offerta MAX 20 di Linkem

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gino25

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao, avrei bisogno di sapere se ho capito bene alcune caratteristiche dell'offerta MAX 20 di Linkem, o meglio alcune caratteristiche dei modem che vengono forniti a secondo della copertura.
Allora, a seconda della copertura della zona viene spedito il modem INDOOR oppure quello OUTDOOR.
Il modem INDOOR (che ha la funzionalità wifi) sul retro ha 4 porte di cui 2 LAN e 2 VoIP. Le porte LAN possono essere utilizzate per collegare, tramite cavo ethernet, dei dispositivi sprovvisti di scheda wireless. Le porte VoIP possono essere utilizzate per collegare dei dispositivi che permettono le chiamate appunto VoIP.
Il modem OUTDOOR invece di suo non ha funzionalità wifi però è sufficiente collegare un access point (alcuni esteticamente sono tipo dei router) e sfruttare quindi il segnale wireless. Questo tipo di modem, anche se unito ad un access point, non offre la possibilità di effettuare chiamate VoIP. Questo modem è da esterno e quindi deve essere posizionato ad esempio su un balcone, almeno questo è quello che ho capito.

Tutto corretto? Vorrei capire appunto se TUTTO quello che ho scritto è corretto.

Ciao, avrei bisogno di sapere se ho capito bene alcune caratteristiche dell'offerta MAX 20 di Linkem, o meglio alcune caratteristiche dei modem che vengono forniti a secondo della copertura.
Allora, a seconda della copertura della zona viene spedito il modem INDOOR oppure quello OUTDOOR.
Il modem INDOOR (che ha la funzionalità wifi) sul retro ha 4 porte di cui 2 LAN e 2 VoIP. Le porte LAN possono essere utilizzate per collegare, tramite cavo ethernet, dei dispositivi sprovvisti di scheda wireless. Le porte VoIP possono essere utilizzate per collegare dei dispositivi che permettono le chiamate appunto VoIP.
Il modem OUTDOOR invece di suo non ha funzionalità wifi però è sufficiente collegare un access point (alcuni esteticamente sono tipo dei router) e sfruttare quindi il segnale wireless. Questo tipo di modem, anche se unito ad un access point, non offre la possibilità di effettuare chiamate VoIP. Questo modem è da esterno e quindi deve essere posizionato ad esempio su un balcone, almeno questo è quello che ho capito.

Tutto corretto? Vorrei capire appunto se TUTTO quello che ho scritto è corretto.

Ciao, di solito non lo faccio mai ma da oggi mi sono ripromesso di fare la peggiore pubblicità possibile a questa azienda.
In settimana conto di contattare il gestore precedente (nb questo comporta un costo perchè devo chiamare nuovamente un antennista, pagare per il nuovo allacciamento ecc).

Ti racconto in modo sintetico la mia esperienza
- il servizio ha funzionato bene 3 mesi (300 kbytes al secondo con punte di 700)
- improvvisamente il servizio ha smesso di funzionare e senza toccare NULLA: disconnessioni continue e velocità da doppino telefonico. Oggi ho circa 0.4 Mbit, in certi momenti scarica a 1 k byte al secondo. Aprire la posta di google richiede 30 secondi in media. I video di youtube sono diventati un sogno, non esiste ora del giorno o della notte in cui possa utilizzare il servizio. I TEST SONO STATI EFFETTUATI RIPETUTAMENTE COLLEGANDO UN PC DIRETTAMENTE AL LORO APPARATO. Insomma non c'è nessuno a rubarmi la banda, tanto per capirci. Loro mi hanno spiegato che non garantiscono un minimo. Vero. Non capisco però perchè chiamarlo ADSL.
- ho contatto l'help desk innumerevoli volte, ho perso il conto. Non ho mai contattato nessuno in tutta la mia vita.
- inspiegabilmente il loro hardware (che pur presenta dei vantaggi come il forward delle porte, ipoteticamente si potrebbe utilizzare per il p2p) si connette poco e male a routers e a tutto quello che è differente da un collegamento ad un SINGOLO computer. La cosa è piuttosto inspiegabile, ma nella pratica ho acquistato 3 routers wireless: un sitecom, un dlink, e adesso addirittura un CISCO. Se connetto il loro apparato direttamente all'ingresso INTERNET del router (con un cavo diretto) sperimento delle velocità PERSINO inferiori. Sono costretto a connetterlo ad una porta differente (una porta di "uscita"), e ad instradare tutte le connessioni manualmentee al gateway e al dns corretto, es 8.8.8.8 (google). Non capisco il motivo e non mi interessa, ma il loro apparato non ama essere connesso ad un ingresso "internet" di qualunque router in commercio (direi che con sitecom, dlink e cisco la parola "qualunque" è piuttosto motivata). Ci sarà sicuramente una spiegazione, quella che mi viene in mente è semplice e abbastanza ragionevole, cioè il loro modem fa schifo.

Nella pratica: ho dovuto effettuare un aggiornamento a lion di un mac book e adesso dovrei trovare il modo di scaricare qualcosa come 6 gigabytes. E' da ieri sera che per un motivo o per l'altro sono fermo ai primi 30 megabytes. Il tempo previsto per il download al momento è intorno alle 1000 ore. Tra 1000 ore probabilmente quelli di apple avranno rilasciato "mountain lion".

LINKEM A MILANO CITTA' FA' SCHIFO!!! EVITATELO COME LA PESTE!!!

riporto la mia pessima esperienza:

Anch'io sono stato truffato dalla linkem... abito a milano città.. a 2,4 km dall'antenna principale della RAI... i miei parametri sono: +20 db come qualità del collegamento e -77dBm come intensità del segnale... però se faccio un test di velocità con speedtest.com: The Leading Speed Test Site on the Net il risultato è questo: http://www.speedtest.net/result/2274411523.png
ossia
ping 296 ms
velocità in download 1,28 Mbps
velocità in upload 0.02 Mbps !!!

ASSURDO... DEVONO GARANTIRE PER LEGGI I 2 MEGABITE AL SECONDO IN DOWNOLAD E 1 MB AL SECONDO IN UPLOAD...

E' UNA TRUFFA... PER FORTUNA HO FATTO IL CONTRATTO A RICARICA (CON 2 MESI INCLUSI + 2 MESI REGALATI PER LA PRIMA SETTIMANA [SOLO LA PIRMA?!] DI DISSERVIZIO...

poi il colmo.. cjhaimo ilcallcenter di assistenza tecnica..e loro mi dicono che è tutto a posto per loro.. e ci vuole l'uscita del tecnico per "ri-allieneare" il modem\antenna.. ma l'uscita costa 45€!!!

ma siamo ipazziti, io ho detto che me la devono sistemare GRATIS!!!
come prima mi regali 50€ ri ricarica..e poi mi chiedi 45€ di uscita del tecnico (che già il primo incompetente non ha fatto i controlli se tutto andava bene..)

SONO SOLO DEI BUFFONI!!!

NON FATE MAI ABBONAMENTI O RICARICABILI CON QUESTI CIALTRONI DEL WEB!!!

-77dBm come intensità del segnale mi pare scarso se consideri che con 60db di attenuazione su una linea telefonica si perde la connessione molto spesso. ti ricordo che esprimere la potenza di un segnale in db vuol dire usare una scala logaritmica . tra 10db e 60db cè un fattore 1.000.000 (1 MILIONE di volte ) di differenza.
correggetemi se sbaglio

Sconsigliata vivamente, ti fanno credere che per i soldi che spendi....ma si ci si può accontentare, ma fai passare 3-4 mesi o comunque un pò di tempo e non va + nulla, io ho dovuto chiamare un tecnico a mie spese perchè il loro dopo essere stato da me 5 volte ha collegato l'impianto alla ca...o, però il primo giorno avevo + di 8GB in down e 2,24 in up, ma è durata poco l'illusione ora come up ho 0,06kb/s, e pensare che l'ho presa per sostituire la chiavetta e facevo prima ad andare con l'alfabeto morse

-77dBm come intensità del segnale mi pare scarso se consideri che con 60db di attenuazione su una linea telefonica si perde la connessione molto spesso. ti ricordo che esprimere la potenza di un segnale in db vuol dire usare una scala logaritmica . tra 10db e 60db cè un fattore 1.000.000 (1 MILIONE di volte ) di differenza.
correggetemi se sbaglio

Il livello del segnale va considerato all'inverso, piu' ti avvicini a 0dbm, piu' e' alto.
La qualita' invece va a crescere proporzionalmente al valore.

https://docs.google.com/file/d/0B3b9D753MSBpZk1CZkNnVGtQZEk/edit?usp=sharing

Per quanto riguarda la mia opinione:

Non abbiamo piu' da gennaio l'ip pubblico, che comporta scarsa reattivita' del collegamento (spesso bisogna aggiornare la pagina altrimenti visualizzi meta' delle immagini o peggio il caricamento non avviene proprio) e impossibilità di aprire porte con tutto cio' che comporta come impossibile una videosorveglianza in remoto, una conference call, voip, giochi rpg on-line (WoW, diablo & Co.) e uso consolle come xbox.

Traffic shaping 24h/24h, quindi niente torrent e emule a qualsiasi ora, modulazione della banda in base al numero di connessioni:
per fare un esempio ieri ho scaricato tutto il set dei driver di un portatile, ogni file raggiungeva la velocita' di 100kb/s, ma se ne mettevo uno solo in dw, comunque non superava 100kb/s.

Insomma, sembra di avere una tata che decide cosa e' meglio per te, ma in realta' decide solo cosa e' meglio per loro al fine di risparmiare e non investire.
Il consiglio mio e' di evitare Linkem se se ne puo' fare a meno facendo il contratto con altri operatori.

Ciao, anche io ho avuto una bruttissima esperienza sono degli infami. A me hanno detto al tel che la connessione era super veloce che non avrei mai avuto problemi che proprio la mia linea è eccezionale, il punto e la zona. Mi hanno promesso 7 mega e siccome ho semppre avuto brutte esperienze in termini di velocità di connessione ho deciso di affidarmi a loro senza ingenuamente cercare su internet dei pareri. Appena attivato il servizio i soli primi giorni la connessione andava a 7 mega e poco più tant'è che ero davverpo soddisfatta ma trascorsi i 10 giorno boom meno dei 2 MB, allora ho chiamato e ho chiesto un intervento. Mi hanno alzato la velocità sui 2.5 e li ho ricontattati e sapete che mi hanno risposto? che non potevo far nulla perchè la mia linea non può avere più di 2 MB.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro