oculus quest 2 si vede sfocato

antonx

Utente Attivo
217
25
Ciao a tutti, ho un problema riguardo all'oculus quest 2. Scrivo qui con la speranza che qualcuno che ce l'ha posso darmi un parere. Ho iniziato a giocare da poco ad half life alyx e noto che il mondo di gioco è sfocato. Non so spiegarvi la sensazione ma è come se avessi una patina davanti agli occhi. Avete anche voi questa sensazione? Lo stesso problema lo ritrovo anche su skyrim
 

Paolotech

Utente Attivo
185
10
CPU
Intel Core I5 6600K 3600Mhz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 120mm
Scheda Madre
MSI Z170a SLI PLUS
HDD
SSD Samsung 750 EVO 250gb / HDD WD 1Tb
RAM
Corsair Vengeance LPx 2666 16gb
GPU
AMD Sapphire RX 480 8Gb
Audio
Interno Realtek HD
Monitor
BenQ GW2760HS
PSU
Antec Edge 650 watt
Case
Corsair
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti, ho un problema riguardo all'oculus quest 2. Scrivo qui con la speranza che qualcuno che ce l'ha posso darmi un parere. Ho iniziato a giocare da poco ad half life alyx e noto che il mondo di gioco è sfocato. Non so spiegarvi la sensazione ma è come se avessi una patina davanti agli occhi. Avete anche voi questa sensazione? Lo stesso problema lo ritrovo anche su skyrim
Ho lo stesso tuo problema, questa patina é come una nebbiolina che copre le textures. Ho notato però che se guardo da un occhio solo sparisce e l'immagine diventa nitida. Questa cosa non la capisco. Comunque può dipendere dal livello di compressione delle immagini, sicuramente con un collegamento tradizionale tipo hdmi o display port non ci sarebbero problemi. L'oculus quest purtroppo non è pensato per goderselo appieno su pc senza un collegamento diretto alla scheda video. Per migliorare un pò le immagini bisogna armeggiare nelle impostazioni del software di oculus, nel file presente nella cartella oculus (Debugtool) e persino su steamvr a ulteriore discapito delle prestazioni ovviamente
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!