DOMANDA OC I9 7920x su gygabyte x299

Pubblicità
tra un pò mi scoppiano gli occhi :asd:, diciamo che ho quasi trovato il cap, sono salito a 41x con 1.08 ed va tutto bene (temp sugli 84 85), nessun errore prime, setto 42 vediamo :rock:

a 44x sono a 91 gradi con vcore a 1.08 tutto stabile, scendo un pò il voltaggio vediamo se regge, altrimenti faccio limatura a 43x, penso sia quello il cap daily
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Penso di avere tra le mani una cpu fortunata, sono arrivato stabile a 44x con vcore a 1.050 sia in prime e un'oretta di game(appena posso testo più ore).
In prime avevo una temp fissa 83/84, in game non ho superato i 55 gradi.
Ora vorrei sapere, visto che le temp in game sono molto basse, posso alzare a 45x in game? E che vcore potrei settare? Dico questo perché in prime a 45 mi tocca alzare il vcore e la temp arriva sui 95 gradi (provato con 1.080 e andava in crash, a 1.10 sorpassavo i 90 fino ai 95)

Ultima modifica:
a 44x sono a 91 gradi con vcore a 1.08 tutto stabile, scendo un pò il voltaggio vediamo se regge, altrimenti faccio limatura a 43x, penso sia quello il cap daily
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Penso di avere tra le mani una cpu fortunata, sono arrivato stabile a 44x con vcore a 1.050 sia in prime e un'oretta di game(appena posso testo più ore).
In prime avevo una temp fissa 83/84, in game non ho superato i 55 gradi.
Ora vorrei sapere, visto che le temp in game sono molto basse, posso alzare a 45x in game? E che vcore potrei settare? Dico questo perché in prime a 45 mi tocca alzare il vcore e la temp arriva sui 95 gradi (provato con 1.080 e andava in crash, a 1.10 sorpassavo i 90 fino ai 95)
Si ma dipende in che modo verrà utilizzata questa cpu. Se deve renderizzare e andrà al 100%, poi le temp saranno alte! Comunque si hai una cpu molto fortunata :)

Il test con prime95 26.6 va bene per la stabilità in game, non per quella con software che usino le istruzioni avx, ma rimane uno stress test quindi le temp che trovi lì non sono replicabili nell' uso quotidiano.
85 gradi si traducono in 70 negli scenari peggiori: l' importante è aver la certezza di essere stabili.

RIpropongo la domanda che ti ha fatto implicitamente bwd87: che uso ne farai?

eccoci, provato con 43x a 1.2, appena avviato è arrivato a 102 gradi :shocked:,

Versione 26.6, giusto?

Lo streaming può prevedere l' encoding tramite scheda video ( nvenc) o cpu ( x264). Nel secondo caso servirà la stabilità con istruzioni avx.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro