DOMANDA Oc o cambio bios RX470

-Dio-

Nuovo Utente
47
1
Salve a tutti, ho una RX 470 XFX da 4gb che come tutti penso sappiate è identica alla RX 570 (che ha subito un leggero overclock di fabbrica ed un cambio del nome), lo stesso vale per le 480 e 580 e di recente su YouTube ho visto qualcuno che metteva il Bios della 580 nella 480 (dato che sono uguali). Volevo sapere se qualcuno di voi conosce un Bios della 570 che sia stabile ed installabile nella mia scheda, o magari se qualcuno di voi è esperiente nel campo dell'Overclock e mi sa consigliare un settaggio stabile tra voltaggio, core clock e memory clock.
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Eh caro, ogni scheda è a se...
Non tutte le schede salgono allo stesso modo.
Il flash del BIOS te lo sconsiglio

Hai provato tu alzare le freq?
 

-Dio-

Nuovo Utente
47
1
Eh caro, ogni scheda è a se...
Non tutte le schede salgono allo stesso modo.
Il flash del BIOS te lo sconsiglio

Hai provato tu alzare le freq?
In questo momento sono senza cpu, tra qualche giorno dovrei poter riaccendere il pc, comunque ancora non l'ho usata minimamente la scheda video.
Potrei anche alzare le frequenze di un 5/10% in più ed ottenere prestazioni identiche o appena superiori ad una 570, ma già se si vuole fare un overclock più intenso senza i giusti settaggi probabilmente sarà instabile o addirittura peggiorerebbe le prestazioni. Volevo capire appunto se sapete un po' smanettare sui settaggi del voltaggio che unito ad un po' di core clock e memory clock, potrei spingerla ai livelli di una 580/590 stock con la giusta stabilità
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Allora, quando ti arriverà il tutto ti darò una mano per farla salire un po' di freq.
Pero non immaginarti chissà che risultato eh
Si parla di una manciata di fps, non di più.
 
  • Mi piace
Reazioni: -Dio-

-Dio-

Nuovo Utente
47
1
Allora, quando ti arriverà il tutto ti darò una mano per farla salire un po' di freq.
Pero non immaginarti chissà che risultato eh
Si parla di una manciata di fps, non di più.
Allora tra qualche giorno ti risponderò nuovamente a questo post, se per te va bene.
Purtroppo Amazon sta ritardando gran parte delle spedizioni in queste ultime settimane, penso a causa di ciò che sta accadendo in giro, dovrò aspettare qualche altro giorno.
Post unito automaticamente:

Allora, quando ti arriverà il tutto ti darò una mano per farla salire un po' di freq.
Pero non immaginarti chissà che risultato eh
Si parla di una manciata di fps, non di più.
Il processore è arrivato, il tutto funziona alla perfezione, possiamo procedere con l'overclock, scarico intanto afterburner ed i driver amd
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili