OC Intel Pentium D 840 su AsRock G31M-GS

Pubblicità
Ecco alcune foto del BIOS in particolare delle impostazioni del chipset, della cpu e la mia situazione attuale:
IMG_0118.webpIMG_0120.webpIMG_0119.webp

Non riesco a capire cosa sia VTT voltage (ha a che fare con le VTTC "Vacuum Tube Tesla Coil :D)

Ecco alcune foto del BIOS in particolare delle impostazioni del chipset, della cpu e la mia situazione attuale:
Visualizza allegato 64205Visualizza allegato 64207Visualizza allegato 64206

Non riesco a capire cosa sia VTT voltage (ha a che fare con le VTTC "Vacuum Tube Tesla Coil :D)

se non sbaglio il vtt è un voltaggio impostato per stabilire il voltaggio massimo che vuoi far arrivare la cpu

dram frequenci togli auto e metti tu 667 o se c'è una più bassa metti quella

cpu frequency prova ad alzare a 210

Ok adesso provo (anche se ho un po' paura)...

- - - Updated - - -

ho qualche dubbio su settare l'FSB a 210, già a 207 leram sono a 688 contro i 667 nominali: non è un po' troppo?

- - - Updated - - -

A 207 è instabile (non riesce ad eseguire il linpack)che devo fare?

Interrompo la prova di OC a causa delle temperature a dir poco INFERNALI che ho in casa, quando avrò migliorato l'areazione del case continuerò.
In ogni caso instabilità già a 207 Mhz di FSB, può essere dovuto alle RAM che vanno a 688?

Problema delle temperature risolto, ora ho una domanda:
la mia scheda madre mi permette di settare l'FSB1066 tramite jumper, se io lo faccio il moltiplicatore della CPU si setterà in automatico in modo da dare 3.2 oppure rimarrà a 16 e il computer non si avvierà nemmeno?
Pensavo di farlo per risolvere il problema delle frequenze delle ram.

Chiedo aiuto: ieri ho provato a tornare a 3.28Ghz che era la frequenza stabile più alta che ero riuscito ad avere ma ho avuto una caduta di Gflops da 7 che erano a 5 rimanendo comunque stabile.
A cosa può essere dovuto?

E un'altra cosa: c'è un modo di far funzionare HW monitor e CPU-Z in modalità provvisoria(non vorrei danneggiare il sistema operativo con prove in modalità normale)?

- - - Updated - - -

Ecco un test con IBT con BIOS default (con tutti i risparmi energetici disattivati):
Immagine.webp

Ho guadagnato ben 2 Gflops rispetto a quando erano attivi i risparmi; una cosa mi lascia un po' perplesso, perchè la ventola del processore se ne stava sempre a media velocità quando le temperature erano quasi a 70°C?

- - - Updated - - -

up

Pubblicità
Pubblicità
Indietro