si è dimezzata! E perchè l'SNR è aumentato?

Clip2net_160617213456_zpsqouzzf3n.webp

C'è qualche problema da parte di Infostrada perchè prima avevi una portante di 5Mb ora solo 2!L'snr è normale e non deve scendere di più,ti manca anche il Mega in Upload ora hai solo 500Kb/s devi chiedere spiegazioni a loro.

Buongiorno, questa discussione mi itneressa, visto che anche io sono un cliente TIM fisso+adsl con profilo "tutto" a 44.90 euro al mese e vorrei risparmiare un po'.
TIM mi ha proposto di passare a TIM SMART a 34.90 il primo anno poi 39.90 con vincolo di 4 anni!!! Ci vuole coraggio a chiamarla "offerta" !!!!
D'altro canto mi alletta la proposta WIND/Infostrada di AllInclusive Unlimited a 24.90 il pirmo anno, poi 29.90.
Le riserve sono molte:
- dicono che posso recedere quando voglio a costo zero (ma già qui nel forum leggo il contrario)
- non ho garanzie sulla copertura del loro modem wifi (ora con alice il segnale dal II piano mi arriva in giardino)
- non ho garanzie nel raggiungimento dei 20 mega e sulla stabilità della linea
Posso chiedere cosa ne pensate e che fareste al mio posto?

Ti consiglio di postare il tuo messaggio in questa discussione: http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/447379-problemi-tecnici-con-l-adsl-ecco-come-fare.html perchè qui ha poca visibilità, e di aggiungere le statistiche del tuo modem/router (SNR e attenuazione, rate e rate sostenibile). Per sapere se potrai raggiungere i 20 mega in down bisogna sapere quanto distante sei dalla centrale dove parte il doppino telefonico, quindi scopri qual è la tua attenuazione come detto sopra e fai anche il test copertura di Infostrada https://www.infostrada.it/it/adsl/all_inclusive.phtml (devi compilare il riquadro a dx e premere su verifica disponibilità) e posta uno screen del risultato (non qui ma nell'altra disc.) Infine metti qui KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura il tuo indirizzo e numero di telefono; ti uscirà la via della centrale telefonica dove sei connesso , poi vai su google maps e crei un percorso dall' indirizzo della centrale a casa tua , poi nel forum dici a quanti KM sei dalla centrale. Questo è quello che hanno detto di fare a me, quindi probabilmente lo chiederanno anche a te! Buona fortuna

Grazie, Alice Rasi...
provo a rispondere rapidamente qui prima di postare nella sezione da te indicata:
- Modem Attuale: il fatidico Alice Gate voIP 2 plus (ottima copertura: dal 2 piano mi compre anche il giardino). E' sufficiente? non ho dati dettagliati al momento...
- dal test di copertura Infostrada mi danno COPERTO dei 20 mega.
- La centrale la conosco benissimo ed è a meno di 1 km. Solo che nel verificare la copertura da KPNQuest vedo che la rete ATM non concede i 20 mega. Quindi solo Adsl Eth (ma da quel che leggo non c'è certezza che venga assegnata!!)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro