OC Phenom II X4 940 BE

Pubblicità

libelibelibe

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
salve a tutti, vorrei cominciare ad alzare seriamente il processore sopra citato. posto configurazione:

ALIM: enermax 850W modu
MOBO: Asus M4N82 deluxe
DISSI: Liquid cooling:love:

allora devo portare le ram da 1066 a 1200 (supportato da mobo) quindi devo alzara il fsb...ma di quanto? quanto devo overvoltare le ram?

poi passiamo al processore, come faccio a sapere che valori mettere di overvolt al core e che valore di moltiplicatore mettere?:boh: non mi interessano i consumi, vorrei vedere fino a dove arriva:asd:

allora hai un black edition , quindi è inutile che overclocchi anche la ram , alza il moltiplicatore solamente , quando è instabile alza di qualche step il vcore !

le ram le porto a 1200 perchè non hanno alcun problema di stabilità...son più performanti(non sò però a quanto devo mettere fsb e se devo alzare voltaggio).

a che voltaggio massimo arrivo con la vcore? problemi di temperatura non ne ho:lol:

mmm che dissi tieni montato ??comunque il vcore lo devi trovare tu , alzando il moltiplicatore testa la stabilita con intel burn test e se è instabile o crasha aumenti il vocre di qualche step e cosi via !

le ram le porto a 1200 perchè non hanno alcun problema di stabilità...son più performanti(non sò però a quanto devo mettere fsb e se devo alzare voltaggio).

a che voltaggio massimo arrivo con la vcore? problemi di temperatura non ne ho:lol:

scusa che kit 2x2gb hai per portarle a 1200 stabili?;)

in più ti consiglio prima di trovare l overclock del procio e poi passi alle ram....:ok:

scusate ma per overcloccare la ram deve per forza overcloccare la cpu ,giusto ?? quindi alza l'fsb fino a raggiungere una frequenza della ram stabile e poi aumenti il moltiplicatore anche se secondo me non ha senso occare quelle ram , la differenza si nota solo nei benk , sempre se tu non li faccia !

quindi da 1066 a 1200 non si nota da nessuna parte l'aumento di prestazioni? il pc lo uso solo per game.

se è così sistemo solo il processore, certo:ok:

in game no...si nota solo in benckmark...e poi a meno che non hai le ocz blade non ci arriveresti mai a quella velocità stabile...;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro