OCR pdf (salvando sempre come pdf)

Pubblicità

Edoardo_0101

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
48
Cerco di essere il più chiaro possibile. Ho un pdf, sul quale non è possibile ricercare alcun testo. Posso in qualche modo far riconoscere il testo e salvarlo sempre come pdf ma in modo che il testo sia ricercabile? NON mi interessa esportarlo in word ecc e simili, deve rimanere pdf.

E' importante, per favore! :inchino:

aspetta ci sono pdf che in pratica sono solo immagini e quindi è una immagine jpg oppure ci sono pdf bloccati che bisogna sbloccare.

il tuo pdf è fatto di immagini oppure è un pdf scritto ad esempio con word e poi trasformato in pdf?

Sono scansioni di vecchi documenti scritti per lo più a macchina, quindi immagini.. però ho provato a caricarne uno su google docs, e, dopo avere analizzato tutto il documento, consente la ricerca..

l'ocr funziona se la fotocopia è fatta abbastanza bene.. e se hai il font (ora non so esattamente se il font devi averlo installato in widnows, o il prgoramma dell OCR ha dei font memorizzati all interno.. prova comunque ad aggiornare acrobat reader

beh porti il mouse sul test e dove riesce a leggerlo, al posto della freccetta ti appare il cursore della selezione (quello quando passi sul testo in word o qualsiasi editor di test).. selezioni quello che ti serve e copi =D

Non posso farlo, sono "immagini" non testo.. a me serviva come riconoscere il testo e rendere il pdf ricercabile, non ersportarlo.

- - - Updated - - -

Risolto, però ho dovuto usare software a pagamento. Free purtoppo non si trova nulla.

beh poi riesco anche a ricercarlo ovvio (e il file è composto da tutte immagini, so tutte fotocopie in jpeg 1 dopo l'altra... )se cerco una parola me la trova.. non so perche a te non funziona

Pubblicità
Pubblicità
Indietro