Odiosa polvere!! Come tenerla lontano?

Pubblicità

jack797

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti!
Dopo ore di ricerche e infinite delusioni vorrei chiedervi un aiuto per debellare la rogna della polvere!
Mi sono passate per la testa le idee più stupide (la più estrema era il bagno nell'olio), ma alla fine nessuna di queste è oggettivamente valida.
Sono già pronto a sentirmi dire che non esiste nessun metodo e che la polvere ci sarà sempre, ma non voglio arrendermi!
Se qualcuno ha qualche idea, oltre ai soliti filtri, mi illumini! :help:
Ho già i filtri e li devo pulire ogni settimana per rimuovere una buona quantità di polvere.
Sono costretto (pur usando i filtri) a pulire il pc ogni 6 mesi e puntualmente mi ritrovo sempre con un sacco di polvere nei dissipatori.
Tolgo la polvere dai PC ogni giorni al lavoro e c'è gente che non pulisce il computer da 2 - 3 anni e si ritrova la stessa polvere che ho io in 6 mesi! Maledetta campagna polverosa!!! :cry:
Condividete con me le vostre esperienze please!! :inchino:

Io figurati che pulisco una volta a settimana e il pc è sempre pieno di polvere :asd:, la campagna è cosi!
Una volta quasi mi si attappa il radiatore per non averlo pulito un mese e mezzo :lol:, io ho filtri dappertutto ma non servono a chissa che :sisi:. Sinceramente non credo esista un modo decente di tenere lontana la polvere dal pc :asd:, a meno che non ti crei un'incubatrice con filtraggio dell'aria :look:!

credo che non esista una soluzione ! Puoi magari evitare che ci riempia di polvere in modo esagerato , ma in modo che non ce ne sia è una roba impossibile, anche in questo momento che stai su tom's hardware stai respirando tanta di quella polvere che non te ne accorgi nemmeno :asd: quindi lascia perdere e pulisci il pc ! ahahah

Cavolo non è possibile!
Quindi non esiste proprio nessuna soluzione....
Se sigillo tutto il case e, con un procio appropriato, metto un raffreddamento passivo e due sole ventole
(filtrate al massimo) per il ricircolo dell'aria; dovrei riuscire ad abbattere il livello di polvere!
che ne pensate?

se tieni il pc in una stanza strapulita (e intendo che venga pulita più di 2 volte alla settimana) dove non ci sono termosifoni, letti, libri, finestre aperte etc etc etc, insomma una stanza quasi asettica, avrai meno polvere nel pc.

il problema della polvere, contrariamente a quanti molti pensano, non è tanto non farla entrare nel pc, ma non farla arrivare nella zona/stanza dove sta il pc.

Niente da fare...anche io odio la polvere ma e inutile cercarla di eliminarla per sempre perche e impossible,e cosi finisce che diventi matto :asd:

Ultima modifica:
Tappezzare il case di swiffer...

Swiffer...JPG

Scherzo ovviamente, come detto dal buon Merluz, credo che solo una pulizia costante possa essere il freno, ma non il rimedio, alla polvere.
Io mi sono comprato un piccolo compressore per le normali pulizie del pc, in più io ho il "problema" di avere il parquet in case, per cui i passaggi di aspirapolvere sono d'obbligo.

Lavorando tutto il giorno riesco a fare le pulizie 1 volta a settimana. Sto a casa solo la sera, ma tengo le finestre socchiuse per tutto il giorno, per far areare bene la casa... Ed è in quei momenti che la polvere vede l'obbiettivo e colpisce! :asd:
Mi sa che proverò a montarmi tutti i miei componenti attuali in un case più piccolo, magari di quelli orizzontali, e a lasciarlo più a portata di mano!

Probabile boiata, ma attaccare un panno elettrostatico all'interno del case? Ovviamente senza tappare ventole e/o dissipatori..
ll panno antipolvere lo mettevo davanti alla bocchetta della ventola, così avevo una protezione "2 strati" :sisi:
Prima l'antipolvere e poi il filtro di serie, ma quella ladra riusciva a passare lo stesso... Sarà che ho usato dei panni da quattro soldi... :lol:

Ultima modifica:
Devi provare con più di un filtro a grandezze diverse...in questo modo si dovrebbe attappare dopo un bel pò di tempo...

Pulisci con l'aspirapolvere il più possibile.
Quando il PC è spento lasci che si raffreddi e poi lo imballi :lol:

creati un compudesk raffreddato a liquido ha le ventole solo in estrazione e la polvere non entra ecco un bell'esempio cerca L3P DESK 45.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro