BWD87
Utente Èlite
- Reazioni
- 26,876
- Punteggio
- 244
Metti llc su normale. I voltaggi sono troppo alti. Ma la temperatura non mi meraviglia dato che non hai deliddato la cpuLa ram da problemi qualsiasi tipo di xmp metta, ho deciso di testare lasciandolo disabilitato, cos'ho fatto quindi?
ho impostato i valori seguenti (tutto ciò che non cito significa che è stock)
turbo boost abilitato, i core erano 47 46 45 44 43 gli ho messi tutti su 47
turbo boost power limit attivato e da power limit1 limite platform ho messo tutto maxxato
llc auto
cpu clock auto
vcore auto
RISULTATO hwmonitor per temperature e wattaggi esagerato ( allego file) cosa ho sbagliato? forse l'llc auto da problemi? mi sembra strano visto che questa cpu avrebbe di suo un turbo mode a 4,7
Non hai capito: le ram hanno 2 profili xmp imppstati nei banchi. Se le ram non sono fallate, il problema non è il loro se il pc ha problemi una volta attivato xmp, bensì della scheda madre o del memory controller integrato nella cpu che non potrebbe reggere la frequenza. Siccome con la ram a 2133mhz non hai problemi è difficile credere che le ram siano fallate. Ti parlo di problrmi della scheda madre perchè non sei nè il primo e ne l'ultimo che riscontra questi problemi con la ram su mobo gigabyte. Quindi è inutile overclockare la cpu 999999ghz e avere la ram a 2133mhz, avresti prestazioni pessime comunque. Quindi cerchiamo di attivare xmp anche magari impostando la ram a 3200mhz