OC i7 965...basta un asus triton 88 in Cosmos s?

Pubblicità

OvetMen

Utente Attivo
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti!:) Sono nuovo di queste parti e volevo esporre i miei dubbi a persone con un'elevata esperienza nel campo di overclock e in particolare di raffreddamento.

Ho intenzione di assemblarm
i a breve un nuovo pc, e ho un dubbio in fatto di raffreddamento della CPU, ho pensato ai seguenti componenti:

  • CPU: intel i7 965 1366
  • Scheda madre: msi eclipse SLI x58
  • RAM: Corsair Dominator PC12800 3X2Gb
  • Hard Disk: 3Xseagate 500Gb 7200.11 (2 in raid 0)
  • Scheda Video: Xfx gtx 285 1024Mb
  • Alimentatore: enermax revolution85+ da 850 watt
  • case: cooler master cosmos s rc 1100 (altezza max dissipatore 145mm secondo CM, 150 secondo una fonte di cui nn conosco l'attendibilità)
  • Sitema operativo: windows vista 64bit
Come dissipatore ho pensato di prendermi l'asus triton 88 che se non erro dissipa fino a 180 watt soltanto che uno dei problemi che mi affligge è la sua altezza(125 (L) x 112 (W) x 153 (H) mm). E` una buona scelta? Riesco ugualmente a raffreddare tutti i componenti togliendo la ventola laterale? Altre soluzioni come altri dissipatori (es. triton 81 se è affidabile in OC, ditemelo) o modificando la ventola laterale sono ben accette!:)
Mi affido a voi:inchino: Grazie!
 
il problema è l'altezza dei dissipatori qnd è presente la ventola laterale, se la tolgo ci sono grandi differenze? L'aumento di temperatura è tollerabile qualora ci fosse?
 
Quindi cosa suggerisci? io avevo pensato a 3 alternative, o cercare di modificare la ventola tagliando le parti che vanno a toccare il dissi, o prendere il triton 81 (anche se non ne conosco l'efficacia in OC), o togliere la ventola laterale e aggiungerne 2 in immissione, una sul fondo vicino all'alimentatore e una nella parte superiore