OC per bilanciare un pò la mia configurazione

Pubblicità

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
Reazioni
3,504
Punteggio
173
ho rimediato una gtx 980 4GB ( asus strix) da montare sul mio pc , dentro ad ora c'è

cpu : amd phenom II x6 1100T
ram : g.skill ripjaws 2400mhz 16GB ( 4x4 )
mb : asrock 990 extreme 3
alimentatore: corsair modulare 650 W
HDD: 2x seagate 2TB ( raid 1 )
SSD: 840 evo 128GB
raffreddamento : h100I

con il processore stock sotto unigine valley ora faccio 1700 punti , pochini contando che con la gtx 660 arrivavo a 1300 ( sempre preset extreeme hd a 1080 )

portandolo a 3.6 Ghz unigine da 1900 punti , a 3,7 arrivo a pelo dei 2000 ma mettendo solo mano alle frequenze il sistema perde in stabilità, tende ad incepparsi durante i benckmark e anche nella sola riproduzione di un film .

le temperature sono ok , sto ancora sotto i 50° in full quindi di accettano consigli per farlo salire un pò e sfruttare un pò meglio la nuova vga

con il processore stock sotto unigine valley ora faccio 1700 punti , pochini contando che con la gtx 660 arrivavo a 1300 ( sempre preset extreeme hd a 1080 )

portandolo a 3.6 Ghz unigine da 1900 punti , a 3,7 arrivo a pelo dei 2000 ma mettendo solo mano alle frequenze il sistema perde in stabilità, tende ad incepparsi durante i benckmark e anche nella sola riproduzione di un film .

le temperature sono ok , sto ancora sotto i 50° in full quindi di accettano consigli per farlo salire un pò e sfruttare un pò meglio la nuova vga
Non credo che Valley sia così dipendete dalla cpu.
E cmq non è consigliabile fare oc su quella scheda madre, purtroppo!

Un player di compatibilità !

Non ho windows, per quello non posso usare 3d Mark.

Posso usare nativi:
Tutti gli unigine (valley, tropics eccc)
I build in game di certin giochi
Posso usare in emulazione :
MSI kombustor

Non credo che Valley sia così dipendete dalla cpu.
E cmq non è consigliabile fare oc su quella scheda madre, purtroppo!
come mai ? che problemi dovrebbe avere ?

in ogni caso il problema si manifesta anche su grid autosport, , ho 4 dei 6 core impallati all 100% fissi e gioch che va bene ( 60-90fps ) salvo avere momenti down a 10 fps per una frazione di secondo

come mai ? che problemi dovrebbe avere ?

in ogni caso il problema si manifesta anche su grid autosport, , ho 4 dei 6 core impallati all 100% fissi e gioch che va bene ( 60-90fps ) salvo avere momenti down a 10 fps per una frazione di secondo
E' probabile (molto) che la scheda madre vada in thermal throttling per via dei pessimi vrm, visto il tdp della cpu.
Solo che non sò come esserti d'aiuto su Linux.

Aja.. Proviamo ci comunque dai

- - - Updated - - -

ora< mi sbatto un pò per far girare 3dmark , vediamo che ne cavo .

in ogni caso, perchè è così necessario ?

- - - Updated - - -

E' probabile (molto) che la scheda madre vada in thermal throttling per via dei pessimi vrm, visto il tdp della cpu.
Solo che non sò come esserti d'aiuto su Linux.

scusa se cito, ma vorrei capire, perchè 3dmarkl sarebbe così necessario ?

che cosa dovrebbe darmi ? che parametri dovrei leggere?

spiegatemi , cposì posso trovare tool equivalenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro