OCZ Vertex 4 SATA III o Crucial m4 per la Sabertooth x58?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FoxAdriano

Utente Èlite
Reazioni
63
Punteggio
104
Ciao buoni fratelli,
sto per compeare un SSD per il mio PC che ha una Sabertooth x58 e un processore I7 3200MHz.
La mia scheda madre ha porte sata3 però gestite da un chipset non intel.
Qui le caratteristiche: ASUS Sabertooth X58 Motherboard Performance Review - A Closer Look at the ASUS Sabertooth X58 Motherboard - Legit Reviews
http://www.legitreviews.com/article/1457/1/
Sono indeciso fra le due SSD:
OCZ Vertex 4 SATA III o Crucial m4.
Secondo voi quale è migliore per la mia Scheda Madre?
Vi ringrazio per un cosniglio rapido perchè ho le ore contate. ;)

Ultima modifica:
Saresti così gentile da farmi capire meglio il tuo pensiero? Perchè la Crucial m4? Grazie

Il crucial è in circolazione da un bel po, se ne conoscono pregi e difetti (diciamo che è "leggermente" più lento degli altri, anche se nella vita reale difficilmente te ne accorgeresti). E' stato testato da CENTINAIA di utenti su tutto il globo da diverso tempo (è stato uno dei primi SATA III disponibili sul mercato) ed ha dimostrato di non avere particolari problemi di compatibilità a seconda dell'hardware a cui viene affiancato (lo stesso non si può dire per gli SSD basati su Sandforce2 che "possono" dare problemi con alcuni hardware).

Il vertex 4 è uscito da poco, quindi ancora non si sa se effettivamente le velocità dichiarate sono rispettate in tutti i casi, oppure se ha dei problemi di compatibilità con alcuni hardware. In pratica l'unico vero "neo" che ha è che è ancora giovanissimo. Ovviamente se vuoi fare da apri-pista e acquistarlo nessuno ti fermerà ;-) .

Ciaoz ^__^

In effetti personalmente non acquisterei adesso il vertex 4 , sia per il prezzo maggiore sia perchè non si conosco ancora i problemi che potrebbe avere.
Le prestazioni sicuramente saranno migliori sul vertex 4 ma il crucial m4 ha sia un prezzo più basso, sia una compatibilità alta come detto prima :)

Ok, quindi comprerò il Crucial m4 però ho saputo che non ha il kit di installazione in un cassetto 3.5". Mi sapete dire se in internet si riesce a trovare?
Grazie

Ultima modifica:
Certo, sullo store online da cui compri l'ssd per pochi euro puoi comprare un adattatore da 2,5" a 3,5"

O almeno nella maggior parte degli shop :asd:

Certo, sullo store online da cui compri l'ssd per pochi euro puoi comprare un adattatore da 2,5" a 3,5"
O almeno nella maggior parte degli shop :asd:
Ho saputo che alcune non hanno bisogno di alcun kit perchè gli attacchi coincidono perfettamente con quelli del cassetto 3.5" ma è vero? Potrebbe essere che anche il Crucial m4 non ne abbia bisogno?

Ho saputo che alcune non hanno bisogno di alcun kit perchè gli attacchi coincidono perfettamente con quelli del cassetto 3.5" ma è vero? Potrebbe essere che anche il Crucial m4 non ne abbia bisogno?

io ho un vertex 3 che ha bisogno del kit. Se non sbaglio il crucial è uscito prima del vertex, quindi credo che ne abbia bisogno.

"KIT" poi, che parolone. e un supporto minuscolo che si installa in 10 secondi ;)

Io ho un M4, ed ho acquistato un adattatore. Magari il tuo case potrebbe avere uno slot apposta per inserire unità da 2.5", controlla bene, magari ti eviti di pagare quei 6/8 Eur in più

Io ho un M4, ed ho acquistato un adattatore. Magari il tuo case potrebbe avere uno slot apposta per inserire unità da 2.5", controlla bene, magari ti eviti di pagare quei 6/8 Eur in più
Hai ragione, infatti il mio PC ha l'adattatore incorporato ma chi me l'ha assemblato, purtroppo se l'è tenuto. Che s****! Mi potete dire se ogni SSD ha il suo proprio adattatore o esiste uno universale? E' facile trovarlo online?

gli adattatori da 2,5 a 3,5 sono ovviamente universali per tutti gli hd.....e si, li trovi online.

benissimo anche questo molto affidabile! ha un software di gestione disco molto ben fatto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro