powerix
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,502
- Punteggio
- 166
Speedshift technologySpeed step non l'ho mai visto nel bios, cos'è?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Speedshift technologySpeed step non l'ho mai visto nel bios, cos'è?
Se scende di GHz le cause possono essere, sovratemperatura o il raggiungimento dei powerlimit impostati ad un wattaggio troppo basso nel bios, o l'impostazione delle ampere troppo bassa nel bioscon tutto a stock è normale che scenda di Ghz e di % di utilizzo in bench
Prova a tenere il vcore a 1.35 e abbassare le frequenze, ma non saprei cosa dirti, se qualcuno esperto tipo @scannick che 6 anni fa mi vendette il 7700kne mi aiutò per fare l'overlclock, lui faceva l'overclocker e mi dette un po' di consigli. Non so se gira ancora sul forumOra come se non bastasse non si avviano neanche più i giochi.. bha
Beh se usi Aida con il test FPU Le frequenze e le percentuali devono rimanere al massimo durante il benchmark quindi no, nei programmi comuni invece possono variare in base all'utilizzo.Però ripeto, è normale che ci siano questi cali anche con il bios a stock e tutto a stock?
Ai tempi usavo ibt e occt e cinebenchdirei che aida è affidbaile per mantenere un OC che ne pensate?
Ma è tipo il risparmio energetico per quando il processore è in idle
Ai tempi io avevo un programma per l'uncore della CPU ma non ricordo assolutamente a cosa serve...si, è tutto al massimo.
Ho provato a fare qualche game e a 4.7Ghz sembra andare, non funziona nulla solo su warzone 2 dove faccio circa 50fps e non ne capisco il motivo