DioBrando_tw
Utente Èlite
- Reazioni
- 215
- Punteggio
- 108
Ogni tanto (pare principalmente di più durante i video su youtube) mi si freeza il sistema per 1 minuto circa. Da cosa può dipendere?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Succedeva anche a me con l'Agility 3. Il problema è che non avevo attivato il supporto AHCI da bios.
Tu confermi che l'hai impostato? Se è così direi di fare RMA.
D: non posso mai reinstallare di nuovo tutto, ho da poco fatto un'installazione pulita di windows 8 ora mi scoccio di rifare tutto da capo. Mi sa che ricorderò questo tuo conislgio alla prossima formattazione e prima di installare imposto il controller sata su AHCI.Ah sì. è vero. E' passato quasi un anno e non mi ricordavo più: lo faceva anche a me. La cosa migliore è salvare tutti i dati, impostare il controller SATA su AHCI, reinstallare Windows e dovrebbe andare. Se non va mi sa che allora c'è qualche altro problema
su un SSD va Attivato AHCI senza pensarci su 2 volte! in pratica in questo modo accorci la vita al tuo SSD, con la modalità AHCI puoi sfruttare la funzione TRIM. Senza avrai cmq prestazioni ottime, ma queste decadranno con e operazioni di lettura e scrittura sull'ssd.
non riesco a farlo da win 8devi abilitare AHCI e TRIM le soluzioni sono 2:
reinstallare tutto o seguire quata guida che ho trovato in rete:
a Windows avviato:
Fatto questo, uscite dal regedit, riavviate il PC, entrate nel BIOS, impostate da IDE a AHCI, uscite salvando le modifiche.
- Avviate il regedit
- posizionatevi alla seguente chiave HKEY_LOCAL_MACHINE/System/CurrentControlSet/Services/Msahci
- Selezionata la cartella a sinistra Msahci, a destra troverete una chiave che si chiama Start, fate doppio click su Start e cambiate il valore a 0 (zero)
- Date invio per confermare, dovete trovarvi nella stessa condizione che vedete nell'immagine
Avviatosi windows, installerà il driver e chiederà di riavviare.
Dovrebbe andare ora tutto tranquillamente.
Ti mando pm per rimandarti alla pagine in questione
P.s. io non ho provato personalmente questo metodo e non so se vada lo stesso cn win8
Tutti gli SSD :)