OC NVIDIA GT425M - Sony Vaio

Pubblicità

fx12

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
46
Ciao ragazzi, vorrei il vostro parere per sapere se posso considerami stabile al 110%.

Ho stressato a 725/1450/925 ma voglio tenere 700/1400/900, ho messo quei 25Mhz in piu per sicurezza. Credo di non aver visto artefatti, che ne dite? suggerimenti?

VGA STRESS

Scarica GPU tools (da techpowerup) e fai lo stability test per 20 minuti: se non ti rileva errori sei sicuro al 200%, quel programma è infallibile, rileva artefatti anche di un solo pixel, che a occhio nudo non sono visibili ;)

Io l'ho sempre usato, anche ora che sto occando la 480 faccio affidamento su questo ottimo programma (che fra l'altro è anche free :D)

Facci sapere com'è andata :ok:

Sergio :)

Grazie già in download :)

EDIT: Test per 10 minuti
Temp in Full -> 61°
Core -> 725Mhz
Shader -> 1450Mhz
Memoria -> 925Mhz

Ho lasciato tutto in auto ho solo premuto il tasto stability test e dopo 10 minuti ho chiuso, non è uscito nessuno messaggio, è ok? come mi avrebbe segnalato un'eventuale artefatto?

Non sono mai d'accordo con gli okk sui portatili.. può anche reggere lo stress test, ma ricordati che il sistema di dissipazione non è quello di un Desktop..
Eviterei sessioni gaming di 3 ore con scheda video okkata (ci aggiungiamo in estate?) tanto per chiarirci..
Poi valuta tu.. in un portatile un componente hw "se parte, parte.." come si sul dire..

Ciauz

Mi hai messo una pulce nell'orecchio... mmm, forse terrò un profilo su Afterburner per quando ho i 10 minuti per giocare, comunque le temperature sono buone per un portatile se consideriamo il sistema dissipante tutto in rame e temp in full pari a:
CPU: 74 -71 -72 -71 con linx
VGA: 67 in OC (65 no OC) con FurMark

mi sa che avete abbastanza ragione, aspetto di vedere le temperature di quest'estate e poi in caso decido...
intanto vedrò di pensionare il mio P4 ma serve budget e poi voglio vedere come vanno i nuovi AMD per fare in modo che duri un bel po xD

Grazie :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro