DOMANDA Oculus android.. molte domande e curiosità

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
Allora, valutavo se acquistare o no uno smartphone 1080p oppure 1440p. Ma non avendo provato come funziona l' oculus, sto andando un po' alla cieca. Così volevo chiarirmi le idee ed informarmi riguardo alcune cose.

Per esempio, con lo smartphone l' immagine viene sdoppiata su due lati con lo schermo diviso a metà e quindi ognuna delle parti mostra metà o meglio un rimpicciolimento dello schermo. Per questo volevo sapere: quando metto l' oculus sulla faccia, vedo solo 960x1080 oppure 1280x1440 (nel caso del 2k)? Chiedo questa cosa perché sono perplesso, ma presumo di aver ragione.

Questo è un esempio: http://goo.gl/QBBxfO

Cioè, quello che intendevo dire è: se io in entrambi gli occhi vedo la stessa immagine, alla fine quello che risulta nella mia testa è una fusione di entrambe le metà che vedo, giusto? Quindi in questo caso non vedrei più lo schermo a 1920x1080 o 2560x1440, ma orizzontalmente la metà delle risoluzioni. Giusto? :look:

Che scheda video mi basterebbe per giocare con l' oculus android? Inoltre quali programmi potrei usare? E poi, le applicazioni oculus sarebbero compatibili con gli smartphone? Dato che samsung è associata per esempio a VR, credo di si..

- - - Updated - - -

Nessuno mi sa rispondere?
 
P

purifier

Ospite
Non ho ben capito, ma mi pare tu abbia le idee un pò confuse, cerchi un hmd da pc o uno mobile?

Nel primo caso aspetta ottobre e decidi se ordinare un VIVE o preordinare un più economico Rift,
nel secondo caso aspetta il 25 Settembre per l'annuncio della versione commerciale di GearVR, in
ogni caso non ordinare un Galaxy Note 5 adesso (lo ha sconsigliato pure Carmack in persona)!

Per la risoluzione si, hai effettivamente quella orizzontale dimezzata se usi un solo display, invece VIVE
e Rift CV1 son tornati al metodo dei vecchi hmd usando due display fisicamente separati, ma comunque
la risoluzione finale è di poco superiore.

Per la compatibilità, in breve la situazione attuale è questa, le app ios vanno solo su ios, quelle Android solo su Android,
GearVR può usare sia quelle Android che le sue proprietarie, il Rift cv1 dovrebbe poter usare sia le sue che quelle di SteamVR,
mentre invece il contrario sarà verò solo per alcune, cioè il VIVE oltre alle app SteamVR potrà far girare alcune esperienze per il
Rift ma non quelle esclusive per contratto ad OculusVR (tipo EVE Valkyrie per intenderci).

Se hai altre domande spara pure.
 

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
Non ho ben capito, ma mi pare tu abbia le idee un pò confuse, cerchi un hmd da pc o uno mobile?

Nel primo caso aspetta ottobre e decidi se ordinare un VIVE o preordinare un più economico Rift,
nel secondo caso aspetta il 25 Settembre per l'annuncio della versione commerciale di GearVR, in
ogni caso non ordinare un Galaxy Note 5 adesso (lo ha sconsigliato pure Carmack in persona)!

Per la risoluzione si, hai effettivamente quella orizzontale dimezzata se usi un solo display, invece VIVE
e Rift CV1 son tornati al metodo dei vecchi hmd usando due display fisicamente separati, ma comunque
la risoluzione finale è di poco superiore.

Per la compatibilità, in breve la situazione attuale è questa, le app ios vanno solo su ios, quelle Android solo su Android,
GearVR può usare sia quelle Android che le sue proprietarie, il Rift cv1 dovrebbe poter usare sia le sue che quelle di SteamVR,
mentre invece il contrario sarà verò solo per alcune, cioè il VIVE oltre alle app SteamVR potrà far girare alcune esperienze per il
Rift ma non quelle esclusive per contratto ad OculusVR (tipo EVE Valkyrie per intenderci).

Se hai altre domande spara pure.

Avevo già visto il VIVE ed è molto migliore rispetto al Rift. Cmq so che gli smartphone ormai sono adattabili a tutto (c'è gente che ci gioca attualmente). Il problema sono i pixel, con uno screen 1080p con le lenti si notano tanto i pixels. Ci vorrebbe almeno un 4k.
 
P

purifier

Ospite
Avevo già visto il VIVE ed è molto migliore rispetto al Rift. Cmq so che gli smartphone ormai sono adattabili a tutto (c'è gente che ci gioca attualmente). Il problema sono i pixel, con uno screen 1080p con le lenti si notano tanto i pixels. Ci vorrebbe almeno un 4k.

Dipende, a livello di pannelli sono identici (2x1080x1200@90hz con lenti Fresnel), se però hai uno spazio almeno 3x4m da dedicare al roomscale diventa ovviamente meglio il prodotto HTC.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili