DOMANDA Occupazione della RAM

Pubblicità

The Situation

Nuovo Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti,
ho da qualche giorno acquistato questo pc

ACER - AS5750G-2634G50Mnkk

Dopo aver fatto i cd per il ripristino,ho cancellato alcuni programmi inutili, ho poi installato Avira,Malwarebyte , uTorrent e VLC.
guardando nel task manager ho notato che non avendo alcun programma aperto, la RAM aveva già occupato 1,7 GB ...
Non capisco come mai pur non avendo niente di aperto..

Vi posto una foto
ram.gifram2.gif
 
Ultima modifica da un moderatore:
la situazione continua durante l'utilizzo? o scende? cmq ci saranno i soliti processi dei portatili.. vai su msconfig su servizi nascondi servizi di windows e leva tutto tranne antivirus.. idem per il tab avvio. riavvia e guarda come va.
 
I grossi assemblatori come Acer tendono a preinstallare una quantità eccessiva di programmi. Hai detto di avere già disinstallato qualche programma: ebbene, ti consiglio di fare una pulizia più radicale, vedrai che il pc diventerà più veloce all'avvio e la ram si libererà. Per esempio: Acer Backup Manager lo puoi togliere senza indugio, così come tutti i programmi Egis e il Launch Manager Dritek (penultima voce nel menu Avvio).
 
troppi! per il sistema non è necessario nessuno di quelli. mantieni solo quelli relativi ad avira. il resto è superfluo. puoi mantenere il power management di acer se ti è necessario. per il resto farei tabula rasa.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top