DOMANDA OC stabile sistema gaming??

Pubblicità
Il profilo + spinto lo porta a 4.4ghz prima di provarli c'è un altro problema da risolvere (oltre le ventole della cpu), sulla MB ci sono 2 alimentazioni di fianco alla cpu sulla sinistra da 8pin, la prima è collegata all'alimentatore, la seconda porta andrebbe collegata in caso di OC appunto per garantire alimentazione, + in basso c'è anche un molex ma quello serve per un eventuale alimentazione supplementare della scheda video.

Il problema di collegare questa seconda alimentazione è che mi manca il cavo con i connettori adatti, devo procurarmelo o modificarne uno...

In verde alimentazioni cpu e molex del video:

Allegati

• ramp3.webp
    ramp3.webp
    841.6 KB · Visualizzazioni: 24
Ultima modifica:
Il Tcase del 9xx è sui 68 gradi, quindi la temp dei core può arrivare ai 75 sotto IBT senza troppi problemi...

Ragazzi risolviamo una cosa per volta: intanto vediamo di prendere il controllo delle ventole della cpu, mi è stato detto che per fare ciò dovrei avere ventole che si collegano alla MB con 4pin, le mie sono a 3, c'è modo lo stesso di regolarle??

Per lo stress uso prime95, a massimo livello di carico ora a processore non OC arriva stabile sui 70/71 con ventole al minimo credo, sono molto silenziose quindi credo siano al minimo ora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro