OC i5 2500k

Pubblicità
Ah perchè hai la mini-ATX.
Allora imposta su offset - Auto.
Se non parte metti offset + Auto.
Non ci stiamo capendo. Io non potendo settare un preciso voltaggio della cpu, seguendo tutti i punti a me detti per overcloccare, rimango con una scheda madre che da sola a 4 Ghz mi manda 1,4 v alla cpu, guardando il monitor dei volt della scheda madre, il voltaggio saltella quindi non posso ovviamente usare offset quando il voltaggio non e fisso. sbaglio?

Rimaniamo sempre con il problema base:
Perche non ho cpu voltage?

Ps. prima di aggiornare a bios 1004, cpu voltage c'era...

ma non è affatto vero...
In realtà frizz sulle Asus è proprio così. Ti faccio un esempio pratico :
Se disattivo i turbo e porto il CPU Ratio a più di 33, automaticamente mi attiva i turbo by all core.
La CPU però in full andrà sempre al moltiplicatore impostato e non in base al carico come succede attivando i Turbo By Per Core ;)

---------- Post added at 21:15 ---------- Previous post was at 21:13 ----------

Non ci stiamo capendo. Io non potendo settare un preciso voltaggio della cpu, seguendo tutti i punti a me detti per overcloccare, rimango con una scheda madre che da sola a 4 Ghz mi manda 1,4 v alla cpu, guardando il monitor dei volt della scheda madre, il voltaggio saltella quindi non posso ovviamente usare offset quando il voltaggio non e fisso. sbaglio?

Rimaniamo sempre con il problema base:
Perche non ho cpu voltage?

Ps. prima di aggiornare a bios 1004, cpu voltage c'era...
Te l'ho detto sulle Asus micro-Atx come la tua non puoi settare il voltaggio fixed, ma solo regolarlo con l'offset. Allora hai provato a mettere offset - Auto e ti da 1.4v a 4GHz? Imposta Offset -0.100 e dovresti ritrovarti con un voltaggio di circa 1.3v ;)

Te l'ho detto sulle Asus micro-Atx come la tua non puoi settare il voltaggio fixed, ma solo regolarlo con l'offset. Allora hai provato a mettere offset - Auto e ti da 1.4v a 4GHz? Imposta Offset -0.100 e dovresti ritrovarti con un voltaggio di circa 1.3v ;)
Allora faro' cosi con i settaggi di mr. frizz e posto i risultati di ibt :D.
Come mai pero prima di aggiornare il bios potevo cambiare voltaggio? Mi conviene tenerlo cosi com'e' che magari e' piu stabile (come scritto sul changelog degli aggiornamenti bios) oppure faccio un downgrade (se possibile)?

vai nel bios
disattiva il turbo
disattiva gli spread spectrum
cpu multiplier su 40x
cpu voltage su 1,30 poi ci arrangiamo con gli offset
salva esci e rifai il test
turbo attivato
spread spectrum disattivato
cpu multiplier 40x
offset -0.040
cpu voltage (cpu-z): 1.296

temperature ibt (nessun errore):
#0 63
#1 66
#2 70
#3 64

come procedo? :D

In realtà frizz sulle Asus è proprio così. Ti faccio un esempio pratico :
Se disattivo i turbo e porto il CPU Ratio a più di 33, automaticamente mi attiva i turbo by all core.
La CPU però in full andrà sempre al moltiplicatore impostato e non in base al carico come succede attivando i Turbo By Per Core ;)

beh il turbo by all core alla fine è come un moltiplicatore principale...ma i turbo sono tali solo se lasci quello principale a 33,cosa che non avviene...
se la asus fa i bios ad cazzum non è mica colpa mia :asd:

beh il turbo by all core alla fine è come un moltiplicatore principale...ma i turbo sono tali solo se lasci quello principale a 33,cosa che non avviene...
se la asus fa i bios ad cazzum non è mica colpa mia :asd:
Bhe il bios asus è così :P

---------- Post added at 14:37 ---------- Previous post was at 14:36 ----------

offset -0.065
cpu voltage (cpu-z): 1.224-1.232(durante ibt)-1.264/1.272(idle)

temperature ibt (nessun errore):
#0 62
#1 64
#2 68
#3 64
Ora prova con -0.100.
Se parte scendi ancora di 0.010 e ritesta, fai così fin quando è stabile. Se diventa instabile alza di 0.010 e hai finito ;)

Ultima modifica:
Imposta 45 come moltiplicatore dei turbo, attiva il pll overvoltage, setta offset -0.020. Se parte abbassa il voltaggio fin quando non diventa instabile

PS Nel mio post precedente era " se diventa instabile" ;)

Imposta 45 come moltiplicatore dei turbo, attiva il pll overvoltage, setta offset -0.020. Se parte abbassa il voltaggio fin quando non diventa instabile

PS Nel mio post precedente era " se diventa instabile" ;)
provato 4.5 Ghz come hai detto, ha crashato a -0.020 e -0.010 con ibt, su auto va ma mi fa 1,4v idle e 1,36v in ibt pero le temperature schizzano a 76 gradi dopo 20 secondi, non posso fare nulla? :suicidio:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro