• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Oculus Rift S vs HTC Cosmos vs Valve Index

Pubblicità

Iurisprudentia

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
40
Buonasera, dopo aver di recente cambiato il pc, sono di nuovo qui a chiedervi consiglio. Come potete immaginare il dubbio che mi assale è collegato al fatto che ho cambiato config di recente, ragion per cui voglio avventurarmi nel VR.
Ho già giocato al Valve Index da un amico e il VR mi ha subito preso, ora la mia domanda è: quale visore acquistare? Valve Index è sicuramente il top di gamma, ma costa più del doppio di un Rift S e il 30% in più di un Cosmos, quindi non credo valga il prezzo. Avete consiglio? Sono giustificati 1080 euro per Index? L'unica cosa che davvero invidio è il sensore contenuto nei controllers che permette di rilevare le dita appoggiate, rende molto realistico il feedback di presa degli oggetti durante le sessioni di gioco.
Il Rift S è il best buy per il prezzo (450 euro) e ha sembra il giusto compromesso ma preferisco avere l'opinione di chi è del settore, magari se qualcuno ha entrambi può dare un suo parere.

Grazie.

Se magari puoi avere l'occasione di provare di nuovo l'Index del tuo amico, potresti ordinare il Rift S per fare un confronto tra i due magari a distanza di poche ore e quindi decidere. Dico questo perché da quello che so tutti i VR headset possono essere rimandati indietro e rimborsati credo entro 30 giorni.

So che rispetto all'Index, il Rift S ha un field of view più ristretto, e la interpupillary distance non modificabile fisicamente ma solo via software.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro