OC i7 950

Pubblicità
metti il molti a 23, è quello il problema :sisi:
Poi hai un sacco di setting errati chi te l'ha dettati topogigio?:asd:

Abilita HT e sali di VQPI e un poco anche di IOH, se non hai una cpu proprio schifosa con 1,25V fai 4 GHz almeno.
:(:(

a 1.25v con HT on gli va su di piu le temp;)

:P:P

p.s. crash :inchino::inchino::inchino::inchino:

:(:(

a 1.25v con HT on gli va su di piu le temp;)

p.s. crash :inchino::inchino::inchino::inchino:

e allora è da buttare la cpu :asd::D

L'HT va disabilitato in caso sali molto ad aria tipo cosi :asd:

40km.jpg

e allora è da buttare la cpu :asd::D

L'HT va disabilitato in caso sali molto ad aria tipo cosi :asd:

40km.jpg
:asd::asd::asd:

comunque piu che la cpu è il dissi da migliorareper l utente

per crash

ma che dissi hai usato??la cpu non è male....con l uncore sei al limite?;)

beh dovrebbe tenerglieli i 3800 co sto freddo anche i 4ghz se non vuole un mare di volt..

Qua vedo che parlate solo di thermalright, io ho un Thermaltake frio che è altrettanto ottimo costando molto meno.
Comunque sia i 950 non sono proprio dei mostri di uncore (alcuni fanno proprio pena anzi anche con voltaggio) :sisi:
ma non ero al limite :evil:

Stavo leggendo il tuo thread, con il dissipatore che hai e sotto stress con i vari software da te citati sei nella norma arrivare a quella temperatura in full load sulla cpu, non capisco il perchè insisti nel volere scendere di gradi quando tu e anche altri nel loro utilizzo quotidiano che è dal game alla navigazione del web al rendering ecc e non all'overclock spinto.. non arriverai mai a toccare quei gradi, i software da stress servono solo per testare la quasi "reale" stabilità del pc, dico reale perchè consiglio caldamente un buona giocata per un pò di ore a game pesanti, ne cito uno per esempio come Crysis che ti verifica quasi tutti i componenti del tuo pc, un particolare in queste voci:

C1E Support............................[Disabled]
Hardware Prefetcher....................[Enabled]
Adjacent Cache Line Prefetch...........[Enabled]
Intel(r) Virtualization Tech...........[Disabled]
CPU TM Function........................[Disabled]
Execute Disable Bit....................[Enabled]

Mettile tutte su disable se hai la cpu occata e abilità l'Ht e alza pure tranquillamente un pò il voltaggio della cpu sino a quando non è stabile, poi un indomani se fai un impianto a liquido porterai la tua cpu a 4Ghz rock solid ma nello stato attuale limitati nel day use con il tuo dissipatore a 3.6 Ghz.
Questo è il mio modesto consiglio che ti do.
Ciao.
Coccus. ;)

ma finchè non capisce il voltaggio che richiede la CPU non si può dire a quanto possa arrivare.
Attualmente il vcore da lui erogato potrebbe essere sovra dimensionato solo perchè sbagliava i setting e pensava di compensare col vcore.
Se per dire, riesce a settare i 3800 con 1,22/1,24 Volt può mantenere un tdp vicino ai 135-140W, ampiamente sopportabile da quel dissipatore.

Stavo leggendo il tuo thread, con il dissipatore che hai e sotto stress con i vari software da te citati sei nella norma arrivare a quella temperatura in full load sulla cpu, non capisco il perchè insisti nel volere scendere di gradi quando tu e anche altri nel loro utilizzo quotidiano che è dal game alla navigazione del web al rendering ecc e non all'overclock spinto.. non arriverai mai a toccare quei gradi, i software da stress servono solo per testare la quasi "reale" stabilità del pc, dico reale perchè consiglio caldamente un buona giocata per un pò di ore a game pesanti, ne cito uno per esempio come Crysis che ti verifica quasi tutti i componenti del tuo pc, un particolare in queste voci:

C1E Support............................[Disabled]
Hardware Prefetcher....................[Enabled]
Adjacent Cache Line Prefetch...........[Enabled]
Intel(r) Virtualization Tech...........[Disabled]
CPU TM Function........................[Disabled]
Execute Disable Bit....................[Enabled]

Mettile tutte su disable se hai la cpu occata e abilità l'Ht e alza pure tranquillamente un pò il voltaggio della cpu sino a quando non è stabile, poi un indomani se fai un impianto a liquido porterai la tua cpu a 4Ghz rock solid ma nello stato attuale limitati nel day use con il tuo dissipatore a 3.6 Ghz.
Questo è il mio modesto consiglio che ti do.
Ciao.
Coccus. ;)

ma finchè non capisce il voltaggio che richiede la CPU non si può dire a quanto possa arrivare.
Attualmente il vcore da lui erogato potrebbe essere sovra dimensionato solo perchè sbagliava i setting e pensava di compensare col vcore.
Se per dire, riesce a settare i 3800 con 1,22/1,24 Volt può mantenere un tdp vicino ai 135-140W, ampiamente sopportabile da quel dissipatore.

quoto entrambi....io gli avevo detto subito di provare con ht attivo...comunque mi sembra che 160x24 ht on con vcore sotto 1.22 crashava....molto probabilmente perchè teneva il molti a 24x...presumo...
però a parità di frequenza con un bus piu elevato il processore richiederà maggiore vcore....

ma alla fine noi discutiamo ma lui non si fa piu sentire:asd::asd::asd::asd:

ma tanto più di 3,66 in daily con un i7 è altamente inutile

inutile no....è sconveniente per il rapporto consumo prestazioni...ma a 4-4,2ghz diventano delle bestie questi proci:asd::asd:

3,66 esatti? :D
dai pignolo:lol::lol::lol::lol:

Ciao Naruto, è un pò che non ci sentiamo... :).

Per Crash riguardante il TDP che è un consumo teorico in watt della cpu non è detto che corrisponde alla massima potenza che viene dissipato dal processore e dal dissipatore che ha lui, con questo si puo permettere di adottare una soluzione di raffreddamento più economica e comunque adatta per l'utilizzo che ne deve fare lui, spero di essermi riuscito a spiegare :).

Per Matteo-89, alzando il moltiplicatore rilassa anche i vari controller memory ma in un certo senso fa lavorare di piu' la cpu, quindi tenterei il 23x o anche 22x e il Qpi di solito si applica il + o -10 del vcore della cpu, di solito è in +, a volte si mette per rendere stabile la "macchina" in Rs anche +30/+50.

Coccus. ;)

Ciao Naruto, è un pò che non ci sentiamo... :).

Per Crash riguardante il TDP che è un consumo teorico in watt della cpu non è detto che corrisponde alla massima potenza che viene dissipato dal processore e dal dissipatore che ha lui, con questo si puo permettere di adottare una soluzione di raffreddamento più economica e comunque adatta per l'utilizzo che ne deve fare lui, spero di essermi riuscito a spiegare :).

Per Matteo-89, alzando il moltiplicatore rilassa anche i vari controller memory ma in un certo senso fa lavorare di piu' la cpu, quindi tenterei il 23x o anche 22x e il Qpi di solito si applica il + o -10 del vcore della cpu, di solito è in +, a volte si mette per rendere stabile la "macchina" in Rs anche +30/+50.

Coccus. ;)
:)
coccus sono passato ad azoto:asd::asd::asd: non so se te l avevo detto!che soddisfazione!anche se sono nabbo e non ottengo grandi risultati mi diverto un sacco!!!:asd::asd::asd::asd:

per il qpi anche io ho sentito cosi....
comunque io personalmente gli consiglierei di tenere il bus o a 160 o a 200 per tenere le ram in specifica a 1600.....

resta il fatto sempre secondo me, che il dissipatore lo limita molto:blush:

Allora 24x e 160 con vcore a 1,2 ht disabled mi crasha dopo un ora di linx
Ma le temperature sono ok
Se metto 23x 166 e vcore più alto le temperature arrivano a 80

Cosa imposto alla fine?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro