OC vintage (i5 2500k)

Pubblicità

Gaspacio

Utente Attivo
Messaggi
154
Reazioni
45
Punteggio
46
Ciao a tutti,

volevo provare a dare un'iniezione di gioventù alla mia CPU prima di cambiare del tutto configurazione (aspettavo buone nuove da AMD ma almeno sulla data di uscita sono stato rimasto un po' deluso :muro:)
Configurazione attuale:
- i5 2500k (dissipatore stock)
- Asrock z77 pro 3
- 8 giga ram (dual channel, 1600mhz)
- case Corsair k280
- CX 600W

Problema 1: Non ho ancora un dissipatore, dovrei rimediarlo. Cosa si trova con un budget sui 50 euro e che in futuro sia compatibile con AM4?
Problema 2: Ho visto qualche guida con software adatti e breve spiegazione delle dinamiche, ma avrei bisogno di un mano "pratica".

Grazie a tutti :brindiamo:
 
Per il discorso dissipatore dipende se ne vuoi uno ad aria o un aio. Di sicuro se l'unico parametro è il prezzo ti direi aria tipo noctua , (ogni tanto qualcuno vende a prezzo qualche all in one usato poco per la scimmia di passare al custom loop) il mio consiglio se vai su liquido è di stare su uno con rad almeno 240. Per l'OC vero e proprio è consigliabile farlo da BIOS. Ci sono diverse guide sul forum e sulla rete in generale.
 
Alla fine non volevo fare né adesso né in seguito niente di estremo, quindi credo che un dissipatore ad aria faccia al caso mio.
Grazie per la risposta :ok:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top