DOMANDA Occare VGA MSI GTX570 twin frozr

Pubblicità

madalexxa

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao ragazzi vorrei occare la mia VGA per ottenere qualcosina in più rimanendo sul gaming.

i componenti attuali

monitor: ASUS - VE247H 24" LCD LED Widescreen 16:9 Full HD Tempo di risposta 2ms Multimediale
case: HAF 932 Advanced
mobo: MSI 1155 Z77A-GD55 (Z77,ATX,DDR3,Intel,EuP)
Hdd: 1 Western Digital 2TB WD20EARX IntelliPower 64MB Caviar Green
CPU: Intel Core i5-3570K 3.4Ghz 6MB 1155 Ivy Bridge Unlocked con GPU 77W BOX
dissipatore cpu: Noctua NH-D14 775/1156/1366/1155/AMD/AM2/AM2+/AM3
ram: DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance Low Profile 1.5V CL9 (2x4GB)
VGA: MSI N570GTX twin frozr III power edition/OC
alimentatore: Enermax Enermax Liberty 620W

O già provato a fare qualcosa, ho usato il sistema di occaggio automatico della MSI per quanto riguarda cpu 4.2, core e RAM. La ventola della cpu è fissa sempre e comunque a 1200.

mentre la VGA con afterburner ho settato
vcore +125 = 1.100
core clock 900
memory clock 2100
fan speed 70%

Passa tutti i test con mark

Vorrei fare un occ giusto per un uso giornaliero come gaming di massimo 3-4 ore e sporadicamente 5-6 ore, non voglio portarlo all'estremo, solo qualcosa di giusto che mi duri nel tempo ^^

Attendo il parere degli esperti da bravo nabbo.
ditemi quello che volete sapere e vi serve non solo sulla VGA ma anche su tutto il resto dell'occ. Sia mai che sto bruciando tutto XD

Grazie per il supporto fornito

- - - Updated - - -

Nessuno nessuno che mi da un aiutino?

Aggiungo una domanda, se volessi tornare ai valori standard del pc e occare solo la VGA come sarebbe come idea? E come dovrei alzare le impostazioni per la VGA?
Io sto provando con 3D mark ma vorrei capire come fare un overclock non troppo tirato non essendo un gran esperto

Ultima modifica:
hola :party:

cominciamo da cpu o vga? :D

per quanto riguarda le tue domande:

1) per ritornare alle impostazioni standard basta fare un cmos, togliere la batteria tampone della mb per una decina di minuti. (PC spento e corrente staccata!)
2) la vga si va passo passo, ma hai già trovato un buon daily

ora chiedo io :D
temp? screen?

http://www.tomshw.it/forum/overcloc...egolamento-sezione-overclock.html#post2015979

allora direi di partire dalla cpu, in questi giorni ho fatto un po' di prove per passare dal 4.2 di oc genie a un 4.5 manuale ma ho riscontrato dei problemi, ho sia letto la guida sull'occaggio dei sandy/ivy e ho spulciato 2 post di icc dove hanno portato i miei stessi componenti a 4.5

impostando cosi

nternal pll: disable
Xmp: enable
Cpu vdroop: 87.5
Digital compensation: high
Cpu core ocp: enanched
Cpu vcore: 1.25
Cpu pll: 1.70
Over speed protection: disable
C-state limit: disable
Long e short duration: 255
Long duration mantained: 1
Primary e secondary plane: 250
Primary e secondary turbo plane: 250
1-2-3-4 core ratio limit: 45

ma con il vcore 1.25 - 1.26 - 1.27 - 1.28 - 1.29 crash come entra in windows con schermata blu

è stabile a 1.30 ma arriva oltre gli ottanta gradi alla 2 run di bit e stoppo io perché mi sembra elevato.

gli screen vuoi quelli della vga? la temperatura è fissa a 65 con test, in game a tra 55 e 60

hai una cpu sfortunata se serve 1.3V per 4.5 :(

come temp fino a 90° no problem sotto linx

hai una cpu sfortunata se serve 1.3V per 4.5 :(

come temp fino a 90° no problem sotto linx

infatti, come immaginavo. Ho visto che oc genie per tenerla a 4.2 imposta il vcore a 1.25 e a carico arriva a1.30, è normale?
A questo punto cosa faccio, resto con overclock di oc genie o faccio i 4.2 manuali cercando di arrivare a 4.3 o 4.4? Se comunque non raggiungo i 90 gradi ed è stabile a 1.30 a 4.5 posso tranquillamente tenerlo così giusto? Se non sbaglio il massimo per daily è 1.375 ovviamente evitando temperature folli. Così sarebbe s****tella ma a 4.5. Cosa ne pensi?

Direi poi di passare all'occ della VGA anche se inizio a pensare che anche quella sia sfortunata.

Grazie comunque per l'aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro