PROBLEMA OC RAM G.Skill su B350 AGESA 1.1.0.1

Pubblicità
Le scritte in verde a cosa corrispondono?

I risultati mi sembrano stranissimi. +40 frames nei frames minimi tra la prima foto e le altre, che é la cosa che non mi torna assolutamente. Stessa cosa per un aumento di 30 per i massimi

40 frames in piú li puoi avere cambiando scheda, non aumentando la frequenza ram

Probabilmente hanno un range di oscillazione se ripeti molte volte il test, sennó non si spiega.

Anche i medi non mi tornano. Tra 2400 e 2900 su montagna hai guadagnato solo 2 frames. Mentre in Siria 10+ frames. E ulteriori 10 frames sempre in Siria aumentando solo da 3200 a 3333. Che anche questo non ha molto senso.

Da 3200 e 3333 l'aumento doveva essere notevolmente minore rispetto al passare da 2400 a 2900. Invece da te é il contrario.

Sicuro di non avere modificato qualche parametro grafico tra test e test? O ritoccato i valori scheda video?

Lascia stare risoluzioni gigantesche, li la ram influisce molto poco esattamente come la cpu.

Fai un test a 1920x1080 con cpu overcloccata a 4000 e la ram a 2933.

Il test ripetilo 3 volte di seguito e vedi se i valori dei frames cambiano ripetendo lo stesso test coi stessi valori.

Poi fai la stessa cosa ma con ram 3333

Lascia stare risoluzioni gigantesche, li la ram influisce molto poco esattamente come la cpu.

Fai un test a 1920x1080 con cpu overcloccata a 4000 e la ram a 2933.

Il test ripetilo 3 volte di seguito e vedi se i valori dei frames cambiano ripetendo lo stesso test coi stessi valori.

Poi fai la stessa cosa ma con ram 3333
ok ho rifatto tutto
test cpu default (3200) e ram a 2400 cl15

upload picture
imbarazzante la gpu usata dal 40 al 70%
qui i test con cpu a 4000Mhz e Ram 2400 cl15

upload picture
poi cpu 4000Mhz Ram 2933 cl16

upload picture
cpu4000 e ram 3333 cl14 timing fast The stilt

upload picture
confronto al vecchio test cè stato un bel calo con gli ultimi driver nvidia a quanto pare..
cmq la a man mano è salito anche il carico sulla vga usata dal 70% al 90%
ecco qui invece un test fatto a 3440x1440p sempre cpu 4000 e ram 3333cl14 fast the stilt

upload picture
e qui la vga fa il suo lavoro..sempre 98-99%

Si qualche oscillazione tra test uguali c'è. Ma comunque si, a quanto pare Tomb Raider beneficia dall'aumento di frequenza di ram su Ryzen.

Può essere, ma comunque non cambia la solfa in quanto hai incremento pure nei medi e massimi

Più che Heaven userei Unigine Superposition. il nuovo engine utilizza carichi molto simili a quelli utilizzati nei giochi recenti. Oltre al solito benchmark, ha pure una modalità game in cui "giochi" e interagisci con la scena. Molto più plausibile se si deve verificare che l'oc non crashi mentre si gioca

Può essere, ma comunque non cambia la solfa in quanto hai incremento pure nei medi e massimi

Più che Heaven userei Unigine Superposition. il nuovo engine utilizza carichi molto simili a quelli utilizzati nei giochi recenti. Oltre al solito benchmark, ha pure una modalità game in cui "giochi" e interagisci con la scena. Molto più plausibile se si deve verificare che l'oc non crashi mentre si gioca
ah si si lo conosco...ho fatto proprio un bench ieri spingendo un po la vga(che in game tengo a default perché gia è pompata di suo)

riguardo la cpu testata con 3 ore di Occt e le ram 1000% di memtest hci pro..
in game sto apposto...anzi un paio di volte stavo nella tua squadra su Bf1 :)

In game tu sei? Difficile ricordarsi chi è chi, specie con nomi diversi su Origin rispetto al forum

Se è stabile su bf1 dopo ore di gioco prolungate sei a posto

Ragazzi mi fa piacere che sia nata una discussione ma nessuno mi ha aiutato in qualche modo, comunque battete un colpo se avete qualcosa che si avvicini ad una soluzione:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro