RISOLTO Oc Ryzen 1700

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dragonetian

Utente Attivo
Reazioni
84
Punteggio
62
Salve a tutti
Come da titolo vorrei alzare un po le frequenze del mio cpu e magari della ram fino al limite permesso dal dissipatore ma non avendo mai fatto oc non so se ho fatto bene o no ad alzare dal bios a 3.5 lasciando tutto il resto in auto...come vedete negli screen che ho allegato la temperatura sembra alta e quando gioco ad esempio a gta v tutto ultra il case sembra una stuffa al punto che devo togliere la parte davanti per far abbassare un po la temperatura e ogni tanto mi son ritrovato a metterci un ventilatore verso le ventole per far entrare piu aria . Come case ho un masterbox 5 msi con 3 ventole in immissione e 1 dietro in estrazione , come psu un thermaltake tp rgb 650w gold+ e come dissipatore sto usando quello in dotazione col cpu.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e le risposte

Allegati

• MSI_SnapShot.webp
    MSI_SnapShot.webp
    182.5 KB · Visualizzazioni: 53
  • MSI_SnapShot_01.webp
    MSI_SnapShot_01.webp
    92.3 KB · Visualizzazioni: 64
Ciao carissimo è normale che scaldi tanto, l overclock si setta tutto in manuale, per prima cosa procurati hwmonitor e Intel burn test. Una volta fatto questo entra nel bios e parti da cpu ratio x33
Core performance boost disable
Core cpu voltage su fixed o override e setti 1.200
Digi all power una volta dentro setti la LLC loadline calibration a lv intermedio quindi dovrebbe essere lv4 sulla tua mobo, salvi esci e fai 15 cicli di ibt su standard e controlli che la cpu non superi 85° in caso stacca. Se tutto va a buon fine pubblica uno screen con hwmonitor in vista

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ciao innanzitutto grazie per la risposta , ho fatto come da te richiesto settando a 3300 ma al posto di lv4 ho messo mode4 spero sia la stessa cosa...fixed e override non li ho proprio visti ma sono andato direttamente a modificare core cpu voltage
purtroppo il test non è andata bene penso perche la temperatura è salita fino a 88°c nel 1 e 3 valore della parte in grigio... almeno se ho controllato la parte giusta , ti allego uno screen

Allegati

• InkedImmagine_LI.webp
    InkedImmagine_LI.webp
    257.9 KB · Visualizzazioni: 59
  • MSI_SnapShot_04.bmp.webp
    MSI_SnapShot_04.bmp.webp
    74.2 KB · Visualizzazioni: 53
Con il dissipatore stock è normale raggiungere quelle temperature mentre la cpu è sotto stress

grazie del chiarimento , non avendo mai fatto oc ero convinto di dover guardare solo la parte dove c'era scritto ryzen 1700
ho rifatto ibt ancora con x33 per postarti i risultati , adesso lo faccio con x34 e posto uno screen anche di quello

Allegati

• test.webp
    test.webp
    289.7 KB · Visualizzazioni: 49
Scusa il ritardo non mi arrivava la notifica, si esatto passa a x35

Ho provato 2 volte x36 ma lo schermo è diventato nero dopo i primi 5-6 cicli tutte e due le volte e ho dovuto riavviare
La temperatura cpu era ancora sui 75° ma mainboard e system sui 91° e anche nella parte sotto a ryzen 1700 sui 90-91°

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro