Odissea Tim: Continuo KO consistenza

christian.cabizza

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti,
chiedo lumi su un problema che credo sia non consueto ma comunque noto nell'ambito dei tentativi di attivazione Fibra.
Ormai da diverso tempo sto cercando di portare la fibra FTTC sulla mia abitazione, che risulta regolarmente coperta dal servizio Fibra di Tim fino a 200 Mb.
Precedentemente avevo un impianto ADSL - che funzionava molto male - coperto da contratto Tiscali ADSL Flat a 12 Mega.
Ho già regolarmente disdetto il contratto con Tiscali, tuttavia continuo a ricevere un KO consistenza.
Qualcuno sa indicarmi se esiste un modo per "ricostruire" la consistenza sulla mia linea? A chi mi devo rivolgere?
Chiamando il numero verde 800 578722 sento il seguente messaggio:
"Il tuo attuale operatore ADSL è <secondi di silenzio che non dicono nulla> I tuoi dati sono aggiornati al 13 Febbraio 2018".
Questo è molto strano, anche perché la mia linea parrebbe essere stata "liberata" il 15.
Mi sapete dare un consiglio?

Grazie,
Christian
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Evidentemente a TIM non risulta la cessazione della linea da parte di Tiscali.
Occorrerebbe sentire, innanzitutto, il vecchio operatore per avere la certezza del distacco dell'utenza.
Successivamente, accertato che tutto sia stato eseguito correttamente, si potrà iniziare a far presente a TIM che la linea è stata liberata.
 

iperbole

Utente Attivo
986
209
Sulla base della tua descrizione, ipotizzo che almeno una banca dati lato TIM sia disallineata, se vuoi puoi lasciarmi in privato i dati dell'intestatario (se il numero telefonico è in TIM, è sufficiente quello) ed appena possibile verifico e ti do riscontro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!