OC Thuban 1100T su GA-990FXA UD5

Pubblicità

RealRazor

Utente Èlite
Reazioni
1,091
Punteggio
138
Dopo i tentativi di diverso tempo fà, tutti inutili con il vostro paziente aiuto di portalo a 4ghz... falliti con qualsiasi voltaggio (anche sufficende da alimentare un reattore nucleare) o settaggio (probabile procio sculato) mi ero messo l'anima in pace e riportato a stock!

L'altro giorno mi è venuto voglia di riprovarci magari ad una frequenza minore... ho pensato che se non fosse stato stabile a 3.7Ghz velocità che fa il turbo gia su un core (ma su tutti e 6) mi sarei dovuto rassegnare...

A 3.7Ghz ci va... senza intoppi ma vorrei un opinione su voltaggi e temperature... non lo vorrei friggere...

Qui in spoiler in full... il voltaggio del procio sotto ibt oscilla tra 1.340 - 1.360v con scatti roba di un secondo ogni tanto che tocca 1.374v
Immagine.webp

Mentre qui sotto(dopo un bel po in idle ma le temp erano scese subito dopo la fine del test)

Cattura.webp

Faccio notare che il test è stato fatto su maximum... e che con il procio in stoc fa 56/57 Gflops

Che ne pensate? può andare? il voltaggio (meno di cosi è in default) va bene?

Aspetto la vostra esperta opinione...

grazie

Ultima modifica:
Dopo i tentativi di diverso tempo fà, tutti inutili con il vostro paziente aiuto di portalo a 4ghz... falliti con qualsiasi voltaggio (anche sufficende da alimentare un reattore nucleare) o settaggio (probabile procio sculato) mi ero messo l'anima in pace e riportato a stock!

L'altro giorno mi è venuto voglia di riprovarci magari ad una frequenza minore... ho pensato che se non fosse stato stabile a 3.7Ghz velocità che fa il turbo gia su un core (ma su tutti e 6) mi sarei dovuto rassegnare...

A 3.7Ghz ci va... senza intoppi ma vorrei un opinione su voltaggi e temperature... non lo vorrei friggere...

Qui in spoiler in full... il voltaggio del procio sotto ibt oscilla tra 1.340 - 1.360v con scatti roba di un secondo ogni tanto che tocca 1.374v

Mentre qui sotto(dopo un bel po in idle ma le temp erano scese subito dopo la fine del test)

Faccio notare che il test è stato fatto su maximum... e che con il procio in stoc fa 56/57 Gflops

Che ne pensate? può andare? il voltaggio (meno di cosi è in default) va bene?

Aspetto la vostra esperta opinione...

grazie

E' tutto perfetto, sia le temp, che la frequenza per il voltaggio! La cpu è stabilissima!
Ma il Vcore? Com'è che schizza a 1.44, dagli iniziali 1.34?
Che revision è la tua Gigabyte?
Puoi postare tutti gli screen del Bios che ti dò una mano?
I risparmi energetici sono disattivati? La loadline calibration?

E' tutto perfetto, sia le temp, che la frequenza per il voltaggio! La cpu è stabilissima!
mi daresti una mano anche a me ? te ne sarei grato

Non a 1.44 ma 1.374 come li faccio gli screen del bios?

Hai il Bios o l'Uefi? Che versione è la tua mobo della 990Fxa?

- - - Updated - - -

Poi guarda i tuoi test: lo vedi come sbalza il Vcore tra full e idle?

Allora la mia fxa è 1.0 quindi non ha il bios uefi quindi non mi fa gli screen con f12... :(

La cosa strana è che il vcore in full è stato sempre tra 1.340 a 1360 con brevi capatine su 1.374...

in idle invece passa ogni tanto tocca l'1.44... senno per lo più sta... sull'1.29

Catturaa1.webp

Lo trovo molto strano in effetti... ho fatto le foto del bios..

20140624_190018_Via_Carlo_del_Prete[1].webp20140624_190040_Via_Carlo_del_Prete[1].webp20140624_190059_Via_Carlo_del_Prete[1].webp20140624_190120_Via_Carlo_del_Prete[1].webp

Allora la mia fxa è 1.0 quindi non ha il bios uefi quindi non mi fa gli screen con f12... :(

La cosa strana è che il vcore in full è stato sempre tra 1.340 a 1360 con brevi capatine su 1.374...

in idle invece passa ogni tanto tocca l'1.44... senno per lo più sta... sull'1.29

Visualizza allegato 115653

Lo trovo molto strano in effetti... ho fatto le foto del bios..

Hai solo queste voci sul Bios? Non hai in nessun posto la Loadline Calilbration?
Disattiva il C1E e Cool e Quite, e riprova i test 5run su max di Ibt

Pubblicità
Pubblicità
Indietro