odore di bruciato

Pubblicità

Ryo86

Utente Attivo
Reazioni
79
Punteggio
41
Salve è da nemmeno un mese che ho il pc (assemblato) e fin dal primo giorno ho notato che emette un leggero odore di bruciato....non forte solo se inspiro sulla ventola superiore (haf 932 advanced)....il pc funziona bene non surriscalda e ho fatto parecchi test del processore vga eccetra tutti con risultati nella norma....mi chiedevo forse è normale un pelino di quell'odore? non è forte che lo sento usando il pc ma se metto il naso sopra lo sento....

Lo hai assemblato tu il Pc??
Prova ad aprire lo sportello del case e a dare un occhiata ai componenti.....magari è qualche cosa che appoggia su qualche componente ed emette questo odore......
Di solito se senti questo genere di odore è perche è emesso da qualcosa vicino a fonti di calore....
L'alimentatore come sta??:oogle:

No non l'ho assemblato io ma l'ho fatto assemblare in un centro specializzato e mi pare abbiano fatto una lavoro pulito....l'alimentatore sembra ok che cosa potrebbe essere sintomo di malfunzionamento? ora controllo se qualche filo tocca

Guarda vicino al procio e alla VGA......
Potrebbe anche essere ( se non è molto forte l'odore) qualche ventola intendo la bobina della ventola.....
L'alimentatore lo farebbe forte.....
o magari è anche la scheda madre sul NB.......
Sono infinite le cose che potrebbero essere devi individuarla con attenzione!

il problema è che ho poca dimestichezza coi componenti....si non è un odore forte....per bobina della ventola dove guardo? e cosa devo controllare?

Risolto! almeno credo....ho aperto la finestra dell'ahf 932 e mi son reso conto subito che pè proprio il ventolone della finestra che fàquell'odore...leggero ma lofà...infatti il pc senza non emmette nessun odore...cosa consigli? poi ho notato anche un cavo con un punto rivestito in gomma che toccava il dissi (noctua) e che presentava il segno di come toccava il dissi caldo,ho spostato leggermente il cavo e sembra ok ora...ma l'odore è la ventola comunque....devo preoccuparmi?

Ma va la..... finche va stai tranquillo.... fuoco non prende! :sisi:
Ad ogni modo se puoi mandala in RMA..... se riesci.... non dovrebbe farlo....!
Per il cavo sul Noctua.... bhe... sarebbe meglio non toccasse ma teoricamente sono studiati per non creare problemi..... se puoi fascettalo lontano...! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro