OC... necessario secondo voi?

• Autore discussione Autore discussione otik
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

otik

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
salve a tutti, mi servirebbero delle delucidazioni "base" che non riesco a reperire googolando:

Per il nuovo pc sono indeciso fra l'i7 e l'i7K, perchè per quello che devo farci da questi beckm. sembrerebbe che io debba fare l'oc e portarlo a 4.7Ghz, ma mi chiedevo se operando appunto l'oc il processore o qualche altro pezzo ne risentiranno e insomma se tirerò il collo a qualche componente pregiudicandone la bontà.
Probabilmente il pc sarà acceso 20 ore al giorno, tutti i giorni...

Non ho capito bene cosa e perchè "devi fare".... comunque un OC moderato non rovina nulla, basta non esagerare con vcore e temperature! 4.7ghz comunque non sono OC moderato, ma è una bella botta, non consigliabile per un pc acceso 20 ore al dì!!

t serve anche una buona scheda madre...io ti direi di prendere il k e una p67 di buon livello,e tenerlo a 4,4ghz che sono alla portata del processore.in questo modo ti dura 15 anni invece che 20 e quindi farai in tempo a cambiarlo ;)

beh intanto grazie mille, poi vi dico che:

1) devo registrarci e mixare audio con una scheda pci dedicata che spreme parecchio la cpu

2) pensavo all'oc perchè nella pagina che ho linkato si riferiscono se non erro ad un i7 4,7ghz e a quanto ne so ci posso arrivare solo con l'oc

3) non capisco perchè abbiano fatto i backm con un oc... non è che io stia leggendo male?

4) la mobo al momento dovrebbe essere una asus p8p67 rev.3 liscia

5) portare l'i7 a 4,4 è alla portata di un neofita e potrò usarlo senza limitazioni di tempo/temperature o siamo comunque in campo diciamo "a rischio"?

grazie mille come sempre

come temperature meglio cambiare dissipatore,sia per la silenziosità che per farlo durare di più...penso l abbiano fatto in oc per dimostrare che sfrutta la cpu e una più potente fa la differenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro