Odioso problema

Sixi2

Utente Attivo
9
0
CPU
Intel quad core q6600
Scheda Madre
acer
RAM
3gb
GPU
ATI
Monitor
Samsung
PSU
250w
OS
Windows 7 32bit
Ciao, non so' se è la sezione giusta però volevo chiedervi per un noioso problema che mi ritrovo.
E' da qualche mese infatti che la scheda video non si avvia! Praticamente se attacco il cavo VGA alla scheda video il monitor è completamente nero, mentre funziona benissimo se è collegato alla VGA della Scheda madre (non solo il cavo VGA, lo fa anche con quello HDMI e così via), quindi si esclude un problema del monitor e del cavo.
La scheda video l'ho provata in un altro PC e funziona benissimo, anche se ho lo schermo nero la ventola della scheda gira come se fosse in funzione quindi escludo anche quello.
Ho già provato a reinstallare i driver della scheda, poi ho provato tipo a togliere la batteria tampone per azzerare la cmos ma nulla di nulla.
Per favore qualcuno mi aiuti!
 

indros

Utente Attivo
712
98
CPU
Phenom II X4 955 @3.68
Scheda Madre
AsRock 880g Extreme3
HDD
Samsung F3 1TB
RAM
G-Skill 2x2GB DDR3 1333
GPU
Sapphire Radeon HD6870
PSU
Corsair TX650
Case
CM 690 II Basic
OS
Windows 7 Pro 64bit
VEramente se io stacco il cavo dvi dalla vga e lo metto nell'uscita dell'integrata non mi funge nulla perché è disattivata da bios. Forse devi forzare il riconoscimento della vga discreta, nel bios che voci hai?
 

Sixi2

Utente Attivo
9
0
CPU
Intel quad core q6600
Scheda Madre
acer
RAM
3gb
GPU
ATI
Monitor
Samsung
PSU
250w
OS
Windows 7 32bit
VEramente se io stacco il cavo dvi dalla vga e lo metto nell'uscita dell'integrata non mi funge nulla perché è disattivata da bios. Forse devi forzare il riconoscimento della vga discreta, nel bios che voci hai?

Nel menù del bios ho:
Product Information
Standard cmos features
Advanced bios features
Advanced chipset features
Integrated perpheracs
Power Management setup
pci/pnp configuration
PC Health

E poi le opzioni per salvare la configurazione e uscire.
 

Sixi2

Utente Attivo
9
0
CPU
Intel quad core q6600
Scheda Madre
acer
RAM
3gb
GPU
ATI
Monitor
Samsung
PSU
250w
OS
Windows 7 32bit
L'alimentatore dovrebbe essere da 250W ma ha sempre funzionato bene, la scheda madre non so', credo dell'Acer. Il PC l'ho comprato precostruito.
 
A

Adrythebest

Ospite
Allora devi trovare la voce Primary Graphics. L'ali non basta, di sicuro
 

Sixi2

Utente Attivo
9
0
CPU
Intel quad core q6600
Scheda Madre
acer
RAM
3gb
GPU
ATI
Monitor
Samsung
PSU
250w
OS
Windows 7 32bit
Nel bios? Ho guardato sotto tutte le voci possibili ma non trovo nessun Primary graphics. per l'alimentatore è dal 2007 che ho sto PC ed è sempre andato bene..
 
A

Adrythebest

Ospite
L'ali non basta. Dovresti passare a qualcosa di più performante. non trovi niente che c'entra con graphics?
 

Sixi2

Utente Attivo
9
0
CPU
Intel quad core q6600
Scheda Madre
acer
RAM
3gb
GPU
ATI
Monitor
Samsung
PSU
250w
OS
Windows 7 32bit
Ho trovato sotto l'opzione Standard cmos features Video settings ed era impostato su VGA/EGA ma si poteva scegliere anche Absent, color 40x25, color 80x25 e monochrome. Ho provato tutte le impostazioni ma non cambia nulla.

Poi sotto Advanced chipset features c'erano iGPU frame buffer detect che era impostato su Auto, iGPU frame buffer size impostato su 256 e PCI spread spectrum impostato su enable (penso potrebbero centrare qualcosa, se non sbaglio la gpu è il processore della scheda video e il pci l'entrata della scheda, queste impostazioni cmq non le ho ancora toccate per precauzione).

Poi ancora ho notato sotto Power Management Video power down mode, che si piò disattivare e attivare ma non cambia niente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili