Buonasera ho assemblato 3 anni fa un pc con queste componenti: cpu fx 8350 black edition 4.0 ghz, mobo asrock 990x killer, ram 2x4 gb ddr3 g.skill tridentx, scheda video sapphire r9 290x trix 4gb ddr5, alimentatore Rm 850 modulare, ssd da 120 gb o di piu non ricordo ora e un altro harddisck da 1T.. il mio problema è questo ho acquistato nuove ram le solite 2x4 per avere in totale 16 gb... mi sono accorto però con comando cmd e poi vedo la frequenza delle ram mi stanno a 800 mhz.. perche?? Le ho impostate dal bios ma sono instabilissime se metto i settaggi default xmp che te le fanno andare a 2400 mhz il pc non parte nemmeno, se le metto a manuale a 2133 mhz apro un gioco e dopo due secondi schermo rosso .. adesso dopo un bel po di prove ho stabilizzato a oc della cpu a 4.40 ghz con la oc che mi da scelta nel bios che fa tutto da solo, e poi ho stabilizzato le ram a 1866 mhz ciascuna... io non capisco perche non riesco a farle andare a 2400 mhz senza che mi si blocchi? E lo stesso non posso fare l'oc sia alle ram e alla cpu senza avere sti problemi? Piu che altro ora non ho problemi però vorrei capire perché ho questo problema e se posso trovare una soluzione .
Potrei fare un oc cpu a 4.8 ghz e avere le frequenze ram ciascuna a 2400 mhz?? Di dissipatore ho termalight macho rev 2 quello enorme sicche non ho problemi.. grazie per chi mi aiuta
Potrei fare un oc cpu a 4.8 ghz e avere le frequenze ram ciascuna a 2400 mhz?? Di dissipatore ho termalight macho rev 2 quello enorme sicche non ho problemi.. grazie per chi mi aiuta