DOMANDA Oculus Rift S vs HTC Cosmos vs Valve Index

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Iurisprudentia

Utente Attivo
562
41
CPU
Intel i5 2500 3.3Ghz cooled by Cooler master TX3 EVO
Scheda Madre
Asus p8z68-v lx
HDD
500Gb WD Caviar Blu 7200rpm 16mb
RAM
8 Gb kingstone hyperX 1600Mhz
GPU
Sapphire 7950 3Gb 900@Mhz
Audio
Scheda audio 8 channel
Monitor
Philips brilleance 234CL 23" full hd led/2ms
PSU
Cooler master Gx 750W
Case
ThermalTake Dokker
OS
Windows 7 home premium 64bit
Buonasera, dopo aver di recente cambiato il pc, sono di nuovo qui a chiedervi consiglio. Come potete immaginare il dubbio che mi assale è collegato al fatto che ho cambiato config di recente, ragion per cui voglio avventurarmi nel VR.
Ho già giocato al Valve Index da un amico e il VR mi ha subito preso, ora la mia domanda è: quale visore acquistare? Valve Index è sicuramente il top di gamma, ma costa più del doppio di un Rift S e il 30% in più di un Cosmos, quindi non credo valga il prezzo. Avete consiglio? Sono giustificati 1080 euro per Index? L'unica cosa che davvero invidio è il sensore contenuto nei controllers che permette di rilevare le dita appoggiate, rende molto realistico il feedback di presa degli oggetti durante le sessioni di gioco.
Il Rift S è il best buy per il prezzo (450 euro) e ha sembra il giusto compromesso ma preferisco avere l'opinione di chi è del settore, magari se qualcuno ha entrambi può dare un suo parere.

Grazie.
 

Murmur

Nuovo Utente
101
28
Se magari puoi avere l'occasione di provare di nuovo l'Index del tuo amico, potresti ordinare il Rift S per fare un confronto tra i due magari a distanza di poche ore e quindi decidere. Dico questo perché da quello che so tutti i VR headset possono essere rimandati indietro e rimborsati credo entro 30 giorni.

So che rispetto all'Index, il Rift S ha un field of view più ristretto, e la interpupillary distance non modificabile fisicamente ma solo via software.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!