DOMANDA OC i7 9700k

Pubblicità

Dollarius

Nuovo Utente
Reazioni
21
Punteggio
44
Salve ragazzi, come da titolo vorrei tentare i 5Ghz con questa bestiolina. La configurazione é quella in profilo.
Grazie in anticipo per chi mi aiuterá :rock:.

Salve ragazzi, come da titolo vorrei tentare i 5Ghz con questa bestiolina. La configurazione é quella in profilo.
Ciao :) piccole premesse:

-quale modello specifico di h115i hai?
-la pompa è impostata al massimo nel bios?
-che pasta termica hai applicato?
-xmp è attivo nel bios?

Ciao allora, per cominciare scarica:
- cinebench r15
- aida64 o prime95
- hwinfo

(anticipo BWD una volta che hai controllato le sue premesse XD)

nel bios: sotto ai tweker:
- cpu power menagement, long duration power limit e short duration power limit: scrivi 9999 e schiaccia invio, imposterà automaticamente il massimo per evitare che l'alimentazione strozzi la cpu.
- Torna indietro in ai tweker, cpu core/cache current limit, imposta 999 come sopra!
- entra in digi+ vrm, cpu load line calibration imposta level 2 per ora.
- Cpu core/cache voltage: iniziamo con 1.30
- Cpu core ratio, all core, scrivi 49

non ricordo se i nomi sulle mb asrock sono uguali ma sicuramente sono simili.

salva e riavvia, fai 10 minuti di aida tenendo monitorate sempre le temperature con hwinfo e vediamo... se crasha bisognerà salire con il voltaggio.

Ciao :) piccole premesse:

-quale modello specifico di h115i hai?
-la pompa è impostata al massimo nel bios?
-che pasta termica hai applicato?
-xmp è attivo nel bios?

Modello di h115i precedente al pro, pompa al max, ho messo la mx4 e l'xmp é attivo.

Ciao allora, per cominciare scarica:
- cinebench r15
- aida64 o prime95
- hwinfo

(anticipo BWD XD)

tutto pronto

Ad oggi non mi ha dato problemi, peró avevo messo in conto di cambiarlo con un floe ring.
Faccio subito il test e vi posto i risultati
Oook. Buono il floe riing, tutta la linea :D altrimenti in casa corsair ultimamente, hanno fatto un lavoro eccellente con il h100x, h100i platinum, h115i platinum e h150i platinum. Io ho un h100x, con kryonaut applicata e 4 ventole in push pull, tanta tanta roba :)

Postaci gli screen di hwinfo64 dopo 20min di stress

345712
345713
345714

Questo é quanto, ha avuto uno spike a 74 gradi ma per il resto non l'ho visto andare quasi mai sopra 71.
Inoltre, il vcore era a 1.3 peró sembra che la mobo lo metta piú in alto, magari a causa del llc.

Pubblicità
Pubblicità