Offerta pc samsung.... Accettare?

Andrea Baldissin

Nuovo Utente
33
0
Ciao a tutti,

vi scrivo per chiedervi lumi su un offerta di un noto negozio.

In offerta a 599 c'è il Samsung np350v5c-s09it.
Non mi sembra male come occasione, e credo che siano le ultime offerte con i vecchi processori.

L'uso che ne farei è di tipo semi professionale, ossia lavoro (office, CAD e gimp o software simili) e di minimo gioco (pochi giochi, magari GTA5 anche a bassi dettaglio altri titioli ma sempre più vecchi).
Rientra nel bugdget, max 700 €.

Conviene aspettare i nuovi processori secondo voi? Temo sempre i primi PC con il nuovo hardware, li considero dei beta; dovrei aspettare almeno altre uscite (mio pensiero) e altri mesi....

Leggo sempre i vostri post su questa sezione (ho il feed RSS sul cell..) e pensavo di prendere o Samsung o Asus per qualità. Samsung la preferivo per via del monitor antiriflesso che per un uso continuo e per me che ho gli occhiali è meglio.Anche se monta una radeon 7670 m (che a quanto leggo non è la migliore).

Il sito della samsung non fa cenno a nuovi notes con i nuovi processori (il sito samsung non prevede filtri di ricerca degni della marca....).

Ricapitolando:
- Per l'uso che ne devo fare può essere valido?
- Mi conviene aspettare i nuovi con haswell?
- Asus competitivo allo stesso prezzo?
- Si può espandere la ram? questo ne ha 4 e mi sembran pochini...

Grazie in anticipo
Andrea
 
Ultima modifica:

Francesco_93

Nuovo Utente
89
5
CPU
Intel i5 4570
Scheda Madre
Gigabyte GA-H87-HD3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston HyperX 8gb
GPU
MSI Gtx 770 2gb Lightning
Monitor
Asus vx239h
PSU
Xfx 550W
Case
Aerocool xpredator x1
OS
Windows 7 - OSX in arrivo
Scusami per la domanda ma, non sarebbe meglio se tu usassi un fisso? Avrei di certo un pc migliore. Se poi hai proprio la necessità di usare un notebook, direi che non c'è molta differenza tra Ivy ed Haswell. Le migliorie a livello prestazionali sono minime, infatti chi ha persino un Sandy è ancora sulla cresta dell'onda :asd:
Puoi farci ciò che vuoi ma ovviamente sempre entro un certo limite.
Proprio ora sto guardando un video test di quella vga su un notebook praticamente uguale al tuo ma con 8gb di ram e devo dire che gira molto bene (Battlefield 3 con settaggi al massimo)
 

gr11

Nuovo Utente
81
18
Ciao a tutti,

vi scrivo per chiedervi lumi su un offerta di un noto negozio.

In offerta a 699 c'è il Samsung np350v5c-s09it.
Non mi sembra male come occasione, e credo che siano le ultime offerte con i vecchi processori.

L'uso che ne farei è di tipo semi professionale, ossia lavoro (office, CAD e gimp o software simili) e di minimo gioco (pochi giochi, magari GTA5 anche a bassi dettaglio altri titioli ma sempre più vecchi).
Rientra nel bugdget, max 700 €.

Conviene aspettare i nuovi processori secondo voi? Temo sempre i primi PC con il nuovo hardware, li considero dei beta; dovrei aspettare almeno altre uscite (mio pensiero) e altri mesi....

Leggo sempre i vostri post su questa sezione (ho il feed RSS sul cell..) e pensavo di prendere o Samsung o Asus per qualità. Samsung la preferivo per via del monitor antiriflesso che per un uso continuo e per me che ho gli occhiali è meglio.Anche se monta una radeon 7670 m (che a quanto leggo non è la migliore).

Il sito della samsung non fa cenno a nuovi notes con i nuovi processori (il sito samsung non prevede filtri di ricerca degni della marca....).

Ricapitolando:
- Per l'uso che ne devo fare può essere valido?
- Mi conviene aspettare i nuovi con haswell?
- Asus competitivo allo stesso prezzo?
- Si può espandere la ram? questo ne ha 4 e mi sembran pochini...

Grazie in anticipo
Andrea
il samsung è ottimo, ti ho mandato un pm con un sito a 569 euro, con i soldi risparmiati puoi montarci un ssd ;)
forse per l'uso che fai è meglio questo dell'asus, la scheda video poi non è male per i giochi
 

Andrea Baldissin

Nuovo Utente
33
0
il samsung è ottimo, ti ho mandato un pm con un sito a 569 euro, con i soldi risparmiati puoi montarci un ssd ;)
forse per l'uso che fai è meglio questo dell'asus, la scheda video poi non è male per i giochi

Grazie gr 11, ma ho appena corretto l'errore del primo messaggio, costa 599 in offerta e lo avrei subito. Hai citato anche un Asus, quale mi suggeriresti per lo stesso budget?

EDIT: in alternativa un altro noto negozio mette il modello S08it a 749, il che non mi quadra come prezzo poiché per 4 gb di ram in più e l'hard disk più grande non giustifica la differenza di prezzo
 
Ultima modifica:

gr11

Nuovo Utente
81
18
Grazie gr 11, ma ho appena corretto l'errore del primo messaggio, costa 599 in offerta e lo avrei subito. Hai citato anche un Asus, quale mi suggeriresti per lo stesso budget?

EDIT: in alternativa un altro noto negozio mette il modello S08it a 749, il che non mi quadra come prezzo poiché per 4 gb di ram in più e l'hard disk più grande non giustifica la differenza di prezzo
no anche perché è lo stesso modello a un prezzo esagerato e 4 gb di ram costano solo 20-30 euro
 

Francesco27

Utente Èlite
1,532
237
Prova a vedere questo: MSI GP60-i740M245FD. Ha un processore Haswell e GT740M. Lo trovi su Cyberport a 699€, un sito tedesco molto affidabile!
 

Andrea Baldissin

Nuovo Utente
33
0
Grazie per il consiglio Francesco27, ma preferisco il samsung. Ho viso anche altri modelli e come confermi anche tu gr11 il salto di prezzo è eccessivo rispetto all'offerta. Vado per questo. Ultima cosa: come posso avrere la coferma che sia espandibile la memoria? Dal sito non riesco a vederlo ( il sito samsung lo odio)
 

gr11

Nuovo Utente
81
18
Grazie per il consiglio Francesco27, ma preferisco il samsung. Ho viso anche altri modelli e come confermi anche tu gr11 il salto di prezzo è eccessivo rispetto all'offerta. Vado per questo. Ultima cosa: come posso avrere la coferma che sia espandibile la memoria? Dal sito non riesco a vederlo ( il sito samsung lo odio)
guarda le specifiche, su slot memoria in genere indica 2x, comunque ti confermo che puoi aggiungere un banco di ram :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!