OC genie come funziona?

Pubblicità

Riccio Spiccio

Utente Attivo
Reazioni
161
Punteggio
48
Premetto dicendo che ne so pochissimo dell'oc vorrei acquistare una z97m gaming ho notato che presenta questo pulsante oc genie che permette un overclock istantaneo del processore. Ci si può fidare di questi metodi automatici o conviene sempre farlo manualmente? Poi questo oc genie overclocca anche la gpu e le ddr3 o solo il procio?

È comodo perché in in gaming lo attivo altrimenti se devo andare su internet lo disattivo.

Se questo coso è una gran cavolata acquisto una bella z97m oc formula che ne pensate voi di questa scheda madre per l'oc?

Scusate per le troppe domande. grazie in anticipo per le risposte.

OC Genie, apparte tutto è comunque un buon tool, come quelli che offrono altre aziende che producono mobo...il problema è che ti sparano un voltaggio altissimo per rendere la CPU più stabile possibile, ma rovinandoti le temperature...per questo motivo è meglio farlo manualmente dal bios.
OC Genie overclocka la CPU, ma tu puoi comunque overclockare GPU e RAM.

In gaming l'OC di una CPU non ti da moltissimi vantaggi, si parla di 2/3 frame e neanche, ciò che porta molti vantaggi è l'OC della GPU, sempre se si parla delle ultime schede video uscite.

Asrock...buona sì, ma se vuoi un'altra scheda madre con cui fare un paragone con la tua che hai scelto, vedi un po' la Gigabyte Z97MX Gaming 5.

Ho scritto cosi perché i vantaggi in gaming con l'oc sono pochi e quindi conviene comprare una motheboard non oc a questo punto

Non è propriamente così. Tutti i bench li fanno con cpu da OC soprattutto per configurazioni sli o con più di due schede le quali altrimenti sarebbero limitate dalla cpu stessa. La domanda che ti devi porre è come vuoi giocare. Full HD? per quanto tempo terrai questa configurazione?

La mia era una semplice curiosità sul funzionamento di questi metodo di overclock automatici magari possedessi una configurazione con questo processore comunque non intendo fare sli o crossfire e si la mia risoluzione di gioco non supera il full hd quindi inutile uno sli almeno che non possieda un monitor con refresh di 144Hz e voglio giocare con la gran parte dei filtri.

Non ho mai approfondito bene la questione ma credo che si possa associare al pulsante fisico un setting definito manualmente da usare quando si preferisce, non è per forza un OC Automatico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro