ocz reaper 1066

Pubblicità

manto70

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Questa è la configurazione del mio computer:

scheda madre asus p5k/epu
intel quadcore 6600
hard disk samsung 320gb
scheda video ati sapphire 3870 512mb ddr4
alimentatore 450w cooler master
e le ocz reaper 1066 2gb

Queste ram continuano a darmi problemi se sono montate in coppia sia in dual channel che non.
Se monto solo un banco il sistema funziona correttamente, ma vengono riconosciute sempre com ddr667.
Qualcuno mi puo' aiutare .Grazieeeeeeeeeeee:D

che tipo di problemi ti danno ?
è normale che vengano riconosciute come 667 .. sei tu che nel bios devi cambiare i divisori e metterle a 1066 :doh:

io le ho.......
il problema a mio avviso (e si conferma che ho fatto bene a prendere la p5kpremium dalla p5q-e) è dal bios.

Io ho le stesse ram sue, 2 banchi da 2gb ciascuno in dual channel.
Inizialmente dal bios me le settava come ddr2 800 cl5

Ho alzato solo frequenza e tensione.
(poi per l'overclock, altre variazioni :D)

no guarda che è normale che non te le metta a 1066...
te le imposta a seconda di come sono impostati i divisori ..
e assegna in genere 1.8volts e 5-5-5-15 ... sta all utente poi andare a modificare i parametri e mettere i valori di specifica dichiarati dalla casa..
;)

provato a impostare i valori della ram 5-5-5-15-e così via e il voltaggio a 2.10 come mi dice la ram. Niente ,appena si riavvia dopo la modifica del bios schermata nera, mi dice overclocking non riuscito e mi dice di reimpostare il bios.
Quali altri settaggi devo modificare ?
Grazie per l'aiuto

ho le stesse ram. Per farle viaggiare a 1066 va impostato voltaggio 2,3 come annunciato dalla casa con timing 5 5 5 15.

ecco un altro utente con dei bei problemi con mobo asus e ram superiori a 800mhz...un mio amico ha dovuto cambiare tre marche prima di trovare un kit stabile a 1066mhz!!!
meglio msi e gigabyte da questo punto di vista!!!
cmq prova con qualche step in più di voltaggio rispetto al 2,1 e lavora con i divisori!!!
se proprio non va allora cerca di fartele sostituire anche se dovresti già sapere che non sono tra le ram consigliate da asus (le corsair dominator si ma anche quelle creano problemi!!!)

qui il link delle ram ufficialmente supportate, come vedi accetta solo kit da max 2x1gb a 1066mhz:
http://www.asus.com/999/download/products/2075/2075_10.pdf

veramente io ho le ocz reaper 1066 cl5

tensione di 2.1V

se volete vi posto gli screen con cpu-z

Inizio a pensare che la mobo faccia i capricci.
L'epu cmq è sulle p5q no sulle p5k...

impostato voltaggio a 2,3 e il timing 5 5 5 15 il sistema è stabile ma loro viaggiano ancora a 667mhz. Cosa posso fare adesso. Grazie

loro viaggiano a 667 perchè tu non imposti i divisori giusti..
nel bios devi cercare la voce dram frequency e mettere manualmente a 1066

Pubblicità
Pubblicità
Indietro