Offerta ftth Unidata

Pubblicità
No direi che la distanza ha ben poco a che vedere, visto che una fibra single mode può fare decine di km con attenuazioni limitate.
Più probabile o saturazione del ramo GPON o della dorsale del provider. Hai provato in orari con meno utilizzo, tipo la notte?
 
Provato adesso, stesso risultato.
In ogni caso, molto meglio della vecchia linea fttc, mi posso ritenere soddisfatto.
Specialmente tenendo conto che pago 13.50 euro in meno al mese.
 
Sbrandizzato e aggiornato all'ultima versione firmware il vecchio modem (zyxel 8823) fornito dal precedente gestore, riconfigurato per Unidata.
La connessione di rete funziona alla grande, e si è praticamente configurato da solo, ho messo solo nome utente e password.
La rogna è la parte voip , una quantità enorme di impostazioni, per il momento ho gettato la spugna.
Lo tengo come modem di scorta in caso di problemi al fritz.
 
Ho perso una quarantina di minuti per capire le varie voci del menù per la configurazione VOIP del Zyxel 8823, ma alla fine ho vinto io,( non sopporto di perdere contro uno scatolotto ).
Tutto configurato e perfettamente funzionante, prima non ho rischiato, perché in caso di errore durante la sbrandizzazione rischiavo di rimanere senza connessione, ma usandolo come modem di scorta.............
 
Scusa se ti disturbo @r3dl4nce, acceso adesso e fatto un piccolo test, mi da questo risultato.
800 mega.webp
Non sapevo vi fosse un periodo di assestamento per questo tipo di connessioni, qualcosa non mi torna.
Comunque i cambiamenti in meglio sono sempre graditi.
 
Assestamento no, però magari ancora non ti avevano caricato un corretto profilo e quindi non avevi la situazione definitiva, ora mi sembrano valori più validi per una FTTH
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top