Offerta Notebook 1250€ Conviene?

Pubblicità
Partendo dalla ram ddr4 (che si non c'è tanta differenza dalle ddr3 ma è pur sempre qualcosa di nuovo) per arrivare agli HD da 5400rpm che sono usciti sul mercato 10 anni fa minimo e ancora si ostinano a metterli in PC da 1000 euro.

Partendo dalla ram ddr4 (che si non c'è tanta differenza dalle ddr3 ma è pur sempre qualcosa di nuovo) per arrivare agli HD da 5400rpm che sono usciti sul mercato 10 anni fa minimo e ancora si ostinano a metterli in PC da 1000 euro.

Fino a prova contraria per ora le ddr3l sono più performanti delle ddr4....
Secondo poi l'hdd perde di importanza una volta montato l'ssd, se consideri poi che il Dell viene 860 euro, lo ritengo la scelta migliore

Fino a prova contraria per ora le ddr3l sono più performanti delle ddr4....
Secondo poi l'hdd perde di importanza una volta montato l'ssd, se consideri poi che il Dell viene 860 euro, lo ritengo la scelta migliore

Non so dove hai letto che sono più performanti le ddr3 ma documentandomi ho visto che hanno una maggior frequenza di utilizzo (raddoppiata) unita a un minore voltaggio e ciò garantisce un minore consumo energetico e una maggiore longevità. Questo non si vede nell'uso quotidiano ma nei lavori che chiedono più risorse. Ma sono comunque più veloci le ddr4 ;)

Le prestazioni cambiano di poco e niente, semplicemente perché le attuali CPU non sono abbastanza potenti per saturare le ram moderne. In ogni caso Dell ha a listino anche pc con ddr4 e nuovi i7.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Le prestazioni cambiano di poco e niente, semplicemente perché le attuali CPU non sono abbastanza potenti per saturare le ram moderne. In ogni caso Dell ha a listino anche pc con ddr4 e nuovi i7.

Si lo so ma li si arriva a prezzi più alti (1600).ho visto nel listino del sito e dopo il 7000 15 si passa agli alienware da 1600 euro con gtx970. Il Dell 7000 15 era un ottimo compromesso anche considerando il prezzo. Se non avessi trovato questo Asus che di listino e 1400 avrei optato per il Dell. Con questo Pc vorrei farci molti anni, non mi frega delle prestazioni incredibili nei giochi (considerate che ho un fisso con un athlon 64x2 da 2.8 Ghz e una ati4850 CPU limit e ho giocato a battlefield 3 qualche anno fa). Quindi il fatto che trovi in questo PC hardware che penso in futuro (tra 2 3 anni) si troverà in tutti i PC e già una cosa buona secondo me.

Il problema è che la roba nata "da Gaming" e soprattutto questi notebook, che nascono con ogni vocazione ma non quella professionale, manco ci arrivano al futuro. Si rompono prima di arrivarci. Sono prodotti pensati per i giocatori, che li tengono due anni e fine, perché dopo sono già obsoleti. Su questi notebook da Gaming ne ho sentite fin troppe, e nulla di buono, tanto vero che ai giocatori, anche qui sul forum, si consiglia spesso di puntare su notebook potenti ma non specifictamente da Gaming.

Però penso che questi pc abbiano sistemi di raffreddamento più efficienti dei "normali" pc pur sempre potenti perché pensati per qualcuno che giocando li fa riscaldare molto penso. Quindi penso siano anche più adatti a lavorare in modo pesante rispetto a altri pc. Il fatto poi che io non lo stresserò più di tanto mi fa pensare che a parità di utilizzo mi durerà di più questo rispetto a un altro pc. Poi questo genere di pc e costruito sempre per qualcuno che vuole di più dal proprio PC, penso alla batteria removibile che per chi vuole che il computer duri tanto è indispensabile e magari dopo 2 anni la può cambiare o anche lo sportellino di dietro facilmente apribile. Quel Dell è quasi da "gaming" e ha questi vantaggi però se già vai a prendere qualsiasi altro pc potente non da gaming tI dà ventole che a 40 gradi già impazziscono, difficoltà nel aggiornare il PC e batteria non removibile che come sapiamo dopo 2 anni diventa inutile perché la carica ti dura 20 minuti. Dimenticavo la tastiera illuminata che in situazioni di poca luce e molto utile. Difficilmente si trova in pc non da gaming

Non so guarda, tu hai aperto la discussione, noi ti abbiamo detto cosa ne pensiamo, però tu puoi comprare e fare quello che vuoi. Potresti comprare il notebook ed esserne soddisfatto, potrai anche avere la fortuna che ti duri 3 o 4 anni, oppure potresti comprarlo e trovarti con problemi gravi dopo 2 anni, e a qual punto avrei il rimorso di non averci ascoltato. Nessuno può dirlo.

Quel che è certo è che i prodotti da gaming sono costruiti più che per marketing che per durare, tanto vero che i professionisti usano prodotti dedicati, e non questi notebook luccicosi e di dubbia qualità.

Vuoi sentirti dire "compralo!"? Da me, che con queste cose ci lavoro, riparandole, vendendole, configurandole, non sentirai mai un consiglio simile. Vuoi sentirti dire "non comprarlo"? Non sentirai dire nemmeno questo, perchè potresti anche acquistarlo ed esserne soddisfatto... Questione anche di fortuna.

Non so dove hai letto che sono più performanti le ddr3 ma documentandomi ho visto che hanno una maggior frequenza di utilizzo (raddoppiata) unita a un minore voltaggio e ciò garantisce un minore consumo energetico e una maggiore longevità. Questo non si vede nell'uso quotidiano ma nei lavori che chiedono più risorse. Ma sono comunque più veloci le ddr4 ;)

Se 2400 (la frequenza delle ddr4) / 1866 (la frequenza delle dd3) fa 2 credo che ho sbagliato ad aver preso ingegneria....:search:
Comunque a parte scherzi, le ddr3 ATTUALMENTE sono LEGGERMENTE più performanti perchè anche se hanno frequenze più basse rispetto alle ddr4 hanno tempi di latenza inferiori, il punto è che tra qualche anno le ddr4 diventeranno più performanti, è un processo che è stato fatto anche dal passaggio dalle ddr2 alle ddr3.
Comunque la differenza nell'uso quotidiano non si nota assolutamente, si percepisce solo nei bench

Il problema è che la roba nata "da Gaming" e soprattutto questi notebook, che nascono con ogni vocazione ma non quella professionale, manco ci arrivano al futuro. Si rompono prima di arrivarci. Sono prodotti pensati per i giocatori, che li tengono due anni e fine, perché dopo sono già obsoleti. Su questi notebook da Gaming ne ho sentite fin troppe, e nulla di buono, tanto vero che ai giocatori, anche qui sul forum, si consiglia spesso di puntare su notebook potenti ma non specifictamente da Gaming.

Beh mi pare esagerato, un hardware del genere sarà ottimo anche tra 4-5 anni, così come il sistema di raffreddamento, soprattutto se uno lo cura bene

P.s. sorry per il doppio post

Se 2400 (la frequenza delle ddr4) / 1866 (la frequenza delle dd3) fa 2 credo che ho sbagliato ad aver preso ingegneria....:search:
Comunque a parte scherzi, le ddr3 ATTUALMENTE sono LEGGERMENTE più performanti perchè anche se hanno frequenze più basse rispetto alle ddr4 hanno tempi di latenza inferiori, il punto è che tra qualche anno le ddr4 diventeranno più performanti, è un processo che è stato fatto anche dal passaggio dalle ddr2 alle ddr3.
Comunque la differenza nell'uso quotidiano non si nota assolutamente, si percepisce solo nei bench

La ram di questo notebook è ddr4 3200mhz non 2400. 3200 penso sia la frequenza massima e il fatto che raddoppia la frequenza penso si riferisce a questo (non l ho inventato ma l ho letto da qualche parte)

La ram di questo notebook è ddr4 3200mhz non 2400. 3200 penso sia la frequenza massima e il fatto che raddoppia la frequenza penso si riferisce a questo (non l ho inventato ma l ho letto da qualche parte)
Impossibile che sia 3200mhz, mai vista su un portatile, anche perché il processore supporta la frequenza massima di 2400mhz, quindi ci puoi mettere anche una 5000mhz, sempre a 2400mhz andrà.
A titolo informativo, semmai fosse stata davvero a 3200mhz, allora si, sarebbe stata più veloce di una ddr3.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Il portatile per andare avanti e indietro dall università ci vuole... oltre alle specifiche hardware non tralasciare la leggerezza.. visto che appunto tocca tirarselo dietro.. e l autonomia. Sicuramente ssd ma non so se sia già il miglior rapporto qualità prezzo puntare sulla serie 6000 e su ram ddr4...

Inviato dal mio JY-G4S utilizzando Tapatalk

Il portatile per andare avanti e indietro dall università ci vuole... oltre alle specifiche hardware non tralasciare la leggerezza.. visto che appunto tocca tirarselo dietro.. e l autonomia. Sicuramente ssd ma non so se sia già il miglior rapporto qualità prezzo puntare sulla serie 6000 e su ram ddr4...

Inviato dal mio JY-G4S utilizzando Tapatalk

In che senso non è il miglior rapporto qualità prezzo?

Esagerato... Anni fa ho avuto un Acer aspire con la 9600m gt ai tempi dal 2010 era un gran bestia di notebook anche per giocare, e mi è durato 5 anni, e se non lo rompevo continuava a funzionare ancora, anche se dopo 5 anni cominciava ad problemi di surriscaldamento.. ma come dici tu che dopo due anni non servono più è veramente esagerato, forse ancora molti non hanno capito che non a tutti interessa giocare in full hd e dettagli ultra a 60 fps, no, ci sono persone (come me) che si accontentano anche di scendere a compromessi e per fortuna queste schede grafiche come la 960m sono scalabili...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro