PROBLEMA Oc i7 7700k

Pubblicità
La pasta termoconduttiva che mette Intel è fatta per durare molti anni, mentre quelle ad alte prestazioni che solitamente si mettono dopo delid per aumentare lo scambio termico si seccano e vanno sostituite in media ogni anno.
Il mio non deliddato regge i 4.9 GHz a 1.25 V e le temperature massime in game sono inferiori a 75 °C. Ovvio che sarebbe meglio se l'IHS fosse saldato, ma con questi risultati e il 100% dei chip che arriva a 4.8 GHz senza delid non mi sembra il caso di parlare di CPU fatta coi piedi.

Lascia stare IBT che è spazzatura e usa Aida64 Extreme https://www.aida64.com/products/aida64-extreme

Prima solo con FPU attivato. Un ora basta

Cattura.png

Poi fai cpu, cache e memoria di sistema (senza FPU), ma per due ore

Cattura.png
Salve, volevo solo fare una domanda a LEGATUS_AUGUSTI...io ho un i7 4770k che fa temperature esagerate e quindi ho abbandonato l'idea dell'OC ma questo provando solo IBT, adesso sto riprovando con aida64 Extreme in versione prova e volevo sapere se oltre ai casi di instabilità generale come schermate blu, riavvii ecc mi potrebbe avvertire il programma stesso della presenza di errori?
Sto provando con 4200mhz e 1.2vcore.
Con IBT impostato a very high mi faceva una temperatura di 90 gradi e più dopo un paio di minuti. Adesso con aida64 dopo un'ora di FPU la temperatura massima era 84 gradi. Ora sta facendo le 2 ore con le altre impostazioni e fa mac 63 gradi...è già a 1 ora e mezza senza problemi

Salve, volevo solo fare una domanda a LEGATUS_AUGUSTI...io ho un i7 4770k che fa temperature esagerate e quindi ho abbandonato l'idea dell'OC ma questo provando solo IBT, adesso sto riprovando con aida64 Extreme in versione prova e volevo sapere se oltre ai casi di instabilità generale come schermate blu, riavvii ecc mi potrebbe avvertire il programma stesso della presenza di errori?
Sto provando con 4200mhz e 1.2vcore.
Con IBT impostato a very high mi faceva una temperatura di 90 gradi e più dopo un paio di minuti. Adesso con aida64 dopo un'ora di FPU la temperatura massima era 84 gradi. Ora sta facendo le 2 ore con le altre impostazioni e fa mac 63 gradi...è già a 1 ora e mezza senza problemi

In caso di errori, il monitor sotto diventa rosso oppure ti scrive solo errore. In alto sotto status compare pure li.

sst2.png

In caso di errori, il monitor sotto diventa rosso oppure ti scrive solo errore. In alto sotto status compare pure li.

sst2.png

Perfetto quindi è andato tutto bene :D

Dimenticavo, metti nel bios vccpll oc voltage a 1.100v per abbassare di un po le temperature
Riguardo a questo valore converrebbe che lo facessi anche io? e in che misura andrebbe aumentato? tipo so che il vcore va aumentato di 0.025 ogni volta.
Adesso avendo 1.200 dovrei metterlo a 1.100?

Riguardo a questo valore converrebbe che lo facessi anche io? e in che misura andrebbe aumentato? tipo so che il vcore va aumentato di 0.025 ogni volta.
Adesso avendo 1.200 dovrei metterlo a 1.100?

1.100 direttamente. Dovrebbe essere già voltaggio stabile. In ogni caso, se dovesse dare problemi di instabilità (anche se non dovrebbe), come tutti i voltaggi del bios si aumenta di step di 0.025V alla volta.

ho come l' impressione che la pasta termica che sto usando sia troppo scarsa vediamo appena arriva la artic se trovo qualche differenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro