OCZ Agility 3 dubbi

Pubblicità
ti ringrazio serassone, mi hai tolto un peso :D . L'importante è che l'ssd continua a funzionare correttamente :)

ragazzi ho un dubbio: l'ssd va formattato tenendolo come secondario oppure direttamente dall'installazione di windows? Grazie anticipatamente

Io nella valutazione di windows ho ottenuto 7,3

Ho fatto ATTO Benchmark e più o meno siamo pari, io comunque ho il disco riempito per circa il 90% (lo so, non dovrei, ma non ho HDD).
di-5ENB.png

Ieri invece ne avevo fatti altri due ma le prestazioni sono molto più basse:

di-DNHB.png

Potresti fare anche te questi benchmark per confronfarli?

Non fate troppo caso all'indice di Windows: non è affatto un indice preciso, inoltre risente del controller. Attualmente le maggiori prestazioni si ottengono sui controller Intel, dunque è normale che il controller AMD di vxvendetta abbia un indice leggermente più basso. Meno normale è la situazione di PML, ma sicuramente le prestazioni risentono del riempimento eccessivo del disco.

Non fate troppo caso all'indice di Windows: non è affatto un indice preciso, inoltre risente del controller. Attualmente le maggiori prestazioni si ottengono sui controller Intel, dunque è normale che il controller AMD di vxvendetta abbia un indice leggermente più basso. Meno normale è la situazione di PML, ma sicuramente le prestazioni risentono del riempimento eccessivo del disco.
lo so che non è un indice attendibile però devo contraddirti: alla prima installazione di windows segnava 7.9 ;)
Ecco perchè mi chiedo come mai l'indice è calato.

Ultima modifica:
lo so che non è un indice attendibile però devo contraddirti: alla prima installazione di windows segnava 7.9 ;)
Ecco perchè mi chiedo come mai l'indice è calato.
Non mi sento contraddetto: cercavo solamente di spiegare l'indice leggermente più basso. :) Anche a me è capitato di veder cambiare l'indice della scheda grafica dopo un aggiornamento dei driver, io non ci darei peso. Prova a vedere sul sito AMD se sono usciti nuovi driver AHCI, ma non ti ammattire troppo, ripeto che gli indici di Windows non sono certo il massimo come affidabilità.

Non mi sento contraddetto: cercavo solamente di spiegare l'indice leggermente più basso. :) Anche a me è capitato di veder cambiare l'indice della scheda grafica dopo un aggiornamento dei driver, io non ci darei peso. Prova a vedere sul sito AMD se sono usciti nuovi driver AHCI, ma non ti ammattire troppo, ripeto che gli indici di Windows non sono certo il massimo come affidabilità.
sei stato chiarissimo :sisi: Vedremo alla prossima formattazione cosa accadrà :D

Vedremo alla prossima formattazione cosa accadrà :D
si dovrebbe fare secure erase e non formattazione?

c'era un utente che chiedeva info sulle prestazioni dell'agility3, io voglio confermare d'aver risolto (sono ormai 6 mesi) tutti i miei problemi (freezing casuali e frequenti di un minuto e rari bsod) dopo aver cancellato l'aggiornamento del driver msahci che avevo scaricato in automatico. firmware 2.06.
io non ho subito rallentamenti ma c'è da dire che ho un riempimento del disco del 40% e non ho mai fatto tutti i tweaks, solo ho tolto l'indicizzazione e l'ibernazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro